BRUTTA DELUSIONE – CAMBIAMENTO IMMINENTE!
Il Presidente Zelaniko, assente per motivi personali alla partita, comunica che tale articolo è stato scritto dal bomber Miky per rispecchiare i fatti accaduti in maniera precisa e affidabile.
MATRIX – KUNZ 4-7….Ebbene si, siamo alla seconda sconfitta per la Matrix !!!!
Le statistiche parlano chiaro…1 punto in tre partite e così non va’ proprio…da valutare attentamente le cause di queste ultime due sconfitte, (tra l’altro con squadre abbordabilissime) sara’ un certo rilassamento generale, una poca concentrazione in partita o uno spirito di approccio alla gara sbagliato ??? una cosa e’ certa….CAMBIARE IN POSITIVO TUTTO E AL PIU’ PRESTO per recuperare punti importanti che fanno morale e trovare finalmente un gioco nostro che ci contraddistingua dalle altre squadre e che ci permetta di essere meno prevedibili…ma passiamo alla gara…
La partita inizia con un’inversione di ruoli Fabio-Miky, con Miky incontrista a centrocampo pronto a interrompere la manovra avversaria e a servire palloni al collega di reparto Fabio che hai il semplice compito di metterla dentro…cosi’ purtroppo non va’ e infatti il primo quarto d’ora iniziale trascorre con Miky che si danna l’anima a centrocampo e quando puo’ prova qualche conclusione da fuori mentre fabio con testa bassa prova a driblare anche Rabba !!!
intanto gli attacchi avversari aumentano e il gol che era nell’aria per i Kunz si concretizza e anzi nel giro di qualche minuto raddoppia !
Di positivo c’e’ che al momento del secondo gol kunziano il portiere matrixiano Antonio e Miky guardandosi negli occhi esclamano: DAI UAGLIU’ SONO DUE GOL NON E’ NIENTEEE !!! questo percercare di convincere i compagni e anche se stessi che non bisogna mollare, e infatti questa scossa e’ utile fruttando in sequenza il gol di Alessandro e Danilo portando così il risultato sul 2-2;neanche il tempo di esultare e il primo tempo si conclude con una leggerezza di alessandro sull’attaccante avversario che lo manda praticamente in porta senza neanche contrastarlo, 3-2 per i kunz e fine primo tempo.
Inizio secondo tempo e subito la Matrix propone buon giro palla e un illusiva convinzione dei propri mezzi, si proprio cosi’ un illusione che si spegne sull’interruttore celebrale di Danilo che data la momentanea sconfitta e qualche punizione chiamata non concessa perde letteralmente la testa e commette fallacci a ripetizione su chiunque gli capiti tra i piedi con risultati immaginabili per i poveri malcapitati…tutti cercano di far indirizzare quella sua rabbia nel gioco e i risultati si vedono.
Ruba un buon pallone sulla fascia, la lancia su fabio che pero’ viene anticipato in uscita dal portiere avversario, il quale non trattiene la palla permettendo al rapace Miky di raggirarlo con un giochetto di prestigio che la rimette al centro per fabio che appoggia la palla comodamente in rete e si ritorna sul pareggio.
I verde oro sono grintosi e vogliosi di affondare sull’avversario e un calcio d’angolo magistralmente battuto da Danilo trova un inserimento carico di tempismo di Miky che di testa la mette all’incrocio e si torna in vantaggio 4-3 !!
Insiegabilmente poi il vuoto…la squadra si svuota di tutto quell’agonismo e voglia di vincere che pochi minuti prima avevano permesso la rimonta e i risultati non tarderanno a mancare…assalto Kunz e difesa Matrix che respinge come puo’.
Antonio fa’ diverse belle parate e cerca in tutti i modi di non far entrare la palla in rete, ma ormai tutti i suoi compagni in campo non lo assistono piu’ e il tracollo imminente arriva a un quarto d’ora dalla fine con tre reti in rapida successione dei kunz che spezzano letteralmente di fatto le gambe a una Matrix ormai gia con la testa negli spogliatoi…risultato finale quindi che premia i Kunz per averci creduto sempre e comunque e che punisce una Matrix a intermittenza fisica e morale…
Raga non si possono perdere partite come questa sulla carta abbordabili, perche i punti e le vittorie servono come il pane sia per dare una buona immagine di noi al torneo che per la classifica, ma soprattutto per convincerci che singolarmente siamo buoni elementi da unire con un gioco che spero si trovi al piu’ presto per chiudere quì la serie negativa e ritornare a vedere il sole, LA QUIETE DOPO LA TEMPESTA….chiudo menzionado una citazione del grande Sacchi molto significativa e che rispecchia il match…QUESTA PARTITA E’ STATA PERSA PERCHE IN CAMPO C’ERANO PRESENTI-ASSENTI….chi vole capi’ capisce….
considerazioni del Presidente:
– Sinceramente dalle parole ascoltate per telefono e da quello che sto leggendo, ho capito che non è stata una partita buona ma non per occasioni sfortunate o per mancanza di abilità di gioco, solo perchè non abbiamo giocato a pallone così come sappiamo fare e abbiamo fatto in altre partite più problematiche anche! E di questo ne sono fortemente deluso, ero convinto di una vittoria secca, in un risultato favorevole o almeno in un bella prova! E invece è stato tutto il contrario. Non vi viene chiesto di vincere a tutti i costi o di essere i migliori, ma soltanto di dare il 100% a ogni partita per raggiungere il buon gioco collettivo! Solo questa cosa che non è impossibile da avere perchè tutti noi siamo a conoscenza delle nostre potenzialità; che come detto abbiamo già dimostrato.
