FollowMe!
Matrix in 24h Team

Archivio

4×4

4x4 Una partita da 4×4 per Matrix in 24h e Secciatinaikos.

Partita finita 4 a 4 in perfetto pareggio in una partita che poteva finire in qualsiasi momento a favore o meno per una delle due compagini.

La partita inizia con equilibrio ma sono i Verdi a trovare la prima marcatura con un tocco sotto porta facile facile dopo una respinta di Niko, esordiente dall’infortunio, che non si trova aiutato dalla difesa.

La Matrix prova a carburare e a dare una sterzata con l’unica punta Miky, anche’gli al rientro dopo infortunio, ma le vere occasioni arrivano dalle fasce con Marcelo e Lallo che spingono e provano a infastidire la difesa avversaria molto chiusa e compatta.

Infatti il primo gol matrixiano arriva con un inserimento di Marcelo che tagliando l’area avversaria riceve palla e scaricandola al centro trova una deviazione fortuita che sigla il pareggio momentaneo.

Da questo momento la Matrix reagisce e cerca con insistenza il gol del sorpasso che non ritarda grazie a Domidik che dopo un’azione insistita per vie centrali riesce a trovarsi avanti il portiere avversario e siglare il 2 a 1 con un tiro a spiazzare il portiere. Fondamentale l’ingresso di Titì che riesce a dare pressione e copertura sulla fascia d’appartenenza, Niko impegnato poche volte compie due uscite fuori dai pali e assieme ad Alì, impegnato nella marcatura dell’unica punta avversari, cerca di far ripartire la manovra giallo-verde con più velocità possibile per sfruttare anche l’assetto arretrato avversario non sempre stabile dopo alcune ripartenze.

La partita continua a registrare gol da una parte all’altra con i Seccia che recuperano sempre il gol vittoria Matrixiano, infatti il 2 a 2 arriva con un’azione centrale non gestita bene dall’assetto matrixiano che si fa scavalcare e lascia Niko a tu per tu con l’autore del gol che non perdona.

La Matrix reagisce e con Titì trova il gol sorpasso con un bel tiro da destra nella ripresa che si trafigge sulla traversa interna della porta lasciando il dubbio per pochi secondi ma rilasciando sopratutto la grande gioia del sorpasso.

I Verdi però non mollano e capiscono che la difesa giallo-verde subisce il calo fisico e quindi attacca con grande sacrificio fino a quando non trova il gol dell’ulteriore pareggio con un tiro potente che Niko tocca ma non riesce a deviare oltre la rete.

Pare un calvario, la Matrix non vuole lasciare punti e i Seccia allo stesso tempo non cedono, serve una reazione personale e ci pensa Lallo che con una percussione insacca il gol del 4 a 3 con un tiro potente a chiudere sul palo lontano.

Mancano una manciata di minuti, volati, e sembra che tutto possa ancora succedere. Infatti ancora una volta è la difesa matrixiana a cedere con una incomprensione di Alì e Niko che non capiscono i tempi d’uscita e regalano una palla facile a Umberto che non perdona ancora una volta, Niko tocca ma il palo riesce a dare la marcatura del definitivo 4 a 4.

Finisce una partita bella e corretta con molte emozioni positive e negative ma sopratutto con grande agonismo in un Lunedì plebeo troppo taciturno e poco trafficato.

La Matrix doveva fare punti e anche se non in pieno, riesce a portare a casa un punto importante ai fini di una classifica determinata dai troppi punti lasciati indietro nelle ultime gare o meglio negli ultimi minuti di ogni gara.

pagelle

 

Niko (6,5): Mostra una condizione in netta crescita esce bene salta bene e imposta bene. Quando pensa troppo a chi darla e come darla sbaglia ma tutto sommato fa una partita senza errori. Sui gol potevamo chiedergli dei miracoli che nn sono avvenuti soprattutto x mancanza di copertura. CALMAPPARENTE

Alì (5,5): Primo tempo in sofferenza all inizio x la mobilità e agilità del suo diretto avversario ma nonostante questo gira veloce la palla e si riesce a giocare in maniera sciolta. Secondo tempo la mancanza di condizione si fa sentire e la lucidità mentale viene meno e cosi il giro palla rallenta e l anticipo nn riesce piu….fondamentale x il gruppo le due chiamate del timeout da leader in campo!!! Ma ci vuole in po piu resistenza agli sforzi. DUE FACCE 

