FollowMe!
Matrix in 24h Team

Archivio

Obiettivo raggiunto!

raggiuntoobbiettOnore alla Matrix in 24h per la grande vittoria di lunedì sera contro l’Essedì!

Vittoria che significa terzo posto e quindi obbiettivo di mezzo campionato compiuto!

Onore non solo per il gioco espresso ma sopratutto per la grande tenacia di gruppo espressa in campo!

Partita non semplice come annunciato in settimana per le assenze e infortuni che incombono sempre verso le fasi finali di ogni Liga per i verde-oro, vedi Marcelo fermo ancora ai box e in forte dubbio per la prima partita a eliminazione diretta, Battigol bloccato dalla febbre all’ultimo momento, Fulvio non in grandissima forma per un risentimento alla schiena, Niko reduce da bronchite e febbre e Mike e Alì fermi da quasi un mese e mezzo dalle gare che contano. 

Essedì in forma e al completo invece con il ritorno di Fiorenzo in panchina a visionare il suo team composto in questa gara da ben 8 giocatori, compreso Stefano Lemme reduce da infortunio.

Doveva essere battaglia è così è stato infatti! la Matrix decide di dare il massimo da subito e limitare eventuali danni per uscire a testa alta da questo match, quindi usare la determinazione e il gruppo per cogliere il massimo risultato.

Formazione ridisegnata all’ultimo e “costretta” a scendere in campo con Niko in porta supportato dal trio difensivo composto da Luiz a sinistra, Alì centrale e Mike a destra; centrocampo affidato a Pepper’s e attacco per Fulvio.

Inizia il match e subito l’Essedì ci prova con tre tiri da fuori che vengono respinti da Niko.

La Matrix però non perde la testa e la fiducia in se stessa e cerca di far girare la palla in maniera ordinata e a non buttare via palloni gestibili, proprio grazie a questo comportamento arriva la prima rete del match marcata Pepper’s che sfrutta lo spazio creato dalla difesa al centro del campo e sfodera un tiro non irresistibile ma che beffa il portiere sul proprio palo.

Matrix in vantaggio e gara apertissima a tutti i risultati. Alì si inventa l’occasione per allungare il vantaggio con un tiro da fuori a giro che lambisce il palo a portiere battuto. Poi ancora Matrix con Luiz che in due occasioni fa stendere il portiere a terra per difendere il palo coperto e respingendo tiri insidiosi rasoterra.

La reazione dell’ Essedì non tarda però e subito si creano ripartenze fulminee verso la porta difesa da Niko che si difende come può in altre due occasioni ma si arrende al gol del pareggio arrivato da un cross in mezzo respinto dalla difesa ma che arriva sui piedi del centrocampista bianco-verde che appoggia rasoterra in porta non dando modo di reagire al portiere matrixiano steso a terra per l’azione apparentemente conclusa.

Pareggio e squadre a viso aperto in tutti i fronti.

E’ ancora l’Essedì ad avvicinarsi al sorpasso con Grillo che sfrutta un rimbalzo fortuito in un’uscita di Niko e si dirige verso la porta con la palla che sembra entrare in porta da sola, ma un colpo di reni del portiere matrixiano nega la gioia del gol e fa gioire invece la panchina matrixiana sempre più popolata da tifosi e gemellati spartani che assistono la loro rivale di vetta classifica.

Mancano 10 minuti alla fine del primo tempo e la Matrix non riesce a segnare, Fulvio ci prova in un’occasione ma il suo tiro non è preciso, stessa cosa capita a Luiz che spesso ci prova con bolidi dalla fascia d’appartenenza ma il set non si gonfia.

L’Essedì però ha due occasioni e le sfrutta in pieno siglando due reti che fissano il risultato sul 3 a 1 e così si conclude la prima frazione di gioco.

Nella ripresa le ambizioni sono le stesse di inizio gara e le consapevolezze dei propri mezzi e della rosa attuale restano le priorità per far si che l’intero sestetto scenda in campo con la giusta convinzione di gioco e mentale.

I frutti si vedono subito e la Matrix domina i primi 15 minuti di gioco portandosi spesso in avanti e creando azioni da gol pericolose.

Arriva quindi il “Fulvio Show” e tutti restano con gli occhi aperti per godersi lo spettacolo del numero 51 fresco fresco di compleanno del giorno prima.

Lo show prevede doppietta nel giro di 5 minuti e giocate di prima precise e a servizio del suo team che si ritrova con merito a pareggiare i conti portandosi sul 3 a 3.

Subito dopo arriva la seconda parte dello show intitolata “Fermate Luiz”, infatti il neo terzino matrixiano si concede alla platea con una tripletta strepitosa che porta la Matrix sul 6 a 3. Prima sigla una doppietta sul secondo palo e poi per concludere insacca un gol di punta subito dopo il centrocampo che beffa portiere e l’Essedì intera.