In questo gruppo c’è gente che si dedica pienamente a gestire-organizzare questo torneo per questa squadra, ma dall’altra parte i risultati e la gratitudine sembra non arrivare, ripeto non siete stipendiati e forzati ma dovrebbe essere una cosa naturale e spontanea dare il meglio di se stessi per aiutare il gruppo.
Il punto è questo:
-GIOCARE PER DIVERTIRSI COME SEMPRE PRIMA DI TUTTO MA DARE IL MASSIMO E PROVARCI ALMENO E MIGLIORARSI
– GIOCARE ALLA BUONA E DIVERTIRSI SENZA IMPORTARSI DEL RISULTATO ALLA CONDIZIONE DI NON PRETENDERE E CACCIARE LA LINGUA DOPO UNA PARTITA!
A voi la scelta, la Presidenza gradisce entrambe ma si deve chiarire il tutto perchè altrimenti le delusioni aumentano e non ci si diverte neanche più. Tanto questo blog non viene letto e apprezzato da quasi nessuno…. Spero almeno in un cambiamento o decisione sul campo!
P.S.: STIPENDI DIMEZZATI A TUTTI QUESTA SETTIMANA!
COMUNQUE SIA : FORZA MATRIX IN 24 H!!
Antonio (6) : Fa quel che può e di certo non sono suoi gli errori di tutta una partita andata storta! MARTIRE
Danilo (4-) : Non capisce che si gioca a calcio e non ha rugby, continua a fare di testa sua e questo alla squadra da molto fastidio, non è l’unico a dare il peggio in campo in questa partita ma ogniuno si prenda le sue responsabilità perchè sono svariate partite che non si trova un equilibrio e si giustifica sempre il tutto. Cambiamento radicale o cambiamento d’aria! CATTIVO
Nico (5) : Gioca la sua partita in un mix di buon gioco e depressione in campo, nel periodo positivo del team gioca come deve ma poi blackout totale e palloni gettati alla cieca. Cambiamento radicale o cambiamento d’aria! COCKTAIL
Alessandro (5) : Fa la sua gara difensiva, sbaglia su un’azione avversaria che regala il gol, si propone quando può e centra anche il primo gol con la Matrix, ma non lo salva dalla prestazione cupa e frenetica! Non riesce a stare mai calmo e tranquillo sui palloni giostrabili tranquillamente. Cambiamento radicale o cambiamento d’aria! DA CAMBIARE PRESTO
Alioscia (5) : Cerca di mantenere salda la squadra da vero capitano ma anche lui non riesce alla fine a trarre risultato, scoraggiandosi e mandando ” a quel paese ” tutti verso la fine. Comprensibile e allo stesso tempo da annotare come gesto da evitare perchè un vero leader non demorde mai e cerca sempre di cambiare le cose in campo anche contro volontà prorpia! PAZIENZA
Fabio (4-) : Prima fa la parte di trovare l’intesa con la società per il cambiamento di ruolo che non lo vede assolutamente partecipe in campo da due anni, e invece poi si dimentica tutto e come sempre deve giocare la sua partita di MERDA! La Presidenza si prende le sue responsabilità di quello che sta dicendo : Le sconfitte e le brutte prestazioni nascono quasi sempre da lui perchè ha un ruolo fondamentale e delicato dato che qualora si sbaglia si regala un’azione avversaria sicura!. Cambiamento radicale o cambiamento d’aria! DELUDENTE ANCORA E SEMPRE
Miky (5,5) : Ci prova e cerca questa volta di incoraggiare il team che se ne stava andando a farsi fottere. Segna e fa segnare un gol a Fabio ma non basta solo lui per vincere! Ci vuole testa e gruppo! Si ringrazia per la sintesi di questa partita. SPIRAGLIO DI LUCE
Molto deluso ragazzi …
pienamente d'accordo con il predsidente e con le sue considerazioni finali che poi secondo me sono pensate da tutti ma messe in pratica quasi da nessuno !!!
diamo uno schiaffo morale al torneo, ma soprattutto a noi stessi e sfoferiamo un'ottima prestazione con il panzao !!! MEN MEEEE !!!!!!!!!!
MIKY – MATRIX
Ritrovate il giusto equilibrio con la calma e date il massimo impegno in campo nei prossimi matches!
Ricompattiamoci!!
Vincenzo – Matrix
io penso una cosa piu semplice,organizzare qualke amikevole così potremmo capire meglio tutti il modo di gioco da usare e sopratutto potremmo capirci di più tra di noi sia in difesa che in attacco.la soluzione è 1 ed è allenarsi
ma aex chi cazz e' ?
Penso Alessandro… 🙂
DAlino