FollowMe!
Matrix in 24h Team

Archivio

SIAMO TORNATI!

La Matrix in 24 h è tornata sui campetti di gioco.
Ieri sera alle ore 22.30 si è disputata una partitella di rientro dalle vacanze con la squadra titolare senza contare per assenza Vincent e Micione, attualmente ancora tesserato.

Incontro alle ore 22.15 per una buona parte di giocatori per i saluti e le prime impressioni post-summer.
La squadra contro si presenta con un assetto apparentemente non male e con ruoli coperti a tutto campo.

Il team verde-oro si schiera con il nuovo assetto difensivo che vede Miky terzino assieme a Marcelo e il solito Alì al centro, mentre Peppe passa centrocampista di boa al servizio di Battigol che in avanti ha il compito di finalizzare tutte le manovre offensive. In porta viene visionato Roberto che si presenta dopo una giornata di allenamento con la propria squadra di categoria. Le impressioni su quest’ultimo sono state positive sia sul punto di vista del gioco e sia sull’aspetto personale. Ragazzo umile e rispettoso con una padronanza nel fare apparentemente gruppo e integrarsi alla prima uscita con la squadra verde-oro. Lo rivedremo in altre partite e chissà se la società si sta già muovendo per strapparlo alla sua attuale squadra per mettergli un contratto di prestito stagionale.

In panca siede il Presidente-giocatore Niko che in classica divisa di “recupero” osserva e si tiene pronto per qualche momento di gioco.

La partita ha inizio e la Matrix fa il gioco da subito con passaggi uno-due, con conclusioni secche e ciniche prorpio quelle che si cercavano da tempo!
Battigol con Peppe e Miky terzino hanno la possibilità e la bravura di creare e giocare azioni di contropiede molto veloci e concrete che si realizzano in gol quando si arriva sotto porta. é Battigol a segnare il primo e il secondo gol con un tiro a metà altezza e con una rasoiata riavvicinata. La squadra c’è e il movimento anche. Marcelo accusa un colpo al ginocchio che lo tormenta da Giugno, per questo motivo è molto cauto nei movimenti e pecca di grinta. Alì gestisce la difesa e detta le ripartenze con autorità e disinvoltura; stranamente non si è detta alcuna parola di troppo per stimolare e riprendere qualche azione o movimenti non giusti, segno che la squadra ha girato e giocato al menglio delle attuali aspettative. Gli avversari tentano di colpire sulle fasce ma sia Roberto e sia la difesa chiudono quasi sempre tutte le loro azioni che non risultano mai essere pericolose.

Entra Niko e il livello si abbassa, ma la squadra in avanti sembra non preoccuparsi e continua il suo gioco. Verso 40 minuti di gioco i giocatori verde-oro si rilassano per riprendere fiato, segno che la condizione fisica non è al top come già si sapeva. Bisognerà organizzarsi per qualche giornata di preparazione tutti assieme al posto di giocare qualche amichevole. Verso la fine si incassa qualche gol di troppo ma possiamo reputarli gol regalati per come ormai si era girata la partita che vedeva la Matrix predominanete su tutto. Peppe rispetto a inizio gara, dove ha disputato una partita di sponda e di corsa, si concede qualche scarto di troppo con spesso perdite di palla, sarà la prima gara, sarà stanchezza, sarà la partita giunta a senso unico ma alla fine speriamo di sfruttare tutte le occasioni possibili per valutare tutte le azioni.
Battigol viene spostato verso la fine come terzino al posto di Miky con il risultato di avere stessa spinta in avanti e stessa potenzialità di andare a segno ma con meno fase difensiva da parte del terzino. Sicuramente Miky sposerà la fascia destra o sinistra quest’anno come scelta primaria.
Nelle prossime amichevoli verrà proposto il ruolo di Marcelo come punta così come giocò l’ultima gara contro il Titograd è risultò molto propositivo a segnare con palle più facili da gestire. Non è una decisione ma una possibilità da vedere subito per bocciarla o prenderla in considerazione in momenti di difficoltà fermo restando che il suo ruolo è il terzino destro! Consiglio da parte della società appunto è quello di svolgere più cambi di ruoli possibili e curiosare su tutte le possibilità di gioco per capire quale possa essere la soluzione migliore, se non lo si fa adesso non lo si può fare più. L’assetto lo si sa qual’è, ma proviamo e riproviamo senza imbarazzo e paura; non conta il risultato adesso e neanche la “bella figura avversaria”, contiamo solo noi per il futuro.

Si sottolinea la presenza di Fulvio (debuttò la prima stagione contro la Speranzull) che oltre a essere un bravo giocatore è anche un’ottimo amico che fa sempre piacere vederlo e giocarci assieme. Per le prossime amichevoli sarà preso in considerazione per passare momenti sereni e per dargli possibilità di divertirsi dato che è in ripresa anche lui da un infortunio. La Matrix è anche questo, gruppo interno e unione esterna con chi merita!.

Alì parlando con il Presidente dopo la partita, fissa l’incontro per il prolungamento e presto verrà annunciato. Roberto, il portiere, sarà ricontattato come detto prima e saranno studiati tutti i dettagli per poterlo ingaggiare quasi sicuramente. Micione ha parlato con la società ieri mattina e ha manifestato la volontà di essere un giocatore della Matrix anche se non in porta e non a limitarsi a una partecipazione esterna, la Presidenza ha puntualizzato che se questa è la sua volontà allora si dovrà parlare con tutta la squadra e che se tutto va in porto dovrà dare il doppio delle attenzione e dell’interesse per “guadagnarsi” l’attenzione dovuta dato che la precedenza la mantengono sempre i “titolari” di ruolo. Questione Sponsor sempre più in chiusura, l’annuncio avverrà entro la settimana e il Presidente ha dichiarato che “La Fattoria di Michele Battista” può ritenersi già partner ufficiale della Matrix in 24h. Staremo a vedere.

