FollowMe!
Matrix in 24h Team

Archivio

Crisi Matrixiana!!

crisiE’ aria di crisi quella che si respira negli spogliatoi della MATRIX IN 24 H !

L’ennesima gara è la prova di una squadra allo sbando, priva di gioco e priva di tranquillità di gruppo.

La Presidenza è rimasta molto delusa dopo le ultime prestazioni che non ripagano l’impegno e allo stesso tempo la passione che viene “investita” dal Presidente in questa squadra.

La partita contro l’ATLETICO PANZAO (finita 12-3 con ritiro anticipato di 4 minuti) è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso e fatto perdere la pazienza al Presidente.

Non si può arrivare a una partita, delicata ma anche a qualsiasi altra partita, contati e in dubbio! Per poi rimanere per un motivo o per un’altro con uno in meno e regalare vittorie senza nemmeno provare a combattere!

Inoltre non si è estaurato un vero gruppo e non si riesce a fare un bel gico all’infuori di 3 o 4 azioni a ogni partita! Questo fa arrabbiare ancora di più perchè vuol dire che siamo capaci contro tutti e in qualsiasi condizione ma non siamo pronti ancora a tirare fuori questo gioco e renderlo definitivo a ogni partita; il torneo va avanti, i risultati parlano…BISOGNA CAMBIARE IN FRETTA ORMAI!

L’analisi della partita possiamo pure saltarla questa gironata perchè è frutto di una sqaudra senza identità e senza convinzione, una squadra che con la Presidenza è pronta a cambiare e rivoluzionare il tutto per il bene futuro e per non continuare in questo “sfascio” continuo.

La partita inizia con la Matrix contata in campo, con Gabriele che sostituisce Danilo che non viene in campo.

Dopo 15 minuti il Panzao conduce la gara con un gol sopra e la Matrix cerca di attutire il colpo e attaccare in ripartenze veloci. Ma Fabio si infortunia e uscendo dal campo lascia la squadra in 5 contro un Panzao che ormai prende coraggio e iniziativa e inizia a gonfiare la rete di Antonio che da il meglio di se ma non può fare miracoli per tutta la partita.

Partita finita e squadre negli spogliatoi con l’amarezza di una partita che non è stata neanche iniziata a giocare dalla Matrix!

Tornando alla squadra e alla crisi si vogliono focalizzare i punti salienti di questa giornata:

