FollowMe!
Matrix in 24h Team

Archivio

Amichevoli – Speranzull devastata

Grande prova della Matrix in 24h ieri sera in quel di Vasco.

Partita giocata e strutturata al meglio per trarre benefici di squadra e per tocco finale ingresso in squadra di Niko per la prima volta con la propria squadra.

La Speranzull si presenta con due elementi non in rosa ma con il rientro di Gianni che finisce il suo periodo di prestito al Titograd.

La Matrix invece scende in campo come da pronostico con Fabiano tra i pali e in difesa con il tridente MarceloMicione-Ali’. Peppe regista di centrocampo e Vincent in avanti come punta. In panca Niko osserva e si riscalda per il debutto.

Partita iniziata e grande equilibrio con varie conclusioni da entrambe le squadre.
E’ la Speranzull ad andare in vantaggio con un’azione sotto porta; ma la reazione dei verde-oro è immediata con una double-traversa in una stessa azione con Vincent che si dispera.

Andando avanti la squadra si amalgama e prende le redini del gioco offrendo vari spunti sulle fasce sopratutto con Marcelo che a sinistra si propone per poi arrivare anche a conclusioni in porta, mentre al centro del campo Peppe si propone per prendere e smistare palle in avanti per Vincent che corre alla ricerca del gol.

Nel momento di maggior espressione di gioco matrixiano arriva la seconda rete della Speranzull che da fuori area sfodera un tiro rasoterra dove Fabiano non tenta la respinta.

I verde-oro si rimboccano le maniche e insistono con il pressing. Sempre protagonisti e propositivi, i giocatori matrixiani arrivano al primo gol e iniziano a imporre il proprio gioco.

Niko si inizia a muovere e a proporsi a bordo campo per prendere il posto di Micione e prorpio al gol del pari il giocatore fa il suo ingresso in campo. 1 anno e mezzo quasi è passato dal fatilico giorno che vedeva Matrix in 24h e Dream Team in gioco al Plebei. In quella partita Niko si infortunia per la prima volta compromettendo la sua stagione e le prossime due. Adesso dopo l’operazione e la prima fase di riabilitazione, il numero 1 rientra con il gruppo ufficialmente e riprende confidenza con il campo anche se fuori dai pali.

Quindi Niko entra e si posiziona difensore centrale. La partita resta stabile e la Matrix riesce a sfiorare il gol per più di tre occasioni consecutivamente con Vincent e Peppe che sotto porta sfiorano il gol del vantaggio e infine con Alì che sfodera un tiro dritto in tribuna.

Primo tempo finito e Speranzull in vantaggio di un gol, gol trovato a fine tempo grazie alla difesa matrixiana che non ha retto un’azione avversaria ingenua.

Nel secondo tempo rientra Micione e la squadra riprende forma proponendosi ancora in avanti per arrivare al pareggio con Peppe con un’azione personale che sbeffa tutta la difesa contro.

Vincent subito dopo frutta una triangolazione sempre con Peppe e insacca il gol del sorpasso.

In difesa Micione e Alì mantengono l’equilibrio e spezzano in anticipo il gioco avversario offensivo.

Verso la fine la Matrix allunga di gol in continuazione e domina gli avversari che ormai si danno per vinti.

Giusto il tempo per far rientrare Niko gli ultimi minuti e di fargli colpire un palo avanti il portiere. Stessa cosa per Micione che, prendendo il posto di Alì, colpisce anche lui la parte esterna del palo su un’azione laterale.

Fine match e grandi emozioni positive per i matrixiani che escono a testa alta dalla partita con la consapevolezza che più si va avanti e più il “gioccatolo funziona”.

Adesso si va verso la pausa estiva che prevede una preparazione personale e singolare per tutti i giocatori matrixiani, per poi ritrovarsi verso fine Agosto per iniziare e concludere la preparazione pre-Plebei.

A bordo campo l’emittente della squadra ha scattato numerevoli fotografie che presto verranno aggiunte nell’album fotografico in Home Page sul sito. in più sono state raccolte delle considerazioni dal giocatore Niko che a fine partita dichiara:

“-Inutile essere ripetitivo. E’ sempre stato un grande sogno, diventato traguardo oggi, quello di rientrare a giocare con la prorpia squadra. Dopo tutto questo tempo giocare con gli amici e i propri colori è straordinario. Adesso ho un prossimo obbiettivo che prevede il rientro tra i pali, non so dirvi un tempo ma spero il più presto possibile. Nelle ferie avrò un lavoro mirato per consentire una ripresa efficace. Per il resto grande partita e grande spirito di squadra. Mancava un elemento portante del team questa sera per completare l’opera ma ci saranno altre occasioni future.  Grazie a tutti per la comprensione e per l’accoglienza a me riservata.”

