FollowMe!
Matrix in 24h Team

Archivio

Matrix sgonfia nel finale

sgonfiopallonel Arriva, dopo due match di vittorie e prestazioni di orgoglio, una sconfitta per la Matrix in 24h.

A fermare la squadre verde-oro è l’Essedì sempre più ibrida di giocatori in formazione ma allo stesso tempo presente in campo.

La Matrix in 24h arriva da un fine settimana da incubo. Ad aggiungersi all’elenco degli infortunati ed indisponibili sono Miguel e Fulvio. In più Aleandro fa forfait e abbandona le sue speranze di giocatore “tampone” per questa stagione, al suo posto per questo match viene chiamato Carlo per dare fiato al bomber Battigol che a poche ore dall’inizio del match subisce un attacco di pancia e lo rende utilizzabile al 50%, se non meno, delle sue energie. Situazione precaria e formazione da adattare con ruoli e sostituzioni improvvisate.

A limitare i danni è Fulvio che decide di scendere in campo a sostegno dei suoi compagni nonostante lo stiramento alla gamba. Punture precauzionali la sera prima e il numero 51 scende in campo al massimo delle sue potenzialità attuali.

Partita da iniziare mentalmente con tranquillità per vedere come far girare palla con questa formazione “precaria” appunto; ma la Matrix nonostante tutto parte forte e impone il suo pressing in avanti che porta spesso a soluzioni in porta che vengono respinte dal portiere verde-bianco.

A trovare la prima rete matrixiana è Marcelo che sfrutta una ripartenza veloce assieme a Pepper’s e Battigol che dopo alcune conclusioni portano al gol del terzino verde-oro molto in partita e molto propositivo in avanti e in fase di copertura.

Niko in porta non subisce alcun tipo di pericolo e viene impegnato solo su un tiro da lontano che sapeva di disperazione per i giocatore dell’Essedì che non riescono a costruire gioco e a proporsi in avanti, il portiere para e rimette la palla in gioco.

In un’azione di contropiede dell’Essedì (la prima azione proprio) la difesa matrixiana copre bene, Alì con Fulvio, che ripiega in fase di copertura, in una carambola di gioco viene chiamato il fallo a favore ma l’azione prosegue nel “chiasso” e l’Essedì segna il gol del pareggio. La Matrix, ferma in campo, incassa e rimette palla al centro.

La gara è riaperta e la Matrix deve capitalizzare le occasioni che riesce a creare per poi tutelarsi verso la fine della gara dove sicuramente le energie verranno a mancare. Ci poteva riuscire con Battigol su lancio di Alì che scavalca la difesa e gli serve un pallone avanti il portiere che il bomber matrixiano non riesce a stoppare bene e a buttare dentro la rete.

Ma per fortuna la manovra tipica verde-oro continua a girare e il pressing rende la Matrix padrona del campo, in un’azione MarceloPepper’s arriva la seconda rete che viene siglata proprio dal centrocampista (questa sera in veste di terzino) che sigla un’azione bella da vedere e costruita dall’inizio alla fine.

Le emozioni sono tante e la voglia di continuare su questa strada c’è per tutti ma le risorse e le energie devono essere gestite al meglio per far si che i tre punti arrivino in casa Matrix.

L’Essedì però non resta a guardare e con la punta solitaria in avanti si rende sempre pericolosa e verso la fine della prima frazione del match, dopo una grande gestione palla matrixiana, riesce a trovare il gol del pareggio con un bolide esterno destro che Niko si vede passare in mezzo alle mani e non riesce a respingere.

Finita la prima frazione di gara la Matrix deve subito rifiatare e riprendere i nervi dopo un momento di agitazione gratuito scaturito da alcuni componenti della rosa.

Iniziato il secondo tempo l’Essedì capisce che deve spingere e mettere pressione alla formazione riamareggiata verde-oro che di sicuro non può reggere un’altra mezzora frenetica come fatto nella prima parte della gara.

Infatti le occasioni per la squadra avversaria iniziano ad essere pericolose e Niko è chiamato in due occasioni a protezione dei pali.

La reazione matrixina è imminente e Marcelo spinge assieme a Pepper’s sulle fasce per dare il massimo impegno possibile con le ultime energie. Battigol corre molto e si alterna con Carlo ma le occasioni da gol scarseggiano per la poca manovra che si viene a creare tra i giocatori fuori ruolo e poco lucidi.

Fulvio si deve fermare, giustamente, per rifiatare e la Matrix è costretta a schierare due attaccanti in campo senza badare all’ordine del centrocampo sempre più padrone dell’Essedì.

Restano 15 minuti e Alì si inventa un gol dei suoi da dietro il centrocampo con un lancio verso Carlo che copre l’uscita del portiere avversario e senza toccare palla fa insaccare la sfera in porta dando felicità al popolo matrixiano che sugli spalti e in panca guarda con attenzione e nervi saldi la gara.