  • Danilo non si presenta in campo per un lavoro annunciato il giorno prima e quindi arrivate le 4 del pome non si sapeva ancora la sua presenza che dallo stesso calciatore è stata sempre messa in dubbio con dei : SI, NO, FORSE, MO VEDIAMO, POI TI DICO…Alla fine la sqaudra si incavola e decide di far prendere provvediemnti alla Presidenza che si è presa l’impegno di fare da portavoce così come è giusto che sia perchè il Team verde-oro è stanco di queste mancate presenze e del gioco “cattivo” svolto dal terzino a ogni partita e per coerenza con le scelte prese con i “dissidenti passati” si è deciso di comunicare il tutto e l’eventuale fuori uscita. La squadra si lamenta del comportamento poco serio svolto dal giocatore (tutti hanno impegni, famiglia, problemi, ecc..ma cercano sempre di venire e dare una mano li dove possono, esempio Alioscia contro Speranzull che si presenta a 15 minuti scarsi dalla fine della partita, bel gesto da apprezzare. Ma almeno se non si può fare tutto ciò lo si dice e non si prendono impegni di torneo; lo si chiarisce e decide insieme alla fine cumbagn siamo e cumbagn rimaniamo) e dal comportamento dato sul campo che non è stato visto come comportamento professionale e serio ma tutto il contrario, si parla di partite nervose che hanno dato inizio a discussioni interne e esterne alla squadra, con interventi da FAR MALE e da prestazioni TESTARDE. Si spera che la squadra parli con il giocatore sempre se c’è l’interesse delle due parti e si comunichi la scelta finale.
  • Nervosismo in campo: Alioscia è un valido giocatore e allo stesso tempo un buon Amico-Capitano che può dare una mano a tutti e insegnare anche nuove cose, però la squadra si sente spesso “attaccata” da lui e questo comportamento non aiuta ma invece demoralizza e spacca la squadra. Tutti sanno che il capitano matrixiano ci tiene alla squadra e all’amicizia creata ma ora tutta la squadra gli chiede di incitare e di apprezzare anche gli errori commessi in campo al posto di urlare, incolpare e quindi demoralizzare il gruppo. Il capitano c’è e la squadra anche quindi parliamone e risolviamo pacificamente questo piccolo blocco emotivo.
  • Rosa sempre in cambiamento interno. Vincenzo fuori per lavoro e sono 4 settimana che non lo si vede, Nico per lavoro fuori, Danilo comportamenti e mancata presenza, Alessandro che entra in campo pensando che si giocasse a un’altro orario e con lo spirito assente di competizione e “rabbia” agonistica, tra l’altro senza riscaldarsi e quindi accusare dolori di affaticamento a partita in corso, Fabio che viene e si infortunia e non trova ancora il suo ruolo, un Emilio che crea più polemiche interne e zero presenze in campo ( sempre se ci saranno). Per ora questi sono i nomi di chi contibuisce a dare a ogni partita una svolta negativa, alla fine Alioscia, Michele, Antonio e in parte Nico sono sempre venuti e non hanno stravolto il gioco o sqaudra, forse solo Nico che rispetto all’anno scorso è rientrato nel ruolo e nella forma buona tranne la partita contro il Kunz che iniziava a sbattere la palla in avanti all’infinito ma per una volta ci può stare. Quindi bisogna iniziare a prendere posizioni definitive e decisioni collettive per ogni persona e per ogni partita. Chi ha impegni o non ha interesse si facesse da parte pacificamente e non succede nulla.
  • Convinzione e determinazione assente a ogni partita. E’ normale se si vede un Alessandro e un Fabio arrivare quasi all’inizio della partita senza dare la possibilità di poter parlare negli spogliatoi e dare posizioni e tattiche per la partita ma sopratutto senza fare gruppo, poi senza un minimo di riscaldamento e con l’idea di giocare alle 22 e non alle 21. Poi in campo tutti non riescono a trovare la convinzione e la rabbia del giocare un gioco pulito ma allo stesso tempo “aggressivo” e pieno di carica emotiva. Questo è il nostro punto debole: ASSENZA DI DETERMINAZIONE, si viene con la mentalità di fare la partitella settimanale e come finisce e come si gioca chi se ne frega! Non è così! Si è vero chi se ne frega di come finisce la partita o il torneo intero, ma si deve giocare ogni partita con la determinazione e al 100% delle nostre possibilità perchè altrimenti non giochiamo prorpio!
  • Trovare un giusto equilibrio tra di noi e andare avanti con le nostre potenzialità e con la nostra presenza a ogni partita e dare il massimo impegno ovunque e in ogni circostanza, poi come finisce e come finirà non sarà più un problema perchè saremo consapevoli di aver dato tutto!

Speriamo in un esame di coscienza da parte di tutti e allo stesso tempo un riscatto immediato nella prossima partita per riadrizzare questo torneo che ci ha visti protagonisti in positivo e in negativo in queste ultime giornate.

iniziamo a cacciare i c….i e andiamo avanti senza preoccupazioni e lasciamo il passato alle spalle! FATELO PER VOI STESSI PER LA PRESIDENZA E PER LA SQUADRA!! (quante cazzo di volte devo dirlo)

FORZA MATRIX IN 24 H !!! FORZA MATRIX IN 24 H !!! FORZA MATRIX IN 24 H !!!

PS: si spera collaborazione sul sito e nei commenti almeno per prendere visione delle cose dette e per avere una motivazione in più, anche per il caso Danilo che vi riguarda come squadra e che deve essere risolto razionalmente dalle due parti.

