FollowMe!
Matrix in 24h Team

Archivio

100+100+3

img-20141028-wa0000Nella serata di lunedì scorso la Matrix in 24h si ritrova a fare un po di conti positivi; il bilancio finale prevedere 100 partite in Liga, 100 gol di Battigol e 3 punti guadagnati con la vittoria sulla nuova compagine Foggia Città Aperta!!.

Ottima serata quindi e buone sensazioni. La squadra avversaria risultava essere una incognita non avendola mai affrontata e le cose infatti si mettono subito male quando dopo un buon (ma non concreto) fraseggio palla matrixiano, gli  ospiti colpiscono in rete sfruttando una ripartenza. La Matrix si spezza e si ricompatta dopo qualche strigliata.

Arriva il momento del riscatto e della ricerca del gol prima con Lallo con un tiro da fuori e poi Miky che sfiora il gol, ma alla fine Battigol riesce a ricevere per vie centrali un passaggio che lui stesso chiude sul palo più lungo trasformando il pareggio sull’1 a 1.

La Matrix ci crede e ingrana con cambi e giri palla ma la concretezza non c’è e in alcune occasioni si rischiano ripartenze avversarie molto insidiose.

Finisce il primo tempo e tutto è in bilico da una parte all’altra, nella ripresa però i cambi motivati e costruttivi riescono a dare compattezza e sicurezza alla rosa sul campo che finalmente decide di chiudere il match e ancora una volta ci pensa Battigol con un tiro da dopo il centrocampo che passa tra molte gambe avversarie e non e inganna il portiere avversario. 

2 a 1 e Matrix riscattata dopo il poco cinismo sotto porta.

Ma la gara si riapre subito dopo 2 minuti dopo una distrazione-incomprensioni di gioco tra difesa e centrocampo che permette al bomber avversario di trovare uno spazio centrale solitario che serve per siglare la rete del 2 a 2.

Matrix affranta ma un time-out provvidenziale fa sparire i fantasmi dell’ultimo errore e fa crescere la voglia di risuperarsi e non sbagliare più.

Servono 15 minuti finali alla Matrix per chiudere i giochi prima con Lallo che da fuori area effettua un tiro-passaggio che sigla la rete del sorpasso, poi arriva la gloria per Battigol che con un’azione personale sigla una nuova rete matrixiana e festeggia il suo nuovo record personale di 100 reti matrixiane. Dopo l’euforia e i festeggiamenti doppi Zela dalla panca richiede serietà e concentrazione per non rilassarsi.

La Matrix non si ferma e costruisce ancora, sugli sviluppi di un calcio d’angolo avviene una respinta in area che Marcelo in corsa colpisce di testa e la piazza in rete.

Entra Titì e Miky (che nel frattempo trova il tempo per infortunarsi) esce Marcelo e Alì. La Matrix si compatta ma con Lallo e la coppia MikyBatti le azioni offensive sono essenziali, infatti arriva verso gli spiccioli di gioco l’ultima rete del match che chiude il risultato sul 6 a 2 grazie a Miky che dalla destra si smarca e fulmina il portiere avversario.

Partita corretta e bella da vedere e valutare sopratutto fino metà secondo tempo, dopo la Matrix ha trovato la compattezza e la forza di voler vincere e questo è un ulteriore passo in avanti.

Nel dopo partita le 100 presenze in Liga sono servite per unire Matrix e supporters che con l’aiuto del cibo hanno creato un siparietto interessante seppur troppo caotico.