Matrix  in 24h in vantaggio e ultimi 10 minuti da giocare.

Peccato che le energie da questo momento vengono a mancare e la squadra non è più capace di provare ad allungare con il risultato. Ha una ottima occasione Battigol avanti al portiere ,battuto a terra dopo un tiro di Pepper’s, ma l’attaccante (a secco in questa gara) spreca e non regala la gioia del gol.

Anche Carlo ha una buona occasione su lancio di Fulvio ma il giocatore manca l’aggangio di testa solo avanti il portiere.

In un’occasione dubbia arriva invece il pareggio dell’Essedì che batte una rimessa laterale non propria e con i giocatori matrixiani fermi in campo, fermi proprio per capire il motivo di questa decisione, insacca la rete del 3 a 3. Molte polemiche e molta rabbia nei giocatori vestiti di giallo-verde per aver concesso un gol assolutamente gratuito e anche “falso”.

Negli ultimi 5 minuti la Matrix prova a reagire di rabbia ma deve fare i conti con la formazione fresca e allenata dell’Essedì che non si ferma e colpisce avanti a Niko in uno contro uno per due volte e porta a casa la vittoria con due gol di scarto.

Peccato davvero per la Matrix ma la rosa e le energie hanno dettato il risultato finale. Peccato anche per due gol subiti da situazioni non chiare o perlomeno a favore della Matrix ma non concesse dall’avversario. Riguardo della rosa avversaria? Nulla da dire perchè ormai la partita è stata giocata, però…

 

pagelle

 

Niko (6): Non impegnato nei primi 10-15 minuti del primo tempo. Su 5 gol presi solo su uno poteva fare di più, mentre i restanti sono reduci da falli non concessi o da contropiedi finali dove poco si poteva fare per non subire la rete. Da non proporre il nervosismo durante l’intervallo. SCINTILLA

Alì (5): Non perfetto e non in gamba in questa partita. Lascia il suo unico attaccante da marcare molto libero. Dall’altra parte non sembra sicuro di se e non prende decisioni drastiche o non ci mette la parola da capitano tipo quando c’è da chiamare un time-out, da zittire un suo allievo o ancora per quanto riguarda le situazioni di falli non concessi dagli avversari. Parla solo dopo il match e scarica troppa umiltà inutile. Segna un gol dei suoi ma non basta. OUT

Marcelo (6,5): Tutto il primo tempo aiuta la difesa e l’attacco. Spinge fin dove può e fin quando può. Poi deve arrendersi alle energie esaurite e a un fine partita blando e poco incisivo come tutta la squadra. Segna ancora e questo è un dato importantissimo rispetto alle altre edizioni. Rende almeno un gol in due partite rispetto alle punte verde-oro. CUORE

Pepper’s(6+): E’ in partita e rispetto a tutti ha più energie da dare, ma non riesce a prendere il giusto contatto con Battigol e spesso si incapunisce in azioni solitarie e tiri difficili. Urla, e questa non è una notizia, anche quando non serve a testimonianza della voglia di riscatto e di fare bene ma allo stesso tempo deve capire che questa sua energia scatenata contro i propri compagni può causare un effetto “domino”. Segna anche lui ma non ha servito i suoi copagni più del dovuto. GIOCO DI SOCIETA’

Fulvio (6): Voto di impengo e dedizione. Oltre ad essere sceso in campo ha dato la sua massima prestazione. Basta questo a tutti solo per averlo visto in campo. Di certo non è un Fulvio da valutare in pieno e non lo sarà fino a quando non si riprenderà del tutto, ma resta sempre una spalla su cui appoggiarsi in queste occasioni. PREZIOSO

Carlo (5): Anche lui non ha avuto il classico passo in campo rispetto all’amichevole scrosa e alle altre gare svolte da lui. Sarà la maglia numero 33 che gli crea questo effetto? Resta il fatto che come punta non ha inciso e ha anche sbagliato una grande occasione da rete. Per il resto non gli si può dire nulla, anzi lo si ringrazia per la partecipazione all’ultimo rischiesta dalla Società. DEFATICATO

Battigol (5,5): Rispetto a Carlo corre di più e si rende più duttile per la squadra. Il mal di pancia accusato gli rispecchia la sua serata realizzativa dato che non segna e fa intendere che lo stomaco resta vuoto per le occasioni “mangiate”. MALATO, SOTTO PORTA

Reti dell’Essedì dubbie (2): 2 come le due occasioni dubbie del match. Però come già detto la gara è finita e il verdetto è fatto. PECCATI

Condividi questo post:

9 Commenti a “Matrix sgonfia nel finale”

  • BATTIGOL:

    Il gol finale me lo sono mangiato gia quando perdevamo 5a 3 a un minuto dalla fine!!! Non stavo bene e ho dato troppo nel primo tempo per poi sparire nel secondo perke nn mi sentivo piu le gambe!! pensiamo a passarci piu il pallone raso terra se è possibile cosi corriamo di meno e segnamo di piu come hanno dimostrato i 2 gol fatti!!! a volte ci incaponiamo ad abbassare la testa e nn vedere il compagno posizionato meglio, il campo è grande facciamo girare sta palla!!!! grazie w matrix

  • Zelaniko:

    concordo con il passaggio palla…che nel seocndo tempo sopratutto è stato inesistente…. voglio farvi notare che la palla è stata lanciata da prima del centrocampo in avnati nel vuoto troppe volte!!