Marcelo (6+): Lotta corre combatte si stanca e propizia il gol dell 1.1. La mancanza tecnica la sopperisce con impegno e tenacia. Gli viene imputato di nn cacciare il carattere ma nn ha il dono dell obiquità o marca il suo oppure raddoppia. Dopo il battibecco con il neo acquisto latini si spegne ma la partita è agli sgoccioli. MAIDOMO

Domidik (6,5): Gli si chiede di essere il primo a difendere edil primo ad attaccare a creare gioco e finalizzare a saltare l uomo e venire a prendere palla. Purtroppo nn è stato mai servito dai compagni nel momento giusto e cosi ha perso lucidità gli ultimi 10 min in cui si doveva premere per i 3 punti. Ma un gol e il carattere lo mettono in lizza x il premio partita. EQUILIBRISTA

Titì (6-): Senza un ruolo nn si puo giocare e lui è qll che soffre di piu la dicotomia dif centr o punta. Fondamentale al momento del gol ma in fase di costruzione e sponda è mancato il suo apporto. Forse sarebbe stato meglio far rifiatare d amito e metterlo nel ruolo a lui piu congeniale. EVANESCENTE

Miky (6+): Anche lui soffre piu di tutti la marcatura estenuante e il gioco spalle alla porta. Pedinato a uomo nn riesce a scollarsi di dosso il marcatore e cosi gioca poco palla al piede e con la squadra di conseguenza. Si prova un cambio di ruolo che pero nn porta a nulla di buono e cosi si finisce con uno scialbo pareggio. Quando troverà la condizione forse sarà gia lontano dalla liga…si spera che fino a san valentino abbia almeno 40 min nelle gambe. FALSA PUNTA

Lallo(6,5): Se parlasse di meno e giocasse di piu sarebbe l uomo in piu in ogni squadra….forse sarà x la mancanza di condizione forse x un non ancora ambientamento ma quella scorsa è stata una delle migliori partite nella matrix in 24h. I diverbi inutili cn zelano e battista non gli danno il premio di migliore in campo anche perche ancora troppo timoroso di scaricare e puntare la porta di prima. MEGAFONO

Condividi questo post:

4 Commenti a “4×4”

  • titi'9:

    chiedo ufficialmente la sostituzione dell’addetto stampa

  • Zelaniko:

    pagelle di Lallo… ……………. ……………………………… …..
    Per me il mio voto troppo esagerato e su due gol c’è il 50 % di colpa… su Lallo solo per il gol lo perdono…però per il resto come detto ha creato sempre d alui un ipotetico problema in campo..da migliorare..però nello spogliatoio mi è piaciuta (ci devo credere?9 la risposta incazzosa sulla sua motivazione di tanto sfogo….. Domidik non perchè non lo merita, ma per occasioni avute, non l’ho visto impiegato tanto da meritarsi la miglio partita fatta..potrebbe dare di più..anzi si è bloccato pure per cercare di “capire” come doveva fare per essere assecondato (in quei casi, dalla panchina io lo spostavo terzino per farlo correre senza pensieri con la palla)..Titì per me è stata l’arma in più per la duttilità e Miky ha dato poco per come è lui, troppo a memoria per paura di sbagliare, ma alla fine era un rietro. Marcelo e Alì sono una costante normale e equilibrata con momenti di Top e momenti di calo fisico…questi siamo…dobbiamo solo trovare la forza e fortuna di fare quel gol in più e subirne anche solo uno in meno.

  • MICHELINHO 85:

    ho notato che le cose dette prima della partita e anche durante poco si mettono poi in pratica…e questo non è un bene per la squadra…sfruttare la condizione fisica precaria che abbiamo ma con intelligenza…poi vabbè tipo ho avuto due occasioni per chiuderla e la sono gasteme personali ai stramilamurt…peccato perchè nonostante la rosa decimata ecc potevamo vincerla tranquillamente contro un avversario che stava bene fisicamente…che questo punto comunque ci serva di morale per tutti e ritrovarci nelle vittorie future, d ora in poi serviranno solo i 3 punti !

  • ali:

    Sicuramente è un punto guadagnato!
    Il resto mi sembra più o meno giusto; la calma e la coesione ci potevano e ci possono far vincere!!!
    Forza Matrix.

Lascia un Commento

*

Calendario
maggio 2024
L M M G V S D
« Lug    
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  
Creatività
Sponsor
Ufficial Store