FollowMe!
Matrix in 24h Team

Archivio

TeleMatrix – Scopece ha fatto “crack”! Mentre Alì rinnova.

Ieri sera la Matrix in 24 h ha svolto la sua classica partita settimanale alla ricerca di continuità e per visionare un elemento nuovo.

Alla fine della serata la Matrix si ritrova con una gara da poche emozioni e con due notizie negative.

Analizzando la partita si è notato che dall’inizio la squadra nel complesso non ha saputo gestire le proprie energie arrivando, ad un tratto di partita, con il fiato a terra e poche iniziative di recupero e pressing.

Peppe ha fotocopiato il suo innamoramento del pallone dopo essere passati di lungo in vantaggio, nota da limare perchè in torneo anche se si è avanti si dovrà giocare con la mente rivolta al risultato di zero a zero e quindi continuare a giocare di gruppo per segnare e vincere tranquilli.

Marcelo non è stato provato in avanti e questo ha fatto suscitare molte polemiche tra lo staff che era curioso di vedere questo spostamento così come lo si era visto contro il Titograd, speriamo che per curiosità questo cambio venga visto la prossima volta solo per constatare se la cosa possa essere fattibile in caso di emergenza.

 Battigol si conferma bomber e in ripresa di forma, si dovrà lavorare con lui sotto l’aspetto della copertura in fase di non possesso palla e non con la frenata personale in avanti in attesa che la squadra lo serva solo. Ci vorrà più sacrificio di gruppo. Alì gestisce la gara con il massimo delle potenzialità che la giornata gli offre e lamenta negl’ultimi minuti di gioco dove non ha toccato palla dato che ormai il fraseggio del pallone era indirizzato a lanci lunghi dalla difesa in attacco, grande errore se fatto in torneo perchè se il centrale non tocca palla vuol dire che la difesa non gira e non crea soluzioni favorevoli dal centrocampo in su. Non si deve pensare che se il pallone passa con i lanci lunghi in queste amichevoli, possa accadere anche in torneo dove tutto è gestito e giocato diversamente dagli avversari. In porta non si è visto Roberto perchè impegnato con la sua attuale società e si rivede dopo le ferie anche Fabiano, ormai “amico-partner” delle amichevoli matrixiane.

La prima notizia negativa riguarda il mercato, Gabriele, chiamato per essere rivisionato e confermato dal gruppo in questa gara, non potrà approdare in squadra perchè ha trovato l’accordo con un’altra società del Nord. Le trattative sono state chiuse la sera stesse e la Matrix dovrà vedere altrove per completare la rosa.

Seconda e più dolorosa notizia non positiva, riguarda Miky che si infortunia a fine gara dopo un contrasto aereo con Micione. Il bomber-terzino cade male sulla caviglia e si provoca un gonfiore notevole che lo costringe a rivolgersi al pronto soccorso.
Ricevuta la notizia il Presidente scende dal letto e parte verso il campetto di gioco di Via Lucera dove lo attende Miky, con la sua caviglia, e il capitano Alì che lo assiste nella camminata. Alcuni compagni tipo Micione sono rimasti nei dintorni per dare una mano con i mezzi e la roba, mentre altri sono andati via lasciando tutto al destino. La società lo rende noto adesso e dichiara di essere dispiaciuta di non aver visto l’intera squadra sostenere il proprio compagno. Non è una cosa grave ma almeno la presenza conta fino un certo punto.

Arrivato il Presidente e la “Punto grande confetto”, Miky viene caricato in auto insieme al capitano.
Fatto rifornimento e via verso l’ospedale di Lucera con la speranza di avere più rapidamente la prognosi. Arrivati le prospettive tempistiche erano favorevoli ma dopo 10 minuti il giocatore infortunato esce con una fasciatura e stop. Di notte non potevano essere eseguiti le analisi, appuntamento alla mattina successiva.

I tre matrixiani si dirigono verso l’ospedale riuniti di Foggia per tentare un ipotetico esame veloce. Dopo l’arrivo al Riuniti e un tempo di attesa, il calciatore esce dalla porta di ingresso con la prognosi in mano che cita:
FORTE TRAUMA DISTORSIVO CAVIGLIA DESTRA“.

Nulla di grave ma allo stesso tempo infortunio fastidioso. Si dovrà valutare nei giorni che verranno il gonfiore se diminuirà o meno e curare il tutto con dosi abbondanti di ghiaccio e antidolorifici.
Non è stimata alcuna data di rientro ma i tempi non dovrebbero essere lunghissimi. L’importante è che non ci sia nulla di rotto.


