Matrix in confusione ma non in crisi
Quella di Lunedì contro il Kunz è stata una di quelle partite più confuse e mal gestite di tutta l’era matrixiana.
A testimonianza è il risultato in forte cambiamento così come il morale della squadra verde-oro orfana di Battigol e orfana di tutta la squadra presente mentalmente.
Il Kunz porta a casa tre punti meritati e giocati bene, la Matrix in 24h porta a casa amarezza ma allo stesso tempo consapevolezza nei propri mezzi.
Alla vigilia della gara sia Niko in porta che Miky in campo danno la loro disponibilità per giocare per varie problematiche scampate all’ultimo.
Peppe si presenta, con estrema calma e con fastidioso ritardo, al campo concedendo i primi 10 minuti di gioco per Xander che debutta subito.
Partita iniziata e subito Matrix sotto di una rete per una disattenzione dello stesso Xander che appoggia una palla a Niko molto forte e imprecisa.
I primi cenni di confusione si hanno con la formazione appunto schierata alla buona con Vincent in avanti come punta “falsa” già annunciata e il capitano Alì al centro del campo un pò spaesato.
La Matrix però ci prova ad attaccare e riesce a pareggiare con Peppe entrato dopo 5 secondi (record gol più veloce per i matrixiani), subito dopo Vincent porta in vantaggio la squadre verde-oro.
Ma le amnesie e il gioco del Kunz portano il pari dopo altri pochi minuti, Niko incerto nelle occasioni dei gol subiti subisce reti gratuite; primo tempo verso la conclusione e Matrix poco cinica sotto rete e sprecona in più occasioni.
Il Kunz invece ad ogni tiro si può dire che si rende più che pericoloso e capitalizza il terzo gol che chiude il primo tempo sul risultato di 3 a 2.
Nella panchina si respira aria abbastanza tesa con poca voglia di riscatto, il Presidente ci prova a scaldare gli animi caricando Peppe e Marcelo seduti “fiacchi” sulla panca e incita il resto del gruppo a non mollare e portare a casa una vittoria da meritare.
Secondo tempo iniziato ma la musica non cambia, Matrix sempre alla ricerca del gol del pareggio mentre il Kunz gioca la sua gara e lascia giocare ma sotto porta non perdona anche grazie a Niko che ancora una volta non si rende decisivo su alcuni interventi che portano all’allungo del Kunz con altre due reti.
Sembra tutto perso ma la reazione arriva con due gol siglati Miky e Peppe uno dopo l’altro che riaccendono le speranze e la voglia di riprendersi una partita mai stata lineare e certa.
Neanche il tempo di gioire e ricominciare ad attaccare che la Matrix in 24h subisce le giuste distanze di risultato subendo il 6 a 4 e il 7 a 4 con un contropiede e un calcio d’angolo non coperto da nessuno della difesa verde-oro.
Peppe inizia a intestardirsi portando palla inutilmente e facendosela togliere consentendo ripartenze avversarie quasi sempre andate a segno. Ma l’ennesima reazione matrixiana sembra riaprire i sogni di agguantare un risultato che per la seconda volta si prospetta in salita, infatti Marcelo e Peppe ancora siglano la rimonta del 7 a 6, ma la mente e la voglia di continuare a portare a casa il risultato svanisce subito dopo il definitivo 8 a 6 del Kunz che sfruttando l’ennesimo contropiede si porta avanti Niko che viene scartato e bucato in rete.
Partita finita e molti rimpianti in casa Matrix, sopratutto per non essere riuscita a cacciare i così detti… durante tutta la partita e quindi colpevole di essersi accontentata di fare una gara normale e tranquilla contro un avversario che ha pur sempre lasciato giocare ma che sotto porta è stato puntuale ad ogni azione di rete.
Di certo non la miglior serata di Niko ma anche il resto della ciurma la partita l’ha vista sotto un’ottica abbastanza opaca e blanda.
Adesso tocca riprendersi subito e vivere il momento con il sorriso per poter uscire da questa “mentalità” non da Matrix e tornare non a giocare come si giocava (questo non è il problema di fondo) ma a giocare con la voglia di fare bene. Troppi buonismi e poca umiltà. Vederemo Lunedì prossimo cosa sarà capace di fare la Matrix in 24h che non entra assolutamente in crisi!