Presto nuove news.

Di sotto la foto del gruppo verde-oro con la divisa matrixiana che presto forse verrà sostituita, si cambia anche per non ricordare (vedi sponsor in petto).

Condividi questo post:

11 Commenti a “SIAMO TORNATI!”

  • Anonymous:

    buona presidente. ieri sera abbiamo dato spettacolo. ora bisogno solo fare fiato e limitarsi con le birrette. siamo una squadra fortissimi. il vero brasile ci fa un baffo, FORZA MATRIX!

    Battigol

  • Anonymous:

    per essere la prima partita stagionale sono rimasto sorpreso.
    La squadra ormai c'è. Prepariamoci bene per l'inizio del campionato.

    Marcelo

  • Anonymous:

    penso che ora stiamo prendendo una giusta inquadratura come squadra
    ruoli abbastanza definiti, ora penso davvero che stiamo diventando una vera squadra forte e competitiva.

    peppe

  • Zelaniko:

    raga commenti costruttivi voglio…i complimenti facciamoli negli spogliatoi.

    avete proposte o curiosità?

  • Anonymous:

    Ragà, a quanto pare l'affinità in questo gruppo cresce di pari passo con la voglia di dare sempre di più!
    Sono molto contento e attendo di reinserirmi a breve! 😀

    Vincent

  • Anonymous:

    io credo che è giusto prendere in considerazione la possibilità di affiancare al torneo plebei un altro torneo. Penso siamo pronti per fare questo salto di qualità.

    Marcelo

  • ali'75:

    Non mi avete lasciato spazio per dire nulla……;comunque le mie impressioni corrispondono alle vostre e mi sento in perfetta sintonia con quanto detto da Niko,che ho ritrovato in una forma che non smagliava da tempo.
    Copiando l'idea di allenamento-divertimento di una squadra di serie A di calcio a 5,vorrei proporvi partitelle tre contro tre difesa vs attacco,nelle quali il centrocampista gioca in entrambe le squadre a seconda del possesso di palla,disponendo di max due tocchi(poi vi spiego meglio).che ne pensate? Teniamo presente che questa cosa ci "costringerebbe" a fare gruppo ancor più e ci abbituerebbe ad affrontare e sbrogliare situazioni difensive in inferiorità numerica;situazioni che,nel calcetto,spesso si verificano durante le gare!.

  • Anonymous:

    ciao a tutti i colleghi 😉
    bella partita divertente e costruttiva…unico particolare che vorrei far presente è che dovremmo secondo me provare un po' piu' da fuori o comunque quano abbiamo possibilita', considerando anche le dimensioni del campo di brescia, perche ho notato che spesso ci innamoriamo troppo della palla e vogliamo arrivare a tutti i costi con i piedi in porta…per quanto riguarda l'idea del capitano, d'accordo in pieno perche' e' un'idea originale e innovativa per il gruppo, utile per perfezionare possesso palla e sicurezza con la sfera 😉

    miky

  • Zelaniko:

    le mie considerazioni su ciò che avete detto sono:
    1-Grazie Alì per i complimenti sul mio stato di forma… quando uno vuole ritornare a tutti i costi a fare qualcosa che lo fa star ebene, si impegna pure a tavola 🙂
    2-boccio da subito la proposta di Marcelo nel frequentare anche un nuovo torneo..Non sono affatto convinto che siamo pronti a un passo del genere in quanto il primo obbiettivo è quello di vincere il Plebei o almeno essere protagonisti al meglio delle nostre potenzialità. Più in la vedremo.
    3-Concordo con Miky sul tirare da fuori, le porte saranno molto larghe. Non arrabiamoci o non pensiamo che il gioco non va più se si prova più di una volta a tirare da fuori… Naturalmente se si riesce a fare azioni pulite e sicure è ottimo, ma se si tira e si segna meglio ancora.
    4-La proposta del capitano non è male se fatta bene però. Se si prende l'impegno lo si deve fare con costruttività almetrimenti vi fate l'amichevole classica 6vs6. é molto utile come ha detto il capitano, ma ripeto se FATTA A MESTIERE E CON SERIETA'!.
    5-Non scordatevi di "curiosare" su eventuali altre posizioni da provare di ogniuno di noi.

  • Anonymous:

    Ragazzi dobbiamo organizzare amichevoli per tornare al meglio in forma soprattutto come fiato! Il gioco c'e' e siamo forti!! Mi piace l'idea di alioscia ma bisogna vedere se si può fare…
    Siamo in già in 9 in squadra con Nico e manuel fuori ruolo ma ke se la cavano abbastanza bene dentro il campo!! Penso ke rinforzi nn servono! Uno forse al centrocampo ma nel caso uno degli centrocampisti-attaccanti nn venga.
    Quando inizia il torneo di preciso? Grazie della compagnia al bar stamattina! Siete grandi 🙂
    Battigol

  • Niko:

    io non gioco fuori e non pretenderò mai difarlo sia chiaro… attualmente si dece trovare uno da inserire e tenere in considerazione Micione per l'occorrenza di squadra… però da parte sua deve mantenersi sempre una presenza dentro e fuori dalle partite… vedremo.

Lascia un Commento

*

Calendario
Aprile 2025
L M M G V S D
« Lug    
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930  
Creatività
Sponsor
Ufficial Store