FollowMe!
Matrix in 24h Team

Archivio

Bheeeella Matrix

pecora Bell’esordio per la Matrix in 24h nei campetti di San Salvatore.

Vittoria per 6 reti a 1 contro il Team Gladiator.

Matrix compatta all’arrivo al campo e per tutti i 50 minuti di gioco. Buone le ultime azioni sopratutto con passaggi dalla difesa all’attacco con tocchi di prima e a tagliare il campo.

Partiamo con ordine, inizio e palpitazioni per tutti, ma a ogni tocco palla tutti i giocatori iniziano ad immergersi nell’agonismo e si comincia a macinare gioco. Un gioco da scoprire ed evolvere per, come annunciato alla vigilia, le “novità” del pallone, dalla presenza di un giudice e dagli spazi del campo. 

La palla di certo ha agevolato i fraseggi matrixiani ma ha messo in difficoltà i primi controlli. L’arbitro ha gestito al meglio con calma una gara tranquilla che non ha creato alcuna pressione o nervosismo in più, mentre il campo ha dimostrato di essere a favore dei giallo-verdi con spazi più ristretti da poter giocare.

Il match si mette subito bene per i matrixiani che aprono le danze con Battigol con un tiro al limite dell’area, subito dopo ci provano gli avversari su punizione che viene respinta sulla linea da Niko attento sul suo palo dopo un errore della barriera.

Continuano i Gladiator a spingere e trovano un’azione che si conclude con un tiro dal limite parato da Niko che deve ancora trovare il giusto “tatto” con il pallone.

La Matrix comunque non sta a guardare e spinge sempre sopratutto quando in campo c’è Domidik che sulla fascia è tutto un peperino anche quando forse non serve.

Altra punizione contro e altro errore della barriera che questa volta inganna Niko e porta il risultato sull’1 a 1. Disperazione per il portiere matrixiano che si vede infilare una palla di poco deviata e sopratutto si ritrova a combattere con la barriera che si apre inaspettatamente.

Ma prima di chiudere la prima frazione di gioco arriva il raddoppio con Fulvio, il capitano, che con la sua “puntada” da fuori aria, fucila il gladiatore portiere e fissa il risultato sul 2 a 1; tutti felici per il vantaggio ma anche per il gol del numero 51 che ritorna sui campi e nel gruppo dopo un periodo nero.

La difesa di Alì, vigile sempre, mantiene il risultato e permette di finire 2 a 1 la prima frazione di gioco.

Inizio ripresa e risultato fisso per ben 10 minuti abbondanti. 

E’ la Matrix a fare la partita ma in avanti non si riesce a concludere, nonostante le numerose azioni di Battigol e Norimberga, quest’ultimo che non trova il feeling con il compagno di reparto.

Passano altri pochi minuti e questo feeling arriva eccome, la coppia d’attacco si trova a perfezione su tre azioni consecutive che portano alla rete dopo azioni girate dalla difesa o dal centrocampo.

Fulvio e Domidik preziosi per le ripartenze e Marcelo a tutto campo quando rientra dopo aver rifiatato.

I Gladiator non riescono a colpire e impensierire Niko se non con un tiro dalla sinistra gestito bene dal numero 1 matrixiano.

E’ ancora Matrix quindi e ancora azioni da gol, le ultime due su ttute da incorniciare  con passaggi da un lato all’altro che portano palle in area avversaria concluse in rete sempre da Battigol che inizia a trovare spazi solitari dopo i passaggi smarcanti di Norimberga.

Si chiude 6 a 1 con una Matrix felice e anche leggermente sorpresa da se stessa, ma forse da dopo il fischio di fine gara, tutti potranno capire di che valore è questa rosa, ricordando che un’altro effettivo era indisponibile (Vincent) e altri due sono da “attendere” (Miky e Felix). Per ora resta un bell’inizio ma sempre una buona occasione per restare umili e continuare a confrontarsi con altri team nuovi e difficili da affrontare partita dopo partita. Meriti di sicuro ma allerta in ogni caso!

