FollowMe!
Matrix in 24h Team

Archivio

A suon di gol!

palloniacatena Ieri, 06 Maggio 2013 direttamente sui campi del Blasco si è disputata la 4°  giornata del torneo Memorial “G. Sandri”.

La Matrix in 24h ha affrontato e affondato gli Sgamoni dell’ex Mike Pirro nella gara disputata alle 21:00.

C’è da dire subito che la compagine sgamona era orfana di diversi elementi, tra cui il portiere titolare; al contrario la squadra di capitan Fulvio schierava 9 effettivi (8 e mezzo) con l’unica defezione da parte di Vincent, ancora fuori.

Per la cronaca, la gara parte subito su ritmi molto alti non tradendo affatto le attese, piena zeppa come era di calciatori che vivono sulla rapidità e sulle verticalizzazioni continue; gli Sgamoni, in maglia bianca a contorni neri, sono i primi a rendersi pericolosi con un tiro dalla media distanza molto angolato del loro pericoloso e mobilissimo centravanti, che però non sorprende l’attento Niko che si distende e respinge a terra.

La reazione matrixiana non tarda ad arrivare e dopo qualche azione un pò confusa, dovuta ancora ad un approccio troppo frettoloso alla gara, si tramuta nel vantaggio verde-oro siglato ancora dal irrefrenabile Battigol presentatosi da solo davanti al portiere avversario.

Al quindicesimo lo stesso attaccante della Matrix lascia il posto a Felice che si piazza in prima linea, di spalle alla porta, permettendo libertà maggiore a Fulvio e Miki che sulla destra affondano colpi terribili alla retroguardia sgamona; di fatti ne segue una doppietta firmata da quest’ultimo, di cui uno di pregevole fattura, di sinistro al volo.

Sul tre a zero però ecco riaffiorare le solite “CATTIVE ABITUDINI” della Matrix: appagamento, rilassamento e abbassamento della concentrazione.

E’ il 25° min. quando Battigol, rientrato in campo per far rifiatare Fulvio appoggia un innocuo pallone sul centrale Marcelo che lascia sfilare per Niko che inspiegabilmente raccoglie con le man; gli Sgamoni, educatamente, ringraziano la Matrix per il regalo e usufruiscono di un tiro a due dal limite che gli permette di rientrare nel match!

Ora per tutta la campagna del Salice Vecchio e Nuovo rieccheggiano solo gli insulti e le urla di un Alì incredulo e quasi pazzo di rabbia!!!

Gli Sgamoni ora ci credono, aggrediscono alti e sfiorano il 3-2 con la loro punta che sciupa sparando alto a due passi da Niko che poco dopo sarà chiamato ad una uscita al limite dell’area per salvare sui piedi di Matteo (ex Spartak) lanciato a rete.

Per fortuna c’è Miky-Maicon che ristabilisce le distanze quasi subito seguito a ruota da Felice, che corona con la rete del 5-1 il suo impatto perfetto sulla gara. Con questo risultato si va al riposo.

La ripresa è meno movimentata, la Matrix allunga sul 6-1 con l’insaziabile Miky che lascia il posto al rientro di Alì.

La condizione del numero 8 matrixiano è molto precaria, a tratti imbarazzante, anche se supportata da qualche buona giocata e puntatina in avanti (sfiora il gol da fuori); l’ex centrale verde-oro si rende protagonista del fallo che porterà al rigore in favore di Mike e soci e il risultato sul 6-2  prima di lasciare nuovamente posto a Miky.

Gli Sgamoni vivono ora un buon momento e producono uno sforzo, attraverso un buon giro palla , che li porterà alla rete di Tano; Tano al quale facciamo tanti auguri perchè dopo il gol si slogherà una spalla, lasciando gli Sgamoni in inferiorità numerica pur restando in campo.

6-3, la Matrix riprende ora a segnare, grazie alle autostrade concesse dagli avversari decimati e sfiniti ma sempre sportivissimi e sorridenti (complimenti!!!), con Luiz e tre gol di Miky in versione cannibale!.

La gara si conclude con la quarta rete degli Sgamoni su gentile concessione di Niko che liscia una presa facile-facile e capitola ancora.

Vittoria importante per una Matrix che lunedì prossimo riposerà in Liga ma dovrà approfittare per registrare alcuni meccanismi “mentali” un pò inceppati.