Gli ultimi 10 minuti di gioco sono di sofferenza per una Matrix in 24h priva di cambi e di ossigeno, stanca ma carica di determinazione e voglia di portarsi a casa questi tre punti cercati e trovati momentaneamente contro una formazione di grande spessore e sicuramente più in forma dei verde-oro.

La nuova reazione dell’Essedì si fa notare e il risultato si accorcia sul 6 a 4 e successivamente, grazie a una distrazione difensiva, sul 6 a 5.

Ultimo minuto ed Essedì agguerrita in vanti che impegna Niko in due occasioni ma il numero 1 matrixiano si impone in entrambe le situazioni tutelando il risultato e portando la sua squadra a vincere questa fantastica gara sempre aperta e giocata da entrambe le formazioni.

Finito il match la Matrix, stremata, si concede il giusto merito di aver conquistato il terzo porto in anticipo (TitogradSpartak ore 22.00) e di sognare una semifinale dopo aver battuto la Speranzull di Stramy nel prossimo impegno.

Dopo la doccia grande festa per Fulvio che da vice-presidente e da festeggiato porta e condivide con il suo team due bottiglie di ottimo prosecco e biscotti, subito dopo iniziano i giri di borghetti offerti spontaneamente dai giocatori matrixiani che si amalgamano nel classico impegno post-partita con i giocatori titini e in questa occasione anche spartani.

Serata speciale e prospettive promettenti verso il nuovo obbiettivo di stagione (quello prefissato da due stagioni) che sono appunto le semifinali ancora sconosciute a una Matrix che spesso le ha sfiorate per poco.

pagelle

Niko (7): Nel primo tempo si impone subito sui tiri degli avversari e compie il miracolo da terra. Sui tre gol subiti però da rivedere il terzo sul proprio palo, seppur difficile da vedere in mezzo alle gambe dei giocatori. Nella ripresa Nulla può sui due gol subiti ma grande orgoglio alla fine quando respinge nell’1vs1 la palla dell’ipotetico pareggio avversario. PRONTO

Alì (7): Non concede spazi centrali e difende bene la sua difesa. Si avvicina al gol nel primo tempo ma se lo risparmia per lo scontro contro la Speranzull. Da sottolineare come il suo cappello nel primo tempo gli crei interferenze nella comunicazione, subito ristabilita con l’eliminazione del capo di lana. CAPPELLAIO MATTO

Luiz (8): Scende in campo come il “Faraone egiziano” che schiavizza tutti coloro che passano sulla sua fascia d’appartenenza. In fase di conclusione si trasforma in “Jack lo squartatore” non perdonando nessuno e facendo paura a chi deve respingere i suoi bolidi. La sua tripletta contribuisce alla vittoria matrixiana e fa ben sperare per le prssime gare. PROTAGONISTA

Pepper’s(8-): Arriva al campo con la voglia di spaccare ma con poca consapevolezza delle condizioni di squadra, questo infatti lo porta fuori binario a inizio match, pretendendo forse troppo dai suoi compagni. Poi si rimette in carreggiata grazie all’ordine imposto dal capitano e sigla il gol del vantaggio e tanti ma tanti chilometri sul campo pressando e difendendo il proprio risultato. ESALTATO

Mike (7): Non ne poteva più così come non ne può più la Matrix di lui. Ma alla fine resiste tutti e 60 minuti così come la Matrix resiste alla sua presenza. Difende la sua porta ma sopratutto difende la sua pancia quando viene messo sotto accusa. Tutti sperano in un recupero in settimana da portare in panca per potergli dare il cambio. FINTO MAGRO

Fulvio(8): Esordio migliore da vice-presidente e da compleanno appena compiuto non poteva esserci! Condizioni da subito critiche e fuori ruolo in gara. Tutto questo non basta per fermare il numero 51 matrixiano che nel momento di risalita si prende sulle spalle “stanche” l’intera squadra e la porta in vetta. Nel dopo gara rende partecipi tutti alla sua festa e brinda più che mai per il terzo posto, per la vittoria e per i suoi anni non dichiarati in maniera ufficiale ancora! IMPERO

Condividi questo post:

24 Commenti a “Obiettivo raggiunto!”

  • Zelaniko:

    complimenti a tutti!!! ma secondo me se Maurizio Mosca fosse ancora con noi urlerebbe: “AHHHHHHHHH COME GIOCA FULVIOOOOO!!!”

  • Vincent:

    Grandiosi wagliu’!!!!! Ora diamoci dentro e arriviamo la’ dove non siamo mai arrivati!