Auguri Matrix ma attenta, non è un traguardo ma un evento passato!

pagelle

 

 

 

Dave (6): Non impegnato più del dovuto. Pochi i tiri ricevuti e 2 i gol incassati. Media tiro-gol da rivedere ma accettabile. Da considerare che disputa buona parte del match con fastidio alla gamba. GAMBA DI LEGNO

Alì (6+): Inizialmente sente forse molto la partita e si agita in difesa richiamando e pretendendo la perfezione. Poi capisce che le cose si stavano sistemando e concede la grazia ai suoi discepoli. Gioca molti minuti e solo verso la fine perde qualche colpo ma l’arma segreta si chiama Titì. VESCOVO

Titì (6): Risulta sempre la soluzione in più su tutto. Al suo ingresso ci sono i classici 10 minuti di fuoco, non abituato a pressare alto stenta a salire senza palla ma alla fine riesce a dimostrare il suo valore con tre recuperi consecutivi sulla sua fascia. Nella parte finale bazzica centrale ma risulta troppo taciturno. AMABILE

Marcelo (6,5): Molto sacrificio tattico il suo. Inizia subito da terzino riprendendo la sua fascia dopo lo stop. Poi rifiata per far girare l’assetto della rosa. Dopo ancora rientra per poi riuscire e far chiudere in bellezza la partita, ma questo non per la sua assenza ma per il momento di gioco. Sigla una rete accettabile e bella. Al suo gol tutti si emozionano sintomo che egna poco per essere un terzino e questo deve stimolarlo di più a credere nei suoi mezzi. FUOCO D’ARTIFICIO

Miky (6,5): Positivo il gol, la prestazione offensiva ma in alcuni tratti si nota troppa voglia di strafare (vedi infortunio evitabile) e di voler trovare la gloria del gol solitaria. In tre match si evince poca fase di fraseggio palla e molta corsa personale con la palla. Se prima la sua era troppa “umiltà” nel cercare il compagno, adesso non vorremmo diventi il Balotelli di turno, i capelli non sono quelli, il colore neppure, ma forse la capa….??!!??. In tutti i modi essenziale come sempre. SE SALTELLI MUORE BALOTELLI

Domidik (7): Davvero no-stop la sua gara. Corre, corre e corre; pare non abbia staccato la spina del tappeto da corsa di casa sua da Venerdì. Molto utile e forse molto essenziale per tutta la Matrix. MOTORINO

Lallo (7): Importante sotto l’aspetto morale nella fase finale del match, infatti la sostituzione di Marcelo doppia è dovuta a lui. Ma allo stesso tempo scombina i piani di Zela con i cambi quando sostiene di non voler giocare al centro del campo. La multa gli è stata revocata per decisione comune del direttivo. Resta comunque un Lallo in crescita….. di gioco. NEXT LEVEL

Battigol (8): Tripletta, 100 gol e vittoria. Cosa potrebbe chiedere di più sul campo? Ha fatto quello che serviva e quello che gli serviva. La prestazione resta buona e si aggiudica il migliore in campo. TOP

 

 

 

Condividi questo post:

8 Commenti a “100+100+3”

  • alì:

    MI dispiace fare il disfattista, anche perchè non lo sono solitamente, ma devo necessariamente far notare che noi tutti abiamo preso la gara sottogamba!
    Gara che si è risolta solo quando gli avversari hanno mollato fisicamente ed un Battigol in grande vena, direi, ha fatto la differenza; gravissimi i gli errori sui 2 gol subiti.
    Spero di cuore che dalla prossima si approcci diversamente o saranno guai seri per noi tutti!!!
    Bellissimo il terzo tempo!!!

  • FRANCESCO:

    Io farei un complimento a Battigol che ha fatto tripletta e 100 gol x la vittoria, un complimento va anche alla Matrix che ha fatto 100 gol in Liga. Auguro una buona guarigione a Miky Maicon, riprenditi al più presto!.

  • Zela:

    100 presenze! 100 presenze in Liga!! Non gooll! Come telo devo dire??

  • Fenix:

    Matrix❤️

  • BALOTELLI 85:

    WHY ALWAYS ME ?

  • Lallo 5:

    :'(

    a mesi di distanza vedo come sono lontani quei momenti…come diceva il blasco…

Lascia un Commento

*

Calendario
maggio 2024
L M M G V S D
« Lug    
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  
Creatività
Sponsor
Ufficial Store