Sgamoni ancora una volta rivedibili per via delle numerose e pesanti assenze; siamo sicuri che diranno la loro e parleranno forte e chiaro! 

 

pagelle

 

Niko (6): Inizia concentrato e vigile, padrone della sua difesa; poi macchia una serata dove poteva fare da spettatore o quasi con due tre stronzate che portieri come lui non possono e non devono fare! Pregevoli alcuni interventi a salvare la porta con l’uomo da solo lanciato a rete. DUPLE-FACE

Luiz (7): Dalla sue parti non si passa e le sue giocate in asse con gli attaccanti producono pericoli costanti alle difese avversarie; segna la sua prima rete. Ciè sembrato finalmente libero dalla zavorra che pareva avere sulle spalle, speriamo non si fermi più. Da migliorare il dialogo palla a terra col centrale. RITROVATO

Marcelo (7): Gioca sempre più a suo agio come centrale sia in copertura che in fase di impostazione; deve ancora ottimizzare alcune situazioni e posture (giro palla e ripresa gioco; intesa col portiere) che solo col tempo si possono raggiungere. Dimostra personalità e sicurezza riuscendo anche in qualche sortita offensiva. MASTINO

Miky (8): Partita all’insegna del gol: il suo mestiere. Ne fa sette e potrebbe farne altri; vera spina nel fianco del malcapitato Pirro. Buona anche la copertura. Nulla da eccepire. VORACE

Fulvio (6,5): Finalmente si rivede l’uomo d’ordine del centrocampo matrixiano; gioca semplice ma essenziale, distribuendo palloni a destra e manca. Copre bene su un avversario più rapido di lui, deve ritrovare la sua vena conclusiva un pò smarrita, anche se serve palloni deliziosi che mettono in porta gli attacanti. TOP PLAYER

fELIX (7): E’ tornato ad avere un impatto importante sul match in corso; versatile e molto volenteroso, trova la sua meritatissima prima rete in Liga, mai in affanno e sempre lucido quando deve decidere il da farsi anche sotto pressione, deve solo prendere più coscienza delle sue potenzialità. JOLLY

Battigol (7): Sblocca ancora una volta la gara dopo un inizio confuso e troppo frenetico. Si divora alcuni gol facili-facili, per il resto è sempre il solito stantuffo indomabile ed immarcabile; ci piacerebbe vederlo un pò più altruista, specie con Miky che spesso è solo al suo fianco. CATERPILLAR

Alì (s.v.): Entra un 10 minuti scarsi, contando un secondo ingresso forzato da Marcelo per lieve infortunio, e tutto fa credere che il suo rientro sia solo servito per far aumentare la sua classifica di presenze che lo vede al primo posto a 61! Condizione lontana ma piedi come sempre, infatti il suo ingresso blando e taciturno al quanto concentrato è servito per spezzare i piani sgamoni e per rifiatare con il possesso palla in aria. “Con attesa e con amore lo si aspetta senza il suo pancione!”. RIMA

Pier-Delli (6,5): Entrambi disponibili con le loro attrezzature tecnologiche per effettuare interviste e foto durante e dopo la partita. Mezzo voto in meno per l’attesa delle foto della scorsa settimana ancora non recepite in redazione. Per il resto si spera sempre di migliorare anche per loro. PS: Ma il Rabba lo avete visto dopo il terzo tempo? Noi no! Quindi la fuga e lo stress mentale a lui applicato funziona! PSICOLOGICARABBA

Onomastico Fulvio (9): Grande cordialità del Capitano che si procura ed offre 2 bottiglie di prosecco OTTIMO per festeggiare il suo onomastico passato. In più ci delizia con taralli locali. TARALUCC E VIN

Conti post-mangiata: La prossima volta ognuno paga per se stesso per evitare conti prima comuni e poi diventati a “capocchia”. Usufruendo di un fondo cassa destinato ad altro. CRISC FIGL E CRISC PURCHE!