  • ali'75:

    Bella ed importante vittoria,ottenuta in condizione precaria viste le assenze.
    Sulle ali dell’entusiasmo però non bisogna dimenticare le grossissime,a tratti imbarazzanti,difficoltà dei primi 20 minuti;l’Essedì col suo gioco verticale e i suoi ottimi palleggiatori poteva farci veramente male.Bisogna quindi ripartire dall’atteggiamento avuto nel secondo tempo,quando le nostre marcature erano ben definite ed abbiamo impedito di fatto all’avversario di ragionare come voleva;inoltre ci vogliono nervi più saldi ora che arrivano le gare a eliminazione diretta o si rischia di buttare tutto all’aria.
    Condivido il commento-gara quasi a pieno,però comunque ad una difesa che becca 5 goal non si possono dare voti così alti,neanche quando l’avversario ha attaccanti così forti come quelli incontrati lunedì.Bisognava essere più umili e rinunciare a qualche bella giocata a favore di rinvii più sicuri ed evitare dribling avventurosi.Per fortuna gli espertissimi biancoverdi non ne hanno approfittato.
    Voglio ringraziare tutti i presenti per il cuore buttato oltre l’ostacolo e per il sangue buttato dalla gola e soprattutto Miki e DellY per la forza e il coraggio che forse non si rendono neanche conto di darmi e di dare a tutti semplicemente riempiendo quella panchina:ogni volta che mi giravo incontrando i loro sguardi le mie forze si rinnovavano ed acquisivo sicurezza nei miei mezzi.
    GRAZIE di CUORE a TUTTI!!! Anche agli assenti forzati,grazie per i complimenti dopo e per gli incoraggiamenti prima….questo terzo posto è anche per voi!

  • MICHELINHO 85:

    bella partita, bella reazione e bel gioco….considerate assenze e i presenti non al top, oltre a un avversario contro tosto da affrontare si è fatto il massimo, anzi anche di piu !!!
    poi c’e il solito immenso SAN FULVIO DA BARLETTA CHE VEDE E PROVVEDE 😉
    grandi ragazzi mi fate essere orgogliosi di appartenere a questi colori !!!
    vamosssss 😀

  • ali'75:

    Wagliù …..qua addaìscij u pallon a Luiz eeeh!!!…..

  • LUIZ:

    forza ragazzi..nn vedo l ora k arriva lunedi x passare altro tempo a giocar cn voi…camon matrix camon

  • ali'75:

    Complimenti a Luigi!!!!
    Oltre alla meravigliosa prestazione in campo,ha già scritto due volte sul sito dopo una settimana dal suo arrivo alla matrix:più di chi c’è già da anni ,Bravo!!!

  • Fulvio:

    Arrivo pochino tardi, ma giusto x ringraziare tutti x la bellissima partita e x il brindisi con pochi ma buoni matrixiani.Adesso mettiamo da parte tutto e ricominciamo a pedalare, la strada da percorrere è lunghissima, ma dopo la prestazione di lunedi ho capito che nulla è impossibile. Forza ragazzi

  • ali'75:

    Meglio tardi che mai.E poi tu sei il Vicepresidente….che ti possiamo dire!!!
    Forza Matrix

  • ali'75:

    Marcèlo e Battigol se ne sono scappati con Fabrizio corona?!!!

  • Zelaniko:

    in attesa di adesioni per il match di lunedì…

  • mike:

    ho capito che sono mal sopportato però potevate dirmelo anche a me che c era da brindare a fulvio mi sarei trattenuto almeno per alzare il bicchiere…………….. fulvio mi scuso per la mia assenza……….. zela se vuoi io il lunedi posso sempre giocare se poi da mal sopportato devo dare spazio ad altri no problem………….. p.s. contro l essedi abbiamo vinto di squadra io mi sono divertito proprio

  • Zela:

    Pirro hai rotto il c********o!!!!!!!! pinz a iucààà! o meglio a dire se vieni a giocare!
    ps:la cosa che da più fastidio è che alla fine si scrive solo per rompere sul sito altro che “non so fare”, “non ho tempo”, “non serve”!
    si attendono altre adesioni di chi doveva recuperare!

  • ali'75:

    Bellissima la telenovela tra pirro e Zelano…mi appassiona!

  • ali'75:

    Mike,la prossima volta ti mandiamo la partecipazione!…ha,ha,ha,ha

  • ali'75:

    Caricaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!
    L’assalto alle semifinali è ufficialmente partito:nessuno-dico-N E S S U N O si faccia trovare impreparato……Stramy starà preparando chissa quali trabocchetti con le sue alchimie!
    Non dimentichiamo la sua magica qualificazioneù!!!

  • Anonimo:

    grande grande LUIZ
    j

  • ali'75:

    T E G O L A :Fulvio assente per infortunio!!!

  • Niko:

    Appena sentito fulvio! Domani il verdetto ma la schina ormai sembrerebbe aver fatto crack! Eventualmente si vincera’ per LUI!
    ps: pepper’s, battigol?

  • luiz:

    Raga mi sento gia da brescia..quasi quasi vado a dormire li…:)… Raga domani vinciamo cn un gioco di squadra..voglio far piangere il titograd in finale..by luiz (ex titograd)

  • ali:

    un passo la volta Luiz…un passo la volta!

  • marcelo:

    io potrei anche giocare, ma sono in condizioni pessime….fulvio sicuro che nn c’è? quanti ne siamo?

Lascia un Commento

*

Calendario
Aprile 2025
L M M G V S D
« Lug    
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930  
Creatività
Sponsor
Ufficial Store