FollowMe!
Matrix in 24h Team

Archivio

Vetta

vetta Terza giornata di andata del Memorial Paolo List e ci scontriamo dopo lo Spartak con l’altra finalista dello scorso torneo: gli All Blacks.

Ci si presenta al campo con un numero insolito, ovvero il 7+2 nemmeno fosse un supermega-enalotto.

Tutto colpa degli innumerevoli infortuni muscolari che stanno falcidiando la rosa giallo-verde: il lungo degente Celo (fuori per altri 3 mesi per pubalgia), Titì (bloccato dal nervetto sciatico) Lallo e Luca (risentimento muscolare) e Niko (malato cronico).

Negli spogliatoi si decide per “rischiare” e giocare in 7 con un solo cambio per mantenere sempre il solito assetto e non cambiare troppo!

Ali dietro a fare a sportellate con chi gli si presenta contro,protetto da Mike e Luca sulle fasce e con Lallo e Paolone a fare danni in avanti, con Peppuzzo subito pronto a dare una mano.

I nostri avversari sono allo stra-completo, i due più esperti (Gianluigi e Corrado) a dare man forte alla squadra dalla panchina e questo significa che puntano prevalentemente alla fase offensiva che a quella difensiva.

Guido, Martinelli, Verde, Alessandro, Alessio… con questa gente qui non ci si può distrarre un attimo, cosi cominciamo come sempre tappando tutti i buchi e marcando ogni zona pericolosa.

Ma come spesso ci capita partiamo sotto 1-0 e senza innervosirci e perderci d’animo ci portiamo in vantaggio 2-1 prima con Luca e poi con Lallo grazie al tanto pressing e a contropiedi precisi e cinici.

Riusciamo a chiudere il primo tempo sul 3-2 con un gran gol di testa sull’asse P-P cross morbido di Peppuzzo e tap-in di testa di Paolone.

Secondo tempo ancora all’arrembaggio con gol di Lallo dopo una parata incerta di Gerry su un tiro non irresistibile di Ali e doppietta di un inarrestabile Pirro che sulla fascia sinistra insacca due gol simili in ripartenza!

Prima o poi il calo fisico e mentale arriva, non sempre si riesce ad arginare la loro creatività offensiva,non sempre si riesce a intuire il passaggio e i continui dribbling avversari portano il risultato sul 6-5 complice anche un disattento Niko.

Per fortuna che Luca decide di chiudere la partita e il risultato con una prepotente azione cosi da farci rimanere per un’altra settimana in vetta a questa Liga in solitaria.

Complimenti a tutti per l’equilibrio mantenuto per tutta la partita anche ai 3 tribunari con borsone Manu, Celo e Titì che hanno incitato e controllato la gara, senza ognuno di questi IMBECILLI non potremmo mai farcela ogni lunedì.

(tratto dal racconto di Lallo N°22 matrixiano)

pagelle

Niko(4):

Alì(7):

Mike(7+):

Lallo(7+):

Ninho(7,5):

Peppuzzo(6,5):

Paolone(7):

Condividi questo post:

Lascia un Commento

*

Calendario
Aprile 2025
L M M G V S D
« Lug    
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930  
Creatività
Sponsor
Ufficial Store