Niko (4) : Non è un Niko in giornata e lo si vede dai gol subiti in maniera gratuita. Nel momento della rinascita regala gol a valagna e permette al Kunz di assorbire fiducia e grinta. ASSENTE
Alì (5,5) : Prova in tutti i modi a svegliare i suoi pupilli in campo che si presentano ancora una volta spenti. Accende il rigeneratore e rischia di esplodere o di rimanere senza benzina. Sfascia due auto in una sola serata prima della gara. BENZINAIO
Vincent (5,5) : Gioca la sua gara e cerca di limitare i danni in difesa. Con Alì risulta la seconda scelta migliore a coprire Niko. Segna l’unico gol di vantaggio momentaneo e ci prova in altre due occasioni non andate a segno. SALVATO
Marcelo (4) : Assolutamente scarso il rendimento del terzino matrixiano. Silenzio controproducente e segni di stizza in ogni occasione. Comportamento rinunciatario e poco produttivo. Se continua così la panca sarà la prima opzione dato che correre per una intera partita alla fine non porta nessu beneficio alla squadra se non si applica grinta e determinazione. Che si stia già avviando nel tunnell dei party brasiliani? PECORELLA SMARRITA
Miky (5+) : Gioca alla vigilia contro tutti gli scongiuri e segna una rete importante per come si era messa la gara. Non perfetto in altre occasioni ma con molto lavoro da fare ai fini dei ritmi di gioco. L’importante era vederlo in campo e per questo si guadagna un punto in più. TERAPEUTICO
Peppe (5) : Nonostante resti il capocannoniere della serata, non risulta essere l’arma in più della squadra. Troppi “incapunimenti” personali con la palla e assenza di servizio con la squadra. Quello che inizialmente pretendeva da tutti adesso lo nega ai suoi compagni. Si presenta con ritardo in campo e con leggerezza. SCRISTIANITO
Xander (s.v.) : Gioca i primi 10 minuti scarsi e gli ultimi 5 della gara. Troppo pochi per giudicare e allo stesso tempo troppo poco è il tempo di ripresa per scendere con condizioni giuste in campo. S.V.
Pallone nuovo (6) : Non male. Di certo migliore di quelli del Blasco. SFERICO
domani aggiungo altre news…usciamo fuori da sto periodo di SCOGLIONAMENTO comune..problemi non ce ne sono..ce li stiamo creando noi gratuitamente.. FUORI I COGLIONI
rifacciamoci subito lunedi!! dai ragazzi nn è morto nessuno!!! ritorniamo a vincere!!!! W MATRIX
Completamente amareggiato e deluso dal voto a me assegnato, che considero completamente sbagliato. Il gol di vincent nasce grazie alla mia grinta e determinazione. Ho corso per tutta la partita come non mai..ho realizzato un bel gol….se avessi giocato senza voglia avremmo perso con uno scarto ancora maggiore. Davvero nn comprendo perxhe si continua a parlare della mia nn voglia quando forse sono quello che mette sempre tutto in campo. Forse e’ arrivato il momento di farvi sentire la mia mancanza in campo (che tra l’altro mai assente) per farvi rendere conto…e ognuno si prendesse le proprie responsabilita.
In una serata di apparente disastro mi sento di consolare tutti con una premessa. Sono consapevole del fatto palese che, chi più e chi meno, può dare davvero di più e fare davvero bene nel momento in cui ci riassetteremo. Questo lo dico sulla base tecnica, perché mettendomi sul banco degli imputati o comunque più semplicemente sulla carta, non c’è nessun dubbio e paragone a riguardo.
Non abbattiamoci, alziamoci, sfondiamo assieme questo nuovo tabù e torniamo in Noi.
queste 3 partite perse valgono come tre schiaffi morali che per come stavamo andando come atteggiamento ecc ci volevano per farci scendere dal piedistallo e tornare a giocare in maniera serena e tranquilla come sappiamo e abbiamo dimostrato di saper fare ottimamente !!! quindi nessun nervosismo o tensione…solo voglia di giocare, sacrificarsi e correre soprattutto senza palla…magari lo stiamo facendo, ok ma dato gli ultimi risultati non basta evidentemente e quindi diamo qualcosa in piu’ e crediamoci perchè singolarmente e come gruppo non ci dobbiamo sentire inferiori a nessuno !!!
per la pagella di micione pensavo, dato le varie sgommate culo a terra un nome sfotto’…XA-NDERR !!!! ahahahahah 😀
come gia’ detto per mess a tutti per un po’ mi fermo calcisticamente parlando e mi dedico alla fisioterapia per recuperare al 100% e tornare piu’ in forma e grintoso di prima 😀
cio’ non significa che ci vediamo tra un mese ecc ma ogni lunedi, che siano alle 9 o alle 10 sarò dalla panca a sostenervi e esultare insieme a voi perche la matrix non e’ il singolo ma il gruppo!!! 😀
Vi voglio in pizzeria!!!!Daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Calma …..giochiamo come sappiamo senza cercare altre opzioni,con convinzione e “CREDENDO” nel gioco che abbiamo scelto di fare tutti insieme e ne verremo fuori tranquillamente!!!
A S C O L T A T E M I!!!!!!!
grazie capitano, mi ha fatto piacere ke mi sei venuto a trovare stasera ma purtroppo c’era gente e nn abbiamo potuto parlare più di tanto.. le pizze?? piaciute?? 🙂
alla prossima mister alì!!!! 🙂
Le pizze buone come sempre,anzi grazie del trattamento!
A prestissimo.
Un’altra serata di lavoro finita con tanta stankezza e soddisfazione ma neanche l’ombra di un matrixiano.. 🙂 scherzo amici hihihihihi … spero ke vi state riposando e concentrando per la partita di lunedì, dai mettiamoci tanta voglia e coraggio di vincere.. siamo grandi ragazzi!!!! RITORNIAMO A GIOCARE DA VERA MATRIX!!!
Grazie per la spinta batti,sono sicuro che lunedì vedrai una squadra più serena ed affamata…io ci credo molto!
cmq io c’ero in pizzeria 😀
Dai ragazzi con calma tutto si risolve. Dai marce nn puoi mancare anche tu. E poi che verament ma vist fa juoca tutt a partit 🙂 ??? ke si malt. Dai scherzi a parte Forza matrix. Ps: mi è arrivato il video. KE BELLO