Il Presidente Zelaniko


Antonio (6) : Prendere il voto più alto vuol dire che è stato l’unico giocatore che ha visto più palloni in tutta la partita. Infatti è stato così perchè è stato bombardato dall’inizio alla fine e ha coperto i pali fin dove poteva, gol arrivati da distrazioni difensive e collettive e alcuni arrivati anche per la demoralizzazione creata in campo. Fa quel che può e non gli si può dire nulla. APPLAUSI

Alioscia (5) : Lo si può capire quando si arrabbia perchè lui ci tiene a fare bel gioco e a dare una dritta a tutti ma come detto prima forse sbaglia il modo di comunicarlo in campo, si innervosice con tutti e non incoraggia nessuno, forse solo con suo cugino Gabriele, e questo alla squadra ha dato fastidio e allo stesso tempo ha fruttato questo “suicidio” di partita nervosa e poco giocata. La sua presenza è fondamentale ma da adesso cerchiamo di incoraggiare al posto di bastonare. AIUTACI CHE TI AIUTIAMO

Alessandro (4) : Viene a giocare con la consapevolezza di giocare alle 22 e non alle 21 VABBE’. Arriva con Fabio all’inizio della partita quasi e non ha neanche il tempo di riscaldarsi, infatti durante la partita inizia ad accusare dolori ovunque e non gioca assolutamente una partita degna di un giocatore grintoso e tenace. Sempre frettoloso, non sente la squadra quando gli chiede di giocare un gioco con palla a terra e con tranquillità ma invece scaraventa palloni in avanti e non ha mai colpito in positivo in difesa. IRRICONOSCIBILE

Gabriele (4,5) : Segna un gol e fa una prestazione non al top, non lo si conosce ma sembrava aver a che fare con un ragazzo abbastanza pronto per una gara. Si demoralizza e non è preciso nei passaggi, cambia anche lui molti ruoli ma non trova sincronia e gioco. ARRIVEDERCI

Fabio (s.v.) : Gioca 10 minuti e si infortunia abbandonando il campo. Inizia dalla difesa questa volta ma nulla serve per smuovere il meccanismo. SENZA VOTO

Miky (5,5) : Fa i suoi due gol della partita e cerca di dare una scossa segnando, ma è assolutamente solo e poco assistito, non si può pretendere nulla da lui ma alla fine tutta la squadra ha girato male e le conseguenze cadono su tutti anche sul voto finale. SPIRAGLIO DI LUCE

Rassegniazione del Presidente a 4 min dalla fine (4,5) : Questo dice tutto sulla partita che ha fatto solo sgolare inutilmente la Presidenza che cercava in tutti i modi di aiutare a dare la scossa, ma arrivare al punto di chiedere la chiusura della partita a 4 minuti dalla conclusione sta a indicare come si volevano evitare altre figure di merda già avviate dal momento in cui Fabio si infortunia; questa scelta è andata contro la filosofia del Presidente Zelaniko che vorebbe giocare sempre fino la fine ma era inevitabile. STANCO

Condividi questo post:

9 Commenti a “Crisi Matrixiana!!”

  • Zelaniko:

    ASPETTO COMMENTI COSTRUTTIVI DA PARTE DI TUTTI

  • Anonymous:

    Da parte mia non sono mai mancato quando ho avutola possibilità di giocare, inparticolare nella scorsa stagione ed anche in questa nella prima partita quando c'ero, sempre puntuale e partecipe nel gruppo… mi fa malissimo non essere con voi e stare lontano…io vorrei giocare…ma il rientro non dipende da me e potrebbe essere per metà dicembre, ma se dovete rinnovare la rosa per esigenza sono il primo a dare, a malincuore, la mia disponibilità a farmi fuori per il bene della matrix…

    Vincenzo – matrix

  • Zela:

    Vincè tu stai tranquillo, a teal max si trova un sostituto temporaneo. Anche perchè sembra che a tornare torni ..poi se trovi lavoro auguri e ti aspetteremo come ritrono in patria per mangiate e bevute assieme…

  • Anonymous:

    l'interesse per la squadra e il torneo lo si vede gia' dal blog e dalla mancata partecipazione di tutti tranne i soliti 3-4…tutti abbiamo internet e tutti andiamo su facebook o altro e non vedo perche' non fare un salto anche sul nostro blog !! sono solo io che aspetto con ansia l'esame della partita e le pagelle ?? saro' anormale ??? vabbe'…pero' almeno in campo non facciamo le persone scandalose…prima, durante e dopo la partita da'….ma che verament siamo inferiori alle squadre di questo torneo ??? secondo me no assolutamente e potremmo lottare tranquillamente per la vetta della classifica pero' per mancanza di serieta' e gioco in campo e fuori i risultati sono questi e anche prevedibili in fondo….

    miky – matrix

  • Anonymous:

    SE CI CREDIAMO A QUELLO CHE FACCIAMO IN CAMPO RAGAZZI NON CI FERMA PIU' NESSUNO. IL PRIMO AD IMPEGNARMI SARO' PROPRIO IO ,PERO' SE SONO SOLO NON POSSO FAREPIU' DI TANTO. PERCIO' RAGAZZI VI DICO (SE SIAMO IN TANTI MA CON UNA SOLA TESTA)POSSIAMO ARRIVARE DOVE GLI ALTRI NON ARRIVANO.