Ore 2.30 rientro in sede e notte matrixiana.

Ecco la foto della caviglia di Miky dopo essere arrivati in ospedale.










La società non crede di entrare nel mercato per trovar eun rimpiazzo per Miky. C’è tempo e pure se fosse preso in considerazione un giocatore sarà fatto a prescindere da ciò che è accaduto.


Notizia positiva e ormai già annunciata è il rinnovo del capitano Alioscia.

Il giocatore ha firmato per due stagioni ancora da calciatore con l’intenzione di andare sempre più oltre in questa avventura.


La società gli ha offerto un contratto “ridotto” data la sua età destinata a salire, ma allo stesso tempo inserisce nello staff il calciatore stesso che con la sua preparazione calcistica e mentale potrà dare una mano allo svolgimento dei ruoli e delle gare sempre più intensamente. Questo per dare una impronta alla propria squadra e maturare su certi aspetti unendo lo spogliatoio e fissando una filosofia unica condotta da un esponente maturo ed esperto rispetto a tutti gli altri. La Presidenza dichiara:


“-Alì è un membro ormai sempre più fisso della squadra, e mi permetto di dire, anche della società. Sono contento che possa giocare ancora con noi ma non avevo dubbi nel prolungamento. La sua posizione più intensiva nello staff oltre che in suqadra è sintomo di fiducia e rispetto nella persona e nella professionalità calcistica. Spero e invito di cuore tutta la squadra a prendere come consiglio e come realtà, ciò che il capitano comunicherà in ogni pre-post gara. Sappiamo tutti cosa può offrirci e può essere solo una nota positiva e non negativa. Iniziamo ad essere meno anarchici e più organizzati. Fiducia e rispetto reciproco, Ali’ non potrà fare il contrario. Devo comunicare anche un ipotetico intervento sul mercato per un difensore centrale. Non me ne voglia il capitano ma l’età avanza e la richiesta di un cambio pari o più adatto al suo ruolo deve essere presa in considerazione, conosco la personalità di Alì e so che sarà favorevole, anzi aiuterà la società nella ricerca.”

Condividi questo post:

20 Commenti a “TeleMatrix – Scopece ha fatto “crack”! Mentre Alì rinnova.”

  • Nicola Zelano:

    Servono partite più utili alla squadra. E non partitelle per fare giochini di palla e prender einfortuni…gestiamoci e indirizziamo tutto ciò che facciamo al torneo.

    Solidarietà a Miky….

    Ancora una volta non avete provato calci d'angolo, punizioni, schemi di battuta o altro..lasciate tutto che vada come deve andare una volta entrati in campo… Sperimao di entrare con una formamentis diversa la prossima gara..in campionato invece tutto dovrà andare come già fatto e studiato in queste occasioni

  • Anonymous:

    bella partita a sprazzi e bel gioco, la condizione e' ancora al 50 %
    ma la via e' quella giusta !!

    UN GRAZIE AL CAPITANO, AL PRESIDENTE E A TUTTI I COMPAGNI DI SQUADRA PER LA DISPONIBILITA', L'INTERESSAMENTO E L'AFFETTO…MI SONO SENTITO DAVVERO PER LA PRIMA VOLTA CON TANTI FRATELLI 😀
    MI SCUSO PER IL DISTURBO CREATO e cerchero' di recuperare al piu' presto e ripagare sul campo con prestazioni sopra la media 😉

    miky

  • Anonymous:

    ogni partita è utile. A parte il gioco che si è confermato in abbastaza azioni dobbiamo considerare che questo è periodo di preparazione e giocare ci fa solo bene. La squadra avversaria non era da buttare e credo quindi sia stata utile per confermare il gioco. Verso la fine la stanchezza si è fatta sentire e un po tutti abbiamo iniziato a sbagliare. Un'ultima cosa anche se non molto importante, penso che fare un commento alla partita senza averla osservata è difficile e soprattutto nn viene rispecchiata la prestazione vera e propria.
    FORZA MIKY RIPRENDITI PRESTO 😀