 

Condividi questo post:

16 Commenti a “A suon di gol!”

  • Zelaniko:

    Pur essendo stato il peggiore in campo (voti alla mano) c’è da dire che molte manovre, molti momenti, molta mentalità e molte giocate (a mio modo di vedere) devono essere oggetto di parlate e chiarimenti nell’amichevole interna prevista lunedì prox alle ore 21 ai campi posteriori del Blasco. Vedere e provare, giocare e divertirsi e migliorare! Ecco a cosa serve la prox partita che ci vedrà scavalcare o meno da alcune squadre che aimè si trovano sopra anche per un solo gol subito-fatto (quanto mi rode questo fattore per le cazzate fatte, me in primis, e per i gol non siglati) però la strada e lunga e l’obbiettivo momentaneo di fare meglio dell’anno scorso (terzo posto) può avverarsi ancora.
    ricordatevi che non sarà adesso un calendario in discesa perchè le altre squadre lo faranno i nsalita!

  • Pier:

    Stanno arrivando foto e video purtroppo la lentezza dei caricamenti non mi permettono di caricare le foto

  • MICHELINHO 85:

    3 punti servivano e 3 punti abbiamo preso…non teniamo conto del risultato e della partita perchè come detto in cronaca era decimata e con uno in meno praticamente giocando con la mano alla spalla…l’importante è stato perfezionare movimenti in fase offensiva e difensiva e soprattutto maturare con una partita in piu e non mollare mai perche chiunque in questo torneo puo’ riacchiappare il risultato e ribaltarlo facilmente…andiamo cosi che andiamo bene raga per il resto ottima partita, godiamoci la sosta e scarichiamo vari stress e nervosismi per poi riprendere al meglio la liga tra due settimane 😉

  • battigol:

    Io invece volevo chiedere scusa alla squadra specialmente ad ali quando mi ha richiamato per la seconda volta in panchina e ho avuto da ridire, in quel momento avevo un adrenalina dentro che nn potevate capire, nn mi facevo capace dopo tutta quella corsa dopo tutta quella calma o frenesia che mettevo quando prendevo palla per poi sbagliare certe conclusioni elementari davanti la porta! per un attaccante segnare o far segnare sono le cose principali per star bene con la testa ma tuttosommato il risultato finale è andato a nostro favore e sono contento lo stesso! 🙂 dovró metterci piu concentrazione davanti la porta!
    Per problemi lavorativi lunedi quasi sicuramente nn ci sarò alla partita,ho da affrontare alcune spese per la pizzeria e tra un po metterò anke i tavolini fuori cosi potró invitarvi per una bella mangiata di squadra! 😉 ciao ragaaa

  • Zelaniko:

    per i tavolini…era ora… si attendeva un qualcosa per ritrovarci..ormai da tempo cosa non più fatta e da me pensata e cercata.

  • Ali:

    E noi non mancheremo di certo ,Batti!!!
    Comunque sino ad ora il tuo torneo è perfetto, non inventiamoci problemi che non esistono!!!
    Se non vuoi uscire evidentemente è perchè in campo stai bene e ti diverti…avanti così come dice Miky!

  • Ali:

    P.s.: Grazie per il senza voto e per la pazienza.
    Per me è stato qualcosa di meravigliosamente insperato riuscire a giocare quei 7-8 minuti.
    Tornerò come prima……è una promessa!!!

  • Zelaniko:

    foto contro il titograd in galleria, presto quelle contro sgamoni.
    io non sento e vedo altra gente sul sito e tramite altri mezzi….
    NON MI PIACE!

  • Ali Cesar:

    Quoque tu Zelanicolas….fili mi!
    Adgiornamus classificam!!!

  • Zelaniko:

    Zelaniko dae al popolos cies ches el popolo vuoles!

  • marcelo:

    oltre ad essere poche sono anche di scarsa qualita le foto del nostro reporter Delli!! sintomi che forse sta perdendo la voglia di far parte di questo progetto ahahah 😀 bisogna trovare un sostituto…PIER??

  • Battigol:

    ahahhahahahahahahahahahaha 🙂

  • fenix:

    mi sa ci vuole un po di sana concorrenza anche per il fotografo in effetti… tutte le foto sono del riscaldamento e dei primo 10 min di partita… poi già si pensa al panino!?!?!
    Urgono provvedimenti …

  • luiz:

    bisogna contestare la mancata concentrazione nel scattare foto..ahahahahaha

  • Vincent:

    Auguri a tutte le nostre mamme !!!
    ci vediamo domani sera per l’amichevole interna

  • Ali:

    Questo blog stava meglio quando stavamo “peggio” !!!

Lascia un Commento

*

Calendario
maggio 2024
L M M G V S D
« Lug    
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  
Creatività
Sponsor
Ufficial Store