Archivio di Novembre 2010
PARTITA DELLA SETTIMANA – MATRIX IN 24 H vs SPARTAK
IL GIORNO 30 NOVEMBRE ALLE ORE 21.00 DIRETTAMENTE SUI CAMPETTI DEL BLASCO,
SI DISPUTERA’ LA 7° GIRONATA DEL TORNEO “CAMPI PLEBEI”.
Ufficialità e intervista al nuovo colpo Alessio
La Presidenza comunica con ufficialità l’innesto di un nuovo giocatore che entra al posto dell’ormai escluso Danilo!
Si tratta di Alessio! Terzino sinistro classe 88 di buona tecnica e grande professionalità.
L’accordo è stato raggiunto nella tarda serata di martedì scorso dove a fine partita contro il Titograd la società ha deciso di metterlo sotto contratto.
Il giocatore proviene dai Gladiators, squadra dei Plebei, dove non ha trovato un punto di incontro con il calciatore che ha deciso di sua volontà di abbandonare il suo vecchio Team per entrare a far parte di una squadra che gli possa regalare nuove ambizioni; ambizioni che tutti adesso si aspettano di vedere!
Il Presidente Zelaniko ha dichiarato ai microfoni di TeleMatrix:
“-Alessio è entrato in rosa dopo la partita-provino contro il Titograd; ha dimostrato grande professionalità e buona tecnica di gioco. Mi aspetto determinazione e grinta a ogni partita perchè chi fa parte della Matrix in 24h deve sapere cosa dare! Entra in un periodo non buono ma grazie a lui sono convinto che si può rimontare tutto e tutti! Possiamo farcela! Bisogna crederci!.“
Ecco invece le dichiarazioni del giocatore dopo la presentazione:
[UFFICIALE] Danilo rescinde il contratto
La società rende nota a tutti i suoi lettori-tifosi e a tutte le fonti mediatiche che il calciatore Danilo Raviele ha rescisso il contratto che lo legava fino a fine stagione con la Matrix in 24 h.
La decisione è avvenuta da parte della squadra che ha comunicato il dispiacere alla società e a sua volta il Presidente Zelaniko ha comunicato il risultato al calciatore che dopo qualche giorno ha avuto occasione di parlare con la squadra di persona e di ascoltare le motivazioni di tale decisione.
Il calciatore con la società ha trovato un accordo che prevede una fuori uscita a titolo gratuito senza incidere sui valoi morali e di amicizia che intercorrono tra le due parti.
Ecco le dichiarazioni a caldo del Presidente:
“- Possiamo dire che la società ha agito per il bene e per volontà della squadra che ha spiegato le sue considerazioni e di conseguenza si è stati costetti a prendere provvedimenti anche per un fattore di coerenza con gli ex calciatori Matrixiani. Comunque sia la società ha mantenuto il rapporto di amicizia e di stima nei confronti di Danilo che sarà sempre benvenuto nel discutere e analizzare aspetti legati alla società e sopratutto anche per meeting di fine stagione”.
Si inizia a usare la testa per giocare a calcio
Come disse il becchino di Faeto: “-Alla fine RISORGEREMO!…”
Non sembra uno slogan bello carico di vita, ma alla fine è la realtà che vive la Matrix in questo momento.
Bella prova contro il Titograd che vola in vetta e “soffre”, se così possiamo dire, contro una Matrix ritrovata emotivamente e con un buon gioco espresso in campo. Partita equilibrata e giocata fino all’ultimo con azioni da una parte all’altra, con spirito agonistico e allo stesso tempo con gioco molto corretto da entrambe le squadre.
La Matrix scende in campo con Antonio tra i pali, difesa con Alessandro al centro, Nico laterale destro e Alessio (sostituto di Danilo) a sinistra; Alioscia si posiziona avanti la difesa pronto a servire Miky che si propone come unica punta.
La partita inizia con una fase di studio di entrambe le squadre che cercano di colpire solo quando le situazioni lo permettono ma è il Titograd a sfiorare il gol per primo, distrazione difensiva e palla fuori per fortuna dei giocatori verde-oro. Dopo qualche minuto è la Matrix a rendersi pericolosa con Miky che riceve palla e si infila in area avversaria dove riesce a mettere la palla dietro il portiere Titino, 1 a zero e palla al centro!
Subito avviene la reazione dei campioni in carica che cercano di dare una svolta a questa partita e ci riescono prima della chiusura del primo tempo andando a segno due volte e portandosi avanti con il risultato.
Primo tempo finito e qualche rimpianto per la Matrix che sciupa qualche occasione e regala un gol agli avversari su calcio d’angolo.
Ma la voglia c’è e la convinzione pure!
Infatti iniziato il secondo tempo la Matrix inizia a giocare più velocemente cercando di recuperare gol fondamentali, e subito ci riesce con Alessio che lasciato “libero” dagli avversari si distende da sinistra a destra per poi andare al centro e tirare un pallone insidioso che non da via di scampo al portiere avversario! Subito pareggio ma anche tempestiva è arrivata la reazione avversaria che segna il gol del 3 a 2 riportandosi avanti!