Invece Vincent all’ingresso negli spogliatoi dichiara:

“-Sono contento per la prova data e credo proprio che il gioco si sta muovendo e confermando. Ci divertiremo.”

Il capitano Alì si intrufola nell’intervista per dire la sua:

“-Se andando avanti miglioriamo piccoli meccanismi spontanei, possiamo andare lontano. L’avversario non era nel pieno della forma e della rosa ma la Matrix ha detto la sua con il risultato e il gioco sopratutto. Se pensiamo inoltre che con Miky terzino la spinta sulle fasce sarà raddoppiata, bè allora stiamo apposto!.”

Ecco alcune foto:


Condividi questo post:

7 Commenti a “Amichevoli – Speranzull devastata”

  • Niko:

    grazie ancora a tutti e grazie al capitano per la quota in più messa. ti offriremo una partita per ripagarti

  • Anonymous:

    Vogliamo le foto eeh!
    Siamo curiosi.
    Ali '75

  • Anonymous:

    bella partita ragazzi…stiamo migliorando perche abbiamo le capacità per farlo…crediamoci sempre!!!

    Marcelo

  • Niko:

    oggi le metterò le foto…

  • Anonymous:

    Non c'è cosa più bella nel vedere una squadra che si sta ammalgamando sempre di più giorno dopo giorno! 😀
    Mi spiace solo il fatto di dover trovare un portiere per questa squadra, che in teoria ne possiede due ma che in pratica Niko per riabilitazione e Micione per operazione non possono giocare.
    In questi giorni Miky ha incontrato l'ex Tonino Paciolla, il quale ha detto che non lavora più nella vecchia ditta trasfertista e che dove lavora ora è sempre in Foggia.
    E' da tenere in forte considerazione supponendo che ci troveremo con l'acqua alla gola… come al solito 😀
    Buone vacanze se non ci vediamo in Agosto e arrivederci a tutti a Settembre! 😉

    Vincent

  • Anonymous:

    RAGA' SCUSATE LA MIA ASSENZA DAL BLOG, MA MARE, LAVORO E CAZZI VARI MI HANNO TENUO IMPEGNATO…BUONA A TUTTI PER LA PARTITA E PER IL GIOCO ALMENO DA QUANTO LETTO, SONO FIDUCIOSO IN VOI COME AMICI PRIMA CHE COME CALCIATORI, QUINDI COLLEGHI MIEI UN ABBRACCIO E UN BACIONE A TUTTI, A PARTIRE DAL PRESIDENTE(SEMPRE PIU GIOCATORE :-)) AL CAPITANO (SEMPRE PIU' LEADER) E AL RESTO DELLA COMPAGNIA DELLE INDIE 😀
    QUEST'ANNO NON SARO' PIU' ATTACCANTE, MA IL TERZINO MAICON E SPERO DI RIUSCIRCI ALLA GRANDE PER DARE IL MIO APPORTO AL TEAM VERDE-ORO 😉
    BUONE VACANZE E A SETTEMBRE !!!!!

    MIKY

  • Anonymous:

    amichevole 28 luglio 2011.
    buone notizie dalla matrix soprattutto per chi ha partecipato all'amichevole organizzata dalla pizzeria la fattoria. I matrixiani coinvolti sono stati Marcelo, Miky, Vincent e Battigol (un ringraziamento per la partecipazione); buoni schemi di gioco e verticalizzazioni, quello che piace a me e quello che dovremo fare assolutamente al torneo per cercare la via del gol. Buona intesa tra i quattro matrixiani che hanno battuto la squadra avversaria con il risultato di 8 a 7.
    Buone vacanze a tutti e ci vediamo a fine agosto per l'inizio della preparazione atletica!
    A me aspetta la sabbia di Porto Recanati. Con il divertimento di Mirabilandia!

    Battigol

Lascia un Commento

*

Calendario
maggio 2024
L M M G V S D
« Lug    
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  
Creatività
Sponsor
Ufficial Store