    Marcelo

  • Anonymous:

    ieri sera la partita è stata ancora una volta un modo per vedere la squadra correre e svolgere azioni favorevoli per sviluppare nel miglior modo possibile il gioco. personalmente, da oggi bisognerebbe incominiciare ad organizzare amichevoli con squadre piu organizzate nella fase offensiva perche abbiamo notato che la difesa non viene messa sotto pressione abbastamza. sono favorevole alle critiche del presidente nel fatto di cominciare a discutere per ki batterà punizioni e calci d'angoli già nella prossima partita. capitano prendi per mano questa squadra!!:-)
    cmq a mio fratello marcello nn l'ho mai visto giocare in attacco e penso ke sia un'idea stupida. infatti ieri sera oltre ai 3 gol realizzati ha disputato finalmente una partita da vero terzino!
    ieri sera è stata veramente una bella partita d'allenamento per magazzinare più fiato possibile e avere più minuti nelle gambe!!
    miky ieri sera scusami ma ho dovuto accompagnare giusy a casa e nn ke sono andato via fregandomene, cmq lo sai ti sono stato vicino lo stesso tramite sms!! ritorna presto mikelinho ke i tuoi assist mi servono!!! battigol!!

  • Zelaniko:

    leggo tra le righe dell'ultimo commento un punzecchiare l'analisi e la "critica" data al match.

    Replico (dato che qui chi scrive sono io) dicendo che nessuno mette in dubbio ormai la passione e il gioco che si sta perfezionando sempre di più. E nessuno ha mai parlato di risultato in un match di rilevanza ZERO per questo si chiamano amichevoli. Qui si sta solo ribadendo ancora una volta che oltre che a mettere palla aterra e via dopo la gara… prima si sta tutti sparpagliati negli spogliatoi con chi viene prima e chi viene dopo, durante si gioca così come il destino dice, dopo si fanno complimenti gratuiti sul sito dicendo sempre le stesse cose che di costruttivo rendono poco.. Per questo, lo ridico e lo dirò sempre, PER ME, ci vuole un pò più di indirizzamento al torneo, ovvero si deve costruire prima durante e dopo una gara, un qualcosa, una discussione o un punto di riferimento da sviluppare, per essere rponti a bocciarlo o proporlo sempre di più. Fissare chi dovrà battere i calci d'angolo, chi in quella posizione dovrà battere punizioni o in che modo, i falli laterali ( per quanto ingenui molto utili) da decidere e sapere chi batterli in ogni pezzo di campo e come gestire il movimento. Prendere a aprole un compagno se non fa la cosa giusta, sbagliare l'azione e mettersi d'accordo nel farla in un'altra maniera. in poche parole parlare parlare e parlare per poi applicare confermare e fissare! Ricordatevi che meglio ricevere critiche anche a modo di "sfida" e "stimolo" e non accettare commenti di entusiasmo se abbiamo giocato bene contro una squadra amichevole e fatto gol… Il torneo è tutt'altra cosa…forse parlo così perchè di ste parole e di sti momenti ne ho vissuti con questa squadra e alla fine la conclusione in campo nel torneo si è vista qual'è stata. quindi accettiamo le cose e fissiamo dei paletti.. poi se volete andare avanti così allora non prendiamoci veleno dopo … me per primo.

    Speriamo

  • Anonymous:

    presidente confermiamo le tue idee sull'atteggiamento da avere prima mentre e dopo la partita. Percio vogliamo qualcuno che ci segua e che ci guidi dall'esterno come "un allenatore", perche tutta la squadra ancora non è capace di prendere iniziative ( il capitano Ali non basta).
    Siccome tu nn pretendi di giocare anche se a noi farebbe piacere ti chiediamo di prenderti questa responsabilità per migliorare gli schemi tattici della squadra (calcio d'angolo, rimesse, punizioni e tutto il resto). A noi serve secondo noi una figura piu vicina in campo che ci aiuti a realizzare gli schemi di squadra stabiliti prima e durante la partita. Occorre quindi la tua presenza soprattutto in campo dove abbiamo un torneo da vincere, e non critiche giornaliere.

    Marcelo e Battigol

  • Zela:

    Mi state chiedendo quello che ho sempre fatto e continuo a fare.. Anche se non credo che debba essere io a dare direttive su cose che devono e possono essere gestite facilmente in gruppo da chi gioca e deve applicarle queste cose.. non dobbiamo fare la tattica della champions ma dobbiamo avere dei punti fissi in comune decisi e applicati da tutti fuori e in campo per arrivare a un gioco perfetto o quasi senza sbavature e complicanze.così si cresce, e le critiche sono la miglior forma di apprendimento, sennò sarebbe tutto perfetto e non si andrebbe mai a cambiare.. prendiamoci più responsabilità tutti noi singolarmente come detto a inizio stagione nuova, e diamone meno a una sola persona… se lo dico è per il meglio della mia squadra.. sennò tripeto giochiamo con la testa tra le nuvole e poi non lamentiamoci se non va come si credeva……io inizierei da ora a sviluppare nuove forme di discussione utili alla squadra.