    IL VOSTRO PORTIERE MA SOPRATUTTO ILVOSTRO AMICO ANTONIO.

  • Anonymous:

    grande antonio !!!!

    miky – matrix

  • Anonymous:

    Non credo proprio che ci sia molto da dire. Tutti sti discorsi alungati, cose sbagliate o vere che siano, possono anche rimanere fuori. E caro, Nicola se io stavo lavorando e tu ogni "secondo" volevi sapere (giustamente ed avevi ragione) a che ora avrei finito, è normale che restavo un pò vago, sapendo che non era facile dirti un ora esatta e se c'è l'avrei fatta o no. Che poi,proprio tu mi dicesti: "se devi venire e stare a pingone nel campo, meglio che non ci vieni"… Mah, vabbè…

    Poi qual è la questione degli interventi da far male? Ma siete usciti scemi? In quei casi lì può parlare solo chi c'era nello scontro, perchè questa è una delle solite porcherie che si vedono spesso nel calcio degli ultimi anni. Ogni cosa è buona per poter imbrogliare e dire che è fallo (quando c'è, c'è! perchè negarlo. Ma quando non lo è, non c'è bisogno di andare apresso a qualcuno come tante pere cotte)… che tra l'altro 2 volte è capitato e non è che ho fatto chissà chè.

    Ma a me di ste cose poco importa, capitano e ci possono stare. Si chiariscono a fine partita.

    Ora, tornando ad un'altra questione, se "qualcuno" mi vuole dire qualcosa, me lo venisse a dire personalmente, ma no che si fà carico di altre persone che mi devono venire a dire di farmi vivo io stesso… Mah?! vabbè…

    PS: oggi c'è la partita col Titograd. Alle 10 volete o no, sono in campo.
    Cià!

    Danilo

  • Zela:

    Io come hai detto tu : "giustamente"…, ho chiesto se venivi o meno perchè di conseguenza si doveva cercare una persona per rimpiazzarti sennò si giocava in 4 alla fine -.-
    quindi non vorrei passare dalla parte del torto adesso solo perchè mi sono preoccupato di far giocare la squadra in 6 almeno, se questo è il ringraziamento di chi si apre il culo per tutti e lo fa solo per una questione di orgoglio personale e di passione dato che il calcio lo dovrò abbandonare ormai sicuramente, allora mi faccio arrivare il sangue al cervello e non faccio più un cazzo.. sia chiaro!
    la questione atteggiamenti "cattivi" in campo mi è stata riferita da tutti dopo la partita del kunz, io pèrendo atto di quello detto e comunico poi discutere non è compito mio dato che non ero presente..

    sull'ultima frase scritta mi sembra che sia una MINACCIA ….dato che siamo democratici e sappiamo come socializzare facciamolo tutti insieme se c'è bisogno, e poi si traggono le conclusioni ( amici si era e amici si rimane, indipendentemente dalla decisione. CI MANCHEREBBE).

    COMUNQUE TUTTO CHIARITO E DETTO PER TEL CON L'INTERESSATO E QUESTO E' L'IMPORTANTE, HO VOLUTO LASCIARE QUESTE CONSIDERAZIONI CHE ALLO STESSO TEMPO HANNO IL LORO SIGNIFICATO.

    Zelaniko9

  • Anonymous:

    Si infatti, mi ero anche dimenticato di scrivere, alla fine, che il messaggio scritto sopra era stato rilasciato con un tono tranquillo e amichevole… anche se poteva sembrare arrogante…

    Danilo.

Lascia un Commento

*

Calendario
Luglio 2025
L M M G V S D
« Lug    
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  
Creatività
Sponsor
Ufficial Store