Nel dopo gara la Matrix vince la sua seconda partita! Bella serata passata da “Saporissimi” che ospita la squadra e prepara brace di carne di ottima qualità.

Poi, per la gioia di Alì, ci si reca al Bar per il Borghetti e Domidik dopo le lamentele sull’orario, si ritrova a divorare due taralli alla crema e a pregare in una esibizione di ballo sui marciapiedi umidi e infreddoliti dalla nebbia delle ore 2.00 del mattino. Questo è anche Matrix, anzi! Questo è la Matrix!

 Video dopo partita:

 

Video partita:

pagelle

Niko (6,5): Non disturbato più di tanto ma presente nelle poche occasioni subite. Peccato per il gol incassato dato che il giocatore vuole ottenere la miglior media della carriera in questo anno (dichiarazione avvenuta anche in Liga) ma di sicuro non c’è rammarico ce possa oscurare una bella prestazione di gruppo. AMBIZIOSO

Alì (7): La difesa è sua! Non lascia spazi e resta vigile e sopratutto calmo in campo, la presenza di un capitano come Fulvio in campo gli toglie molte responsabilità e pensieri che gli permettono di giocare con più leggerezza. LEGGERO

Marcelo (7): Sfrutta in pieno i minuti di recupero fiato in panchina dando tutto al suo rientro,si scarica e si ricarica.  Sulla fascia spinge e riesce a dialogare bene con il reparto di centrocampo. Al primo tempo subisce forse la pressione ma poi macina personalità e riesce a farsi padrone del suo ruolo. Bello il passaggio in spaccata al centrocampo che porta poi alla rete del 5 a 1. BATTERIA

Domidik (7+): Non da cenni di stanchezza e il “+” nel voto lo acquista per la sua mole di spinta e corsa data in campo. All’inizio era l’unico ad aver mantenuto la mentalità del portare palla, poi si integra al gioco di prima e con Fulvio e Marcelo trova i fraseggi giusti. Dovrebbe tirare di più, ma la novità è a fine serata quando dichiara di essere un patito di ballo con tanto di DVD di raccolta sui vari balli! TUTU’

Fulvio (7,5): Bello è impossibile! le due parole giuste per il Capitano che rientra in campo e lo fa bene da subito con un gol alla Fulvio e con una prestazione buona sotto il profilo del ruolo di giocatore e da capitano. la traversa da lui colpita trema ancora come tremano i peli dei matrixiani che si erano irrigiditi dopo tale azione. Gli manca solo il dopo partita! IN ATTESA

Norimberga (7-): Mezzo voto in meno per lo scoraggiamento che si fa venire nel primo tempo, troppa voglia e troppi pensieri di fare gol. Invece nella ripresa si ritrova e capisce che il servizio alla squadra è più importante, infatti si veste da assist-man e concede a Battigol di trovare il giusto spazio per insaccare le reti. Trova anche l’occasione per segnare con un diagonale che tocca il secondo palo e nega la gioia del gol. Per ora si resta a 1 presenza, e già è una cosa! BOA

Battigol (8): Trova il voto più alto grazie alla squadra che gli mette a disposizione molte palle da rete che lui non spreca quasi mai. Aspetto molto importante! Nel primo tempo ci mette del tempo per trovare le misure di copertura ma poi crea un asse a centrocampo con Norimberga. Prima volta che supera 4 reti in un match e questo non dovrà esser eun limite raggiunto ma un trampolino di lancio! RECORD

Delli (8): Si gasa della nuova avventura, scatta foto e video a destra e sinistra contento di avere un campo più vicino e più luminoso, tutti aspetti che lo portano a criticare Blasco e la sua struttura. Nel dopo partita si emoziona alla vista della carne che lo riempie di gioia e di cacca. EUFORICO

Condividi questo post:

14 Commenti a “Bheeeella Matrix”

Lascia un Commento

*

Calendario
maggio 2024
L M M G V S D
« Lug    
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  
Creatività
Sponsor
Ufficial Store