FollowMe!
Matrix in 24h Team

Archivio

Archivio di Agosto 2011

TeleMatrix – Scopece ha fatto “crack”! Mentre Alì rinnova.

Ieri sera la Matrix in 24 h ha svolto la sua classica partita settimanale alla ricerca di continuità e per visionare un elemento nuovo.

Alla fine della serata la Matrix si ritrova con una gara da poche emozioni e con due notizie negative.

Analizzando la partita si è notato che dall’inizio la squadra nel complesso non ha saputo gestire le proprie energie arrivando, ad un tratto di partita, con il fiato a terra e poche iniziative di recupero e pressing.

Peppe ha fotocopiato il suo innamoramento del pallone dopo essere passati di lungo in vantaggio, nota da limare perchè in torneo anche se si è avanti si dovrà giocare con la mente rivolta al risultato di zero a zero e quindi continuare a giocare di gruppo per segnare e vincere tranquilli.

Marcelo non è stato provato in avanti e questo ha fatto suscitare molte polemiche tra lo staff che era curioso di vedere questo spostamento così come lo si era visto contro il Titograd, speriamo che per curiosità questo cambio venga visto la prossima volta solo per constatare se la cosa possa essere fattibile in caso di emergenza.

 Battigol si conferma bomber e in ripresa di forma, si dovrà lavorare con lui sotto l’aspetto della copertura in fase di non possesso palla e non con la frenata personale in avanti in attesa che la squadra lo serva solo. Ci vorrà più sacrificio di gruppo. Alì gestisce la gara con il massimo delle potenzialità che la giornata gli offre e lamenta negl’ultimi minuti di gioco dove non ha toccato palla dato che ormai il fraseggio del pallone era indirizzato a lanci lunghi dalla difesa in attacco, grande errore se fatto in torneo perchè se il centrale non tocca palla vuol dire che la difesa non gira e non crea soluzioni favorevoli dal centrocampo in su. Non si deve pensare che se il pallone passa con i lanci lunghi in queste amichevoli, possa accadere anche in torneo dove tutto è gestito e giocato diversamente dagli avversari. In porta non si è visto Roberto perchè impegnato con la sua attuale società e si rivede dopo le ferie anche Fabiano, ormai “amico-partner” delle amichevoli matrixiane.

Leggi il resto di questo articolo »

“La Fattoria di Michele Battista” è il nuovo Sponsor della Matrix in 24h!!

E’ arrivata l’ufficializzazione dalla presidenza finalmente!
Quello che era diventato il tormentone di marketing della società è finalmente stato ufficializzato.

la “Fattoria di Michele Battista” è il nuovo Sponsor ufficiale della Matrix in 24h!.

A renderlo noto è la Presidenza che ai microfoni di TeleMatrix ha dichiarato che l’accordo, ormai trovato da molto tempo, è ormai giunto a una conclusione che vede Michele Battista affiancato ai colori matrixiani.

Le due parti si sono avvicinate da fine Luglio. La Matrix dopo l’avventura finita male con il vecchio Sponsor “Cartolibreria Matrix di Fabio Russo” ha deciso di dare una svolta nel settore del marketing dopo una stagione estiva senza alcuna rappresentaza sul petto delle divise verde-oro.

Divise che la Presidenza sta già rinnovando insieme al nuovo Sponsor.

La Fattoria porterà molte agevolazioni in casa Matrix sia nel campo che fuori.

Leggi il resto di questo articolo »

SIAMO TORNATI!

La Matrix in 24 h è tornata sui campetti di gioco.
Ieri sera alle ore 22.30 si è disputata una partitella di rientro dalle vacanze con la squadra titolare senza contare per assenza Vincent e Micione, attualmente ancora tesserato.

Incontro alle ore 22.15 per una buona parte di giocatori per i saluti e le prime impressioni post-summer.
La squadra contro si presenta con un assetto apparentemente non male e con ruoli coperti a tutto campo.

Il team verde-oro si schiera con il nuovo assetto difensivo che vede Miky terzino assieme a Marcelo e il solito Alì al centro, mentre Peppe passa centrocampista di boa al servizio di Battigol che in avanti ha il compito di finalizzare tutte le manovre offensive. In porta viene visionato Roberto che si presenta dopo una giornata di allenamento con la propria squadra di categoria. Le impressioni su quest’ultimo sono state positive sia sul punto di vista del gioco e sia sull’aspetto personale. Ragazzo umile e rispettoso con una padronanza nel fare apparentemente gruppo e integrarsi alla prima uscita con la squadra verde-oro. Lo rivedremo in altre partite e chissà se la società si sta già muovendo per strapparlo alla sua attuale squadra per mettergli un contratto di prestito stagionale.

