Tris di vittorie
Arriva il tris di vittorie matrixiane in questa Liga. Contro i Secciatinahikos la Matrix ha espresso un bel gioco e ha chiuso la partita già dai primi minuti del secondo tempo.
I matrixiani si presentano orfani di Cry, Fulvio e Miky come annunciato mentre Dany riprende forma e viene convocato in extremis.
La partita inizia con le indicazioni di Zela che prevedono pressing alto ad un avversario “nuovo” che subito inizia a subire i colpi del gioco matrixiano molto stressante e veloce nelle ripartenze.
Emblema di tali caratteristiche di gioco è il gol firmato da Marcelo che dopo un’azione in area il numero 18 si allunga da terra per insaccare la prima marcatura; si tratta del secondo gol in due partite per il terzino con più presenza matrixiane dopo Alì!
Gli avversari ci provano a creare qualche azione pericolosa ma solo alcuni tiri sterili e fuori portata di Dave vengono collezionati in tutto il primo tempo.
La Matrix invece vuole maturare le marcature e si impegna fino la fine del primo tempo siglando altre reti con Dany, entrato al posto di Titì e spostato dietro la punta Battigol, che coglie una buona palla messa al centro da Domidik. Poi ancora Matrix a segnare e ci pensa Battigol fresco fresco dei suoi 100 gol matrixiani, questa volta il bomber si fa trovare pronto su una punizione battuta con uno schema riuscito, finta di Lallo, tiro di Dany in area e Battigol segna indisturbato il 3 a zero.
La Matrix piace e gli avversari iniziano ad avere problemi di comunicazione dopo la stangata giallo-verde.
Cambia la predisposizione in campo e Zela richiama attenzione con un gioco meno stancante, per far rifiatare i giocatori, e più attento in fase di non possesso. Gli spazi si creano ugualmente e sempre su punizione Domidik sigla il gol più bello della giornata con un tiro da fuori area che in corsa viene calciato verso la rete e si trasforma in 4 a zero dopo che il pallone bacia il palo.
Squadra in ordine e partita ancora lunga.
Nella ripresa si iniza a far respirar ei terzini come Lallo e Marcelo che hanno speso molto così come Domidik si siede giusto il tempo di poter rigenerare le batterie.
E’ una Matrix attendista ma allo stesso tempo si propone sempre pericolosamente in avanti e con Battigol e Dany assieme, le occasioni non mancano.
Arriva però la doppia marcatura degli avversari che sfruttano una disattenzione in area matrixiana non ben gestita da Alì e compagni che si fanno trovare spiazzati da due palloni buttati in mezzo all’area.
La Matrix non demorde e si inizia a voler chiudere il match da subito; rientra Lallo e Domidik esce Battigol, la Matrix si ripropone con il pressing alto e il Secciatinahikos soffre.
Titì rifiata e permette a Marcelo di entrare in campo per dare ancora più spinta.
Arriva il turno di Alì che si fa “perdonare” con un gol dalla tre quarti con un tiro on irresistibile ma preciso che passa tra le gambe di Battigol, furbo nel movimento, e si insacca alla sinistra del portiere.
Siamo sul 5 a 2 ma restano ancora 5 minuti e Zela butta nella mischia anche Battigol dopo il suo stop in panca, sarà proprio il bomber numero 22 a siglare la sesta ed ultima rete con un tiro sul lungo linea, assist ancora di un instancabile Domidik.
La Matrix porta a casa una vittoria importante e non scontata; adesso ci sarà la tanto temuta pausa di campionato e subito dopo grande test contro l’Ecostore.
Bisogna sottolineare la crescita comune e l’amalgama dentro e fuori il campo, ma la perfezione e le esigenze presidenziali sono sempre di alte aspettative e da raggiungere.
