FollowMe!
Matrix in 24h Team

Archivio

Chiusura in bellezza

applausi

Il match contro gli Sgamoni di Martedì sera ha siglato la chiusura del calendario matrixiano con una vittoria importante. 5 a 4 il risultato finale e partita in dubbio fino alla fine.

Si parte con la formazione annunciata nel pre-partita con una sola variazione che vede Fulvio al centro del campo e Pepper’s scalato terzino destro con Gabriele fermo in panca. Miky in avanti al posto di Battigol assente come annunciato e il resto della ciurma saldo nei propri ruoli classici.

La partita parte bene per la Matrix che trova un buon possesso e giro palla ma sotto porta si rivela troppo “povera” di certezze e di lucidità.

I molti scambi tra difensori e terzini rendono possibile il tiro in porta avversaria che spesso viene parato dal portiere sgamone oppure la palla viene scaraventata fuori o sui legni della porta.

Come un film classico visto e rivisto, la Matrix in 24h deve subire i primi gol avversari e gli Sgamoni ci riescono in due occasioni portandosi sul 2 a zero, in più anche i legni di Niko iniziano a tremare dopo due traverse prese dalla distanza.

La reazione matrixiana arriva subito con Miky che sigla un gol di liberazione dopo le varie conclusioni non andate a segno e ci riesce con un tiro laterale sulla fascia sinistra che beffa il portiere che non si aspettava una soluzione in porta.

A pareggiare i conti ci pensa Gabriele con un tiro dalla distanza che rimbalza avanti il portiere avversario e lo beffa nella traiettoria.

Pareggio arrivato e primo tempo concluso.

La Matrix con lucidità e calma si riposa e si prepara a disputare il secondo tempo nel meglio dei modi.

Inizio secondo tempo e Matrix non da aspettative. Molta stanchezza e poche idee lucide prodotte.

Per fortuna gli Sgamoni non sfruttano il momento al meglio e subiscono il terzo gol matrixiano addirittura arrivato da Miky ancora una volta che dopo un’azione riavvicinata sotto porta avversaria riesce a insaccare la palla in rete con una scivolata.

Gli Sgamoni vogliono riprendere il risultato e lo si vede dalla tenacia e dai contropiedi messi in atto nei successivi 10 minuti di gioco.

Dopo qualche parata di Niko e alcune buone chiusure difensive, il vantaggio matrixiano viene messo alla pari dal gol sgamone arrivato da un tiro facile e indisturbato avanti la porta.

Per fortuna ancora Miky riesce a portare a galla la Matrix in 24h tramite uno stop di petto e con un tiro in porta secco che non lascia scampo al portiere.

Gli Sgamoni rispondono subito e pareggiano in un momento di stanchezza matrixiana e negli ultimi 5 minuti la Matrix decide di chiudere la gara con un gol di Marcelo arrivato da un’azione coordinata dall’inizio alla fine assieme a Miky e Pepper’s.

Negli ultimi 2 minuti è la Matrix in 24h ancora ad avere l’occasione del k.o. ma Marcelo fallisce, assieme ad Alì subito dopo, un gol facile facile avanti il portiere.

Finito il match lo spirito trnauqillo e sereno dei due team ha regnato anche negli spogliatoi e da adesso in poi per tutti si gioca per le FINALI!!!

 

pagelle

 

Niko (6): Non impegnato molto durante tutto il match. Colpevole sopratutto nell’ultimo gol sgamone per non aver bloccato la palla in area. QUALIFICATO

Alì (6): Gestisce la difesa e la squadra al massimo delle sue potenzialità, gestisce anche le sue sostituzioni per darsi fiato. Un pò troppo lezioso nel tenere palla in difesa ma a partita in corso lo capisce e si corregge. QUALIFICATO

Marcelo (6): Parte a razzo come al solito ma piano piano si scarica del tutto e rende meno. Segna però ancora una volta e si rende pericoloso. Negli ultimi minuti di gioco poteva cedere il posto assiema a Gabriele per far entrare Fulvio e approfittare per riposarsi ma troppa convinzione lo tradisce. QUALIFICATO

Gabriele (6): Partita fotocopia di Marcelo. A differenza del giocatore di fascia destra lui tende ad accentrarsi più del dovuto e nel secondo tempo “imbastardisce” la difesa con movimenti fuori posizione che mandano in tilt l’assetto matrixiano. Ci vuole più unione di squadra e meno personalismo. QUALIFICATO

Pepper’s (6,5): Regge come al solito tutta la gara e gestisce i ruoli assegnati più che bene. Non convinto nei tiri da fuori ma propositivo in avanti quasi in tutte le azioni verde-oro. Non segna ancora ma per fortuna ci pensano gli altri (quando ci riescono). QUALIFICATO

Fulvio (7): Migliore in campo per il Presidente a fine partita. Detta ordine e controllo palla al centro del campo e si dedica pienamente a tutte le azioni matrixiane ragionando con la testa prima di farlo con i piedi. Come condizione fisica è sempre in netta ripresa ma il cambio è obbligatorio ancora per rifiatare e riprendere le giuste energie. Non segna ma gli riesce il giochetto di gambe sul lungo linea che fa andare a vuoto il giocatore sgamone. QUALIFICATO

Miky (6,5): Per fortuna segna e segna ancora! L’unica medicina per riprendersi del tutto è questa costanza di rendimento sotto porta oltre ai minuti di gioco! Se il giocatore-fantasista matrixiano vuole tornare ai massimi livelli dovrà continuare così e farsi assistere dai suoi compagni in ogni gara che andrà a giocare. Non si registrano azioni ecclatanti sbagliate. QUALIFICATO

 

Condividi questo post:

Un Commento a “Chiusura in bellezza”

  • MICHELINHO 85:

    personalmente la condizione fisica e’ buona ma la rapidita’ di movimenti e la lucidita’ nel dribbling sono ancora da perfezionare…come giusatmente detto dal president solo con i minuti di gioco nelle gambe e i gol man mano si migliorera’ 🙂
    per il resto nuovi movimenti niente male e positivi ai fini difensivi, realizzativi e stancanti per gli avversari 😉
    buona cosi’ e crediamoci in queste fasi finali !!!!!

Lascia un Commento

*

Calendario
Aprile 2025
L M M G V S D
« Lug    
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930  
Creatività
Sponsor
Ufficial Store