In panca siede il Presidente-giocatore Niko che in classica divisa di “recupero” osserva e si tiene pronto per qualche momento di gioco.

La partita ha inizio e la Matrix fa il gioco da subito con passaggi uno-due, con conclusioni secche e ciniche prorpio quelle che si cercavano da tempo!
Battigol con Peppe e Miky terzino hanno la possibilità e la bravura di creare e giocare azioni di contropiede molto veloci e concrete che si realizzano in gol quando si arriva sotto porta. é Battigol a segnare il primo e il secondo gol con un tiro a metà altezza e con una rasoiata riavvicinata. La squadra c’è e il movimento anche. Marcelo accusa un colpo al ginocchio che lo tormenta da Giugno, per questo motivo è molto cauto nei movimenti e pecca di grinta. Alì gestisce la difesa e detta le ripartenze con autorità e disinvoltura; stranamente non si è detta alcuna parola di troppo per stimolare e riprendere qualche azione o movimenti non giusti, segno che la squadra ha girato e giocato al menglio delle attuali aspettative. Gli avversari tentano di colpire sulle fasce ma sia Roberto e sia la difesa chiudono quasi sempre tutte le loro azioni che non risultano mai essere pericolose.

Entra Niko e il livello si abbassa, ma la squadra in avanti sembra non preoccuparsi e continua il suo gioco. Verso 40 minuti di gioco i giocatori verde-oro si rilassano per riprendere fiato, segno che la condizione fisica non è al top come già si sapeva. Bisognerà organizzarsi per qualche giornata di preparazione tutti assieme al posto di giocare qualche amichevole. Verso la fine si incassa qualche gol di troppo ma possiamo reputarli gol regalati per come ormai si era girata la partita che vedeva la Matrix predominanete su tutto. Peppe rispetto a inizio gara, dove ha disputato una partita di sponda e di corsa, si concede qualche scarto di troppo con spesso perdite di palla, sarà la prima gara, sarà stanchezza, sarà la partita giunta a senso unico ma alla fine speriamo di sfruttare tutte le occasioni possibili per valutare tutte le azioni.
Battigol viene spostato verso la fine come terzino al posto di Miky con il risultato di avere stessa spinta in avanti e stessa potenzialità di andare a segno ma con meno fase difensiva da parte del terzino. Sicuramente Miky sposerà la fascia destra o sinistra quest’anno come scelta primaria.
Nelle prossime amichevoli verrà proposto il ruolo di Marcelo come punta così come giocò l’ultima gara contro il Titograd è risultò molto propositivo a segnare con palle più facili da gestire. Non è una decisione ma una possibilità da vedere subito per bocciarla o prenderla in considerazione in momenti di difficoltà fermo restando che il suo ruolo è il terzino destro! Consiglio da parte della società appunto è quello di svolgere più cambi di ruoli possibili e curiosare su tutte le possibilità di gioco per capire quale possa essere la soluzione migliore, se non lo si fa adesso non lo si può fare più. L’assetto lo si sa qual’è, ma proviamo e riproviamo senza imbarazzo e paura; non conta il risultato adesso e neanche la “bella figura avversaria”, contiamo solo noi per il futuro.

Leggi il resto di questo articolo »

Si rientra… e si riparte in campo!

Dopo un mese di siesta la Matrix in 24 h rientra in sede lasciandosi alle spalle mare, sole e divertimento.

Presto verranno pubblicate le immagini della squadra in vacanza come annunciato dal Presidente, quindi si attendono le foto personali da rendere note a tutti i tifosi.

Adesso al team verde-oro spetta una preparazione pre-campionato e una serie di test di partite amichevoli (lo Spartak, attuale vincitore del Plebei, ha dichiarato di voler giocare una partita).

Nelle amichevoli si farà sul serio sotto l’aspetto del gioco. Prima di ogni gara si parlerà per fissare manovre e posizioni sempre più definitive per arrivare al Plebei con una nostro gioco. Durante le partite si perfezionerà ciò che è stato concordato prima, mentre a fine gara si discuterà su ciò che è positivo o negativo per migliorarsi sempre.

Nella fase di preparazione si fisseranno giorni fissi o occasionali dopo essersi organizzati collettivamente, per serate al parco S.Felice per svolgere attività fisica come corsa di gruppo e movimenti liberi per muovere muscoli e aprire la mente verso una forma sempre più atletica. L’invito è aperto a tutti e si spera nella completa partecipazione previo impegni personali.

Attualmente i giocatori rientrati, oltre il Presidente già in sede dal 12, sono:

Leggi il resto di questo articolo »

Calendario
Agosto 2011
L M M G V S D
« Lug   Set »
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  
Creatività
Sponsor
Ufficial Store