Dave (6): Ancora prestazione “tranquilla”. pronto in due occasioni a respingere le forse uniche reazione avversarie e incolpevole nei due gol subiti. Ancora due infatti sono “solo” le marcature subite ad ogni match o quasi; la media gol resta sempre vicina a quella dell’anno scorso e in Liga attualmente si ha la miglior difesa. CANCELLO CHIUSO A CHIAVE
Alì (7): Si gioca inaspettatamente tutto il match, soffre in due palle in area che diventano gol avversari, ma per il resto si muove bene e più disinvolto grazie all’intesa dei suoi compagni di reparto e non. Sfrutta alcune ripartenze per potersi portare in avanti e addirittura trovare il gol alla Alì. BISCIA
Marcelo (7): Trova ancora il gol ed effettua una grande prestazione difensiva e non. Alcuni movimenti lasciano felice il Presidente che lo vede ragionare nella corsa e nei movimenti prima di effettuarli. L’intesa con Alì e Lallo consolida la difesa a tre. Resta ancora una incognita il lamento-gioia nel momento del gol. AMBIGUO
Titì (6,5): E’ come un’assicurazione d’auto! Cara da avere (ma nel senso buono), tranquilla quando c’è da giocare e bastarda per gli avversari che si trovano di fronte a lui nei “sinistri”. SARA
Lallo (7): Molto importante ancora una volta la sua fase “morale” sopratutto nel secondo tempo quando c’è da imporre e chiudere il gioco-risultato. Corre intelligentemente e riesce a coordinarsi con i movimenti difensivi. La sua presenza sta diventando sempre più fondamentale nello schema matrixiano. LENZA MADRE
Domidik (7,5): Inarrestabile! Emoziona il presidente quando sull’ultima azione dopo il centrocampo avversario corre a mordere sul pallone come se fosse il primo minuto di gioco. Da sistemare la psiche nei primi minuti di gioco dove si sente soppresso da parole e movimenti per lui confusionari. OSSESSIONATO
Dany (6,5): Importante l’approccio offensivo quando entra, dopo essersi pulito dalla neve addosso presa in panchina, quando lui e Battigol sono in campo la Matrix si rende ultra offensiva. ALPINO
Battigol (7): Fondamentale ed essenziale, pare non si voglia più fermare a segnare partita dopo partita. Adesso lo si attende contro l’Ecostore e lì il piccolo errore sarà più marcato come su tutti. MARCA DA BOLLO
da rivedere i primi minuti della partita in cui dobbiamo rimanere piu calmi e non creare situazioni autolesioniste. E’ stata nel totale una grande prestazione di squadra e sono contento per il gol.
(il lamento-gioia è dovuto al fatto che sono arrivato stanchissimo al termine dell’azione 😀 )
AVANTI COSI
bella raga’ adesso vediamo di non fermarci piu’ abbiamo tutte le capacita’ e possibilita’ di arrivare in fondo FORZA MATRIX
daiii alla prossima voglio il poker di vittorie!! 🙂
Lunedì mi sono davvero divertito e per questo ringrazio tutti voi compagni, autori di una prestazione davvero concreta ed a tratti sorprendente per modalità ed intensità di gioco, ottima la gestione sulla panchina e cambi azzeccatissimi!
Aggiungo un complimento agli avversari, che mi è parso di notare, “indolenti” alle marcature subite, hanno dato tutto dall’inizio alla fine con alcune trame di qualità; classifica bugiarda, la loro.
Ps: ci terrei molto a fare un’ amichevole di spessore per chi, come me, facilmente perde il ritmo e per recuperare i meno informa!
Confermo ciò che ho detto a caldo nel dopo partita, cioè che la vittoria è arrivata per un 50% e 50% ovvero bella prestazione nostra da squadra cazzuta e bel giro palla, dall’altra parte però una squadra che ha deluso aspettative più impegnative, priva di idee e poca qualità con Umberto isolato in attacco…detto questo facciamo punti già con la prossima per dimostrare che siamo squadra anche con squadre toste…
Magari afferrando il toro per le corna e prendendoci qualche responsabilità in più……..tutti!!!
PS: CAPITANOOOOO? ………………DOVE SEIIIIIIIIII?