  • Anonymous:

    secondo una mia osservazione per poter crescere con questa squadra queste amichevoli di poco valore dico di poco valore non per offendere la squadra avversaria ma sono partite dove ogni uno di noi non s impegna a fondo quindi non riusciamo a capire fin dove possiamo arrivare, ci vorrebbero delle amichevoli + impegnative per poter crescere cercare di avere un gioco di squadra pure per migliorare i nostri sbagli e impegnarci a fondo solo cosi possiamo arrivare a delle buone prestazioni nella nostra nuova avventura e non di arrivare credendo di essere bravi e poi rimanere delusi.

    peppe

  • Anonymous:

    miki un forte abbraccio e in bocca al lupo per la tua caviglia nella speranza che guarisca presto.

    pepppe

  • Anonymous:

    Ragazzi abbassate i toni e non vi agitate:le cose non vanno male neanche un pò,stiamo già facendo molto di più che in passato,anche se non basta;non abbiamo bisogno di nessun allenatore,siamo persone civili, intelligenti e mature abbastanza per rimediare alle sbavature di gioco che ancora ci sono e per essere puntuali negli orari e rispettare gli obbiettivi che "NOI" tutti insieme ci siamo preposti senza che nessuno ci abbia costretto.Quindi "rientriamo" anche mentalmente dalle vacanze e rimettiamoci un attimo in ordine senza fretta ma anche con determinazione a mettere in pratica ciò che scriviamo e diciamo.
    Blocchiamo un attimo le amichevoli con persone esterne e mettiamoci a confronto a parco chiuso facendo il tre contro tre che vi ho proposto e non vene pentirete.
    Anche se cerco di immedesimarmi con atteggiamenti da giovanotto di 22 anni,vi ricordo che ne ho molti d più ed al mio occhio non sfugge nulla o quasi:fate tesoro di ciò ricordandovi sempre che sto con voi e mai contro!
    Nota bene però:Non sono un predicatore o giù di lì e pretendo di assere rispettato quando mi si promette ascolto.
    aspetto vostra disponibilità.
    Ali'75.

  • Anonymous:

    Porgo un augurio per una veloce guarigione a Miky e alla sua caviglia 🙂
    e un augurio per il prolungamento del Capitan Alì:)

    Vincent

  • Anonymous:

    GRAZIE VECI' 😉

    miky

  • Anonymous:

    Quell'allenamento 3 contro 3 quando si comincerà a fare a che ora e dove? Rispondete grazie
    battigol!!!

  • Zela:

    sta organizzando alioscia per la settimana prox… io direi di giovedì o venerdì..poi siete voi a dare date favorevoli

  • Anonymous:

    Quindi oggi niente 3controo3?
    Battigol

  • Anonymous:

    PUrtroppo il campo è libero da domani in poi.
    ci aggiorniamo per tel.
    Ali'75

  • Mr STRAmy:

    Solidarietà per Miky. Auguri di pronta guarigione.

  • Anonymous:

    grazie stramy davvero…nen cia fazz chiu' a sta' ferm 🙂

    miky

  • The President:

    Si gioca domani ore 22.00 all'easy life il 3vs3 : Alì, Peppe; Marcelo, Vincent e Battigol i convocati..seguite le mosse e i consigli di Alì che ha carta bianca per la gestione del tutto… divertitevi e fate tesoro da queste esperienze per prepararci al megli ocon impegno e serietà anche!

    President

  • Anonymous:

    si sta organizzando per giovedi prossimo un'amichevole con l'esseddi. sonon in contatto con un loro giocatore che mi fara sapere se sono disponibili a giocare per le ore 22. Stasera ragazzi l'allenamento ci servirà anche per fare fiato, seguiamo il capitano e facciamoci le risate! 😀

    Battigol

Lascia un Commento

*

Calendario
maggio 2024
L M M G V S D
« Lug    
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  
Creatività
Sponsor
Ufficial Store