  • Zelaniko:

    foto in gallery…classifiche e calendario aggironati.

  • Zelaniko:

    NON preoccupiamoci per questa sconfitta…alla fine abbiamo giocato al massimo per come eravamo messi. Fa rabbia vedere a ogni gara un infortunio…non trovare un assetto costante..sopratutto quando c’è voglia e gioco…ma non possiamo fasciarci la testa! Si devono prendere e gestire le situazioni per come si pongono e adesso siamo chiamati ancora a giocare precariamente ma dando tutto..vediamo e capiamo come farcela anche in queste situazioni…se ce la facciamo..dopo… avremo mille risors ein più e sembrerà di andar ein vacanza per come dovrebbe riuscire “facile” il tutto!… Matrixiani dobbiamo stare vicini..presenti in campo e fuori… tifosi..amici…giocatori..capitano e società… altrimenti sarà più difficile… non fatemi ritornare a pretendere le visite costanti!!! Perchè non serve ma un commento se fatto con dedizione lo si capisce subito e non un banale : WWWW MATRIXXXX! che lascia il tempo che trova..ed è scontato!

  • Miguel 15:

    in poche parole l’Essedì ha fattto 2 goal inesistenti???? =_=’ e mo la speranzull e mo l’essedì..eccheccazz…qua mi sa che a far troppo i plebei ce lo prendiam nel culetto…CI VUOLE UN Pò PIù DI UMILTA’ E ONESTA’ TRA LE SQUADRE E I COMPONENTI DELLE SQUADRE!!! 😉 vabbè…mi dispiace essere indisponibile per infortunio..ho sperato nei 3 punti lunedì..ma tra sfortuna e regali che facciamo non arriva nemmeno il punto per il pareggio… 🙁 …FORZA MATRIX IN 24H!! FORZA FORZA FORZA!!! Battigol ha bisogno di Miguel o anche di Michelinho, a cui auguro una buona guarigione..Grande Michelinho..sono davvero felice per te!! spero ti stia riprendendo alla grande!! 😉

    • MICHELINHO 85:

      grazie miguel pero’ non facciamo i micheli, uno recupera, l’altro si infortunia ecc ecc 😀
      senno’ cosi non saremo mai al completo e in piu’ continueranno a dirci…..SI PROPRJE NU MECHELE 😀

  • Miguel 15:

    hahaha..e michelinho..ripeto..queste cose non dipendono da noi!! non siamo Micheli in questo!..arrivare a farci male da soli no!! 😀

  • MICHELINHO 85:

    raga’ la partita ok e’ fatta anche di episodi, ma dobbiamo riflettere sui nostri errori !!!
    con il black-out fisico e mentale del secondo tempo non si va’ da nessuna parte !
    la spina si stacca quando la partita finisce e non durante perche senno’ anche in vantaggio di 5 gol la perdiamo…CON CHIUNQUE !
    ok anche per i vari infortuni e presenti non al top ma alla fine abbiamo perso perchè non abbiamo gestito le energie in maniera intelligente e non siamo riusciti a restare lucidi mentalmente da gestirla con tranquillita’ e colpire quando potevamo…(CIO’ CHE RIPETE SEMPRE ALI GIUSTAMENTE)ed è questo quello che conta…tutto il resto sono aspetti aggiuntivi…
    PENSIAMO ALLA PROSSIMA E PRENDIAMOCI STI’ CAZZO DI 3 PUNTI

  • marcelo:

    miche hai ragione ma il problema è che come dice ali noi nn sappiamo difendere e quindi siamo costretti a pressare alto e ad avere un ritmo sempre alto..soprattutto contro squadre come l’essedi che se ti rilassi un secondo ti distruggono….io a 10 minuti dalla fine davvero avevo terminato le energie e come gli altri ho mollato…se avessimo i cambi questo nn accadrebbe…quindi ritengo che la partita è stata piu che positiva…abbiamo retto molto considerando chi avevamo dinanzi e considerando la nostra attuale situazione….se fosse arrivata la vittoria sarebbe stato un miracolo!!
    speriamo di recuperare giocatori e di migliorare la forma fisica ancora di piu…e davvero sto torneo si puo vincere!!!

Lascia un Commento

*

Calendario
Luglio 2025
L M M G V S D
« Lug    
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  
Creatività
Sponsor
Ufficial Store