Archivio di Dicembre 2014
PARTITA DELLA SETTIMANA – MATRIX IN 24 H vs ALL BLACKS
IL GIORNO 22 DICEMBRE ALLE ORE 21.00 DIRETTAMENTE SUI CAMPETTI DEL BLASCO, SI DISPUTERA’ LA 11° GIORNATA DEL TORNEO “XIV LIGA PLEBEA MEMORIAL VUJADIN BOSKOV”
Ancora per poco
La Matrix in 24h perde 4 a 3 contro lo Spartak capolista dopo una prova di grande orgoglio e crescita. Le occasioni avute e non sfruttate e alcuni episodi della gara hanno fatto lasciare ancora una volta i punti alle spalle per i giallo-verdi. Leggi il resto di questo articolo »
PARTITA DELLA SETTIMANA – MATRIX IN 24 H vs SPARTAK
IL GIORNO 15 DICEMBRE ALLE ORE 22.00 DIRETTAMENTE SUI CAMPETTI DEL BLASCO, SI DISPUTERA’ LA 10° GIORNATA DEL TORNEO “XIV LIGA PLEBEA MEMORIAL VUJADIN BOSKOV”
Primo match di ritorno della Liga Plebea. Sarà la capolista Spartak a scendere in campo contro una Matrix a secco di punti da molte giornate. Fulvio out per influenza, mentre Battigol fermo per lungo tempo per infortunio, non si sanno ancora bene le dinamiche. Leggi il resto di questo articolo »
Sconfitta minimizzata
In un mercoledì sera insolito per la Liga Plebea la Matrix e gli Sgamoni scendono in campo nell’unica gara disputata della giornata valida per l’ultima di andata.
Partita molto importante per entrambe le formazioni ma la Matrix deve fare i conti con la malasorte e il giorno di gioco non molto favorevole ad alcuni giocatori in rosa che restano a casa e quindi i 6 effettivi che rappresentano i giallo-verdi sono: Marcello (sostituto di Dave assente in porta), Alì centrale supportato da Marcelo e Domidik con Fulvio e Titì centrocampisti-attaccanti.
Gli Sgamoni si presentano contati con una novità per rifiatare e la partita ha inizio.
Inizialmente è tutto equilibrato con una Matrix molto di cuore che gioca palla a terra e cerca di infastidire la retroguardia sgamona, ad illuminare i cieli freddi e bui del Blasco ci pensa Fulvio con un eurogol da incorniciare che si insacca all’angolino sinistro del portiere avversario e lascia tutti senza parole dopo il bellissimo tiro preciso calciato poco dopo il centrocampo. Leggi il resto di questo articolo »
PARTITA DELLA SETTIMANA – MATRIX IN 24 H vs SGAMONI
IL GIORNO 10 DICEMBRE ALLE ORE 21.00 DIRETTAMENTE SUI CAMPETTI DEL BLASCO, SI DISPUTERA’ LA 9° GIORNATA DEL TORNEO “XIV LIGA PLEBEA MEMORIAL VUJADIN BOSKOV”
Si chiude il girone di andata contro gli Sgamoni di Mike. Partita da non sottovalutare, sopratutto dopo le ultime uscite. La Matrix si presenta con sei effettivi sul campo per dare battaglia in un match che potrà dire molto su più fronti. La fiducia e tranquillità, nel giocare come detto e con la giusta grinta, c’è tutta! La Presidenza è certa del cuore e del miglioramento di questa sera e stimola tutti a presentarsi per sostenere i propri colori in una delle prime notti fredde del Blasco!
In discesa
Non ce la fa ancora una volta la Matrix in 24h a trovare la vittoria marcata e di carattere.
Questa volta contro la Piadineria arriva la prima sconfitta storica in Liga e se vogliamo, per chi segue le statistiche, anche considerando le amichevoli.
Non bastano i 4 gol di Battigol e la prima marcatura di Titì, schierato titolare come centrale per l’assenza di Alì; la Piadineria ha portato a casa tre punti importanti e la Matrix li ha lasciati per strada.
La partita inizia con 4 gol in 10 minuti prima i piadinari, sfruttando la neo formazione fresca e giovane, insaccano il gol del vantaggio con un Dave non lucido in porta in questa gara; poi si accorcia con Titì su corner ma la reazione gialllo-piadina è imminente sugli sviluppi di un’azione tutta veloce in contropiede. Battigol rimette la situazione alla pari con il 2 a 2 ma dopo sarà un susseguirsi di situazioni e condizioni di gioco molto sballate e con troppi controsensi.
La Piadineria si porta sul doppio vantaggio e la Matrix resta a guardare. Nella ripresa qualcosa cambia ma per rilassamento degli avversari che perdono lucidità di gioco, proprio in questo momento la Matrix, dopo aver raggiunto il pari, si perde nelle piccole cose non spezzando la gara con occasioni sotto porta e non gestendo palla come sa fare. Leggi il resto di questo articolo »
PARTITA DELLA SETTIMANA – MATRIX IN 24 H vs PIADINERIA
IL GIORNO 1 DICEMBRE ALLE ORE 21.00 DIRETTAMENTE SUI CAMPETTI DEL BLASCO, SI DISPUTERA’ LA 8° GIORNATA DEL TORNEO “XIV LIGA PLEBEA MEMORIAL VUJADIN BOSKOV”
Arrivano le ultime due gare di andata per la Matrix. Toccherà alla Piadineria scontrarsi con i giallo-verdi privi di vittoria da due giornate. L’ultimo punto raccolto contro il Titograd ha scosso la presidenza che è rimasta stizzita dalla fase realizzativa della squadra nelle ultime due partite sopratutto con pochissimi gol a segno. Questa sera quindi potrà accadere di tutto in rosa e nei cambi, ma al momento è importante trovare solo i tre punti! Assente Alì per turn-over e confermato Titì centrale di difesa. In attacco ancora Battigol e Fiore che non vengono mai separati fino ad oggi ma qualcosa dovrà cambiare altrimenti le soluzioni nuove diventano obbligate. Ritorna il capitano Fulvio che si concede nonostante problemi di logistica.