PARTITA DELLA SETTIMANA – MATRIX IN 24 H vs TITOGRAD
IL GIORNO 23 NOVEMBRE ALLE ORE 22.00 DIRETTAMENTE SUI CAMPETTI DEL BLASCO, SI DISPUTERA’ LA 6° GIRONATA DEL TORNEO “CAMPI PLEBEI”.
Crisi Matrixiana!!
E’ aria di crisi quella che si respira negli spogliatoi della MATRIX IN 24 H !
L’ennesima gara è la prova di una squadra allo sbando, priva di gioco e priva di tranquillità di gruppo.
La Presidenza è rimasta molto delusa dopo le ultime prestazioni che non ripagano l’impegno e allo stesso tempo la passione che viene “investita” dal Presidente in questa squadra.
La partita contro l’ATLETICO PANZAO (finita 12-3 con ritiro anticipato di 4 minuti) è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso e fatto perdere la pazienza al Presidente.
Non si può arrivare a una partita, delicata ma anche a qualsiasi altra partita, contati e in dubbio! Per poi rimanere per un motivo o per un’altro con uno in meno e regalare vittorie senza nemmeno provare a combattere!
Inoltre non si è estaurato un vero gruppo e non si riesce a fare un bel gico all’infuori di 3 o 4 azioni a ogni partita! Questo fa arrabbiare ancora di più perchè vuol dire che siamo capaci contro tutti e in qualsiasi condizione ma non siamo pronti ancora a tirare fuori questo gioco e renderlo definitivo a ogni partita; il torneo va avanti, i risultati parlano…BISOGNA CAMBIARE IN FRETTA ORMAI!
L’analisi della partita possiamo pure saltarla questa gironata perchè è frutto di una sqaudra senza identità e senza convinzione, una squadra che con la Presidenza è pronta a cambiare e rivoluzionare il tutto per il bene futuro e per non continuare in questo “sfascio” continuo.
PARTITA DELLA SETTIMANA – MATRIX IN 24 H vs ATLETICO PANZAO
IL GIORNO 15 NOVEMBRE ALLE ORE 21.00 DIRETTAMENTE SUI CAMPETTI DEL BLASCO, SI DISPUTERA’ LA 5° GIRONATA DEL TORNEO “CAMPI PLEBEI”.
BRUTTA DELUSIONE – CAMBIAMENTO IMMINENTE!
Il Presidente Zelaniko, assente per motivi personali alla partita, comunica che tale articolo è stato scritto dal bomber Miky per rispecchiare i fatti accaduti in maniera precisa e affidabile.
MATRIX – KUNZ 4-7….Ebbene si, siamo alla seconda sconfitta per la Matrix !!!!
Le statistiche parlano chiaro…1 punto in tre partite e così non va’ proprio…da valutare attentamente le cause di queste ultime due sconfitte, (tra l’altro con squadre abbordabilissime) sara’ un certo rilassamento generale, una poca concentrazione in partita o uno spirito di approccio alla gara sbagliato ??? una cosa e’ certa….CAMBIARE IN POSITIVO TUTTO E AL PIU’ PRESTO per recuperare punti importanti che fanno morale e trovare finalmente un gioco nostro che ci contraddistingua dalle altre squadre e che ci permetta di essere meno prevedibili…ma passiamo alla gara…
La partita inizia con un’inversione di ruoli Fabio-Miky, con Miky incontrista a centrocampo pronto a interrompere la manovra avversaria e a servire palloni al collega di reparto Fabio che hai il semplice compito di metterla dentro…cosi’ purtroppo non va’ e infatti il primo quarto d’ora iniziale trascorre con Miky che si danna l’anima a centrocampo e quando puo’ prova qualche conclusione da fuori mentre fabio con testa bassa prova a driblare anche Rabba !!!
intanto gli attacchi avversari aumentano e il gol che era nell’aria per i Kunz si concretizza e anzi nel giro di qualche minuto raddoppia !
Di positivo c’e’ che al momento del secondo gol kunziano il portiere matrixiano Antonio e Miky guardandosi negli occhi esclamano: DAI UAGLIU’ SONO DUE GOL NON E’ NIENTEEE !!! questo percercare di convincere i compagni e anche se stessi che non bisogna mollare, e infatti questa scossa e’ utile fruttando in sequenza il gol di Alessandro e Danilo portando così il risultato sul 2-2;neanche il tempo di esultare e il primo tempo si conclude con una leggerezza di alessandro sull’attaccante avversario che lo manda praticamente in porta senza neanche contrastarlo, 3-2 per i kunz e fine primo tempo.
PARTITA DELLA SETTIMANA – MATRIX IN 24 H vs KUNZ
IL GIORNO 8 NOVEMBRE ALLE ORE 21.00 DIRETTAMENTE SUI CAMPETTI DEL BLASCO, SI DISPUTERA’ LA 4° GIRONATA DEL TORNEO “CAMPI PLEBEI”.
