FollowMe!
Matrix in 24h Team

Archivio

Buona :) Ma persa :(

APPLAUSIQuella contro il Panzao è stata la prima partita della Matrix in 24 h giocata senza valenza e importanza ai fini del campionato ormai sempre più chiuso e definitivamente fallimentare!.

La partita si presenta con un grande rebus in porta, si ricorda che Antonio è fuori per lavoro da due settimane, quindi dopo un grande lavoro e sopratutto dopo tanto stress presidenziale e non solo, il portiere “improvvisato” è Nico ex Gladiator nonchè giocatore e non portiere; ma la situazione precaria e le risorse assenti hanno dato come risultato quest’unica soluzione!

Difesa sistemata con Alioscia al centro, Nico a destra e Marcello (preso in prestito dal Marvin Foggia con possibilità di eventuale trattativa per il prossimo torneo) a sinistra.
Fabio e Miky in avanti con Vincenzo pronto a subentrare al centrocampo.

Partita iniziata come se la si aspettava, ovvero squadre molto equilibrate con il Panzao disteso alle sue spalle pronto a colpire, ma è la Matrix con Vincenzo a segnare per prima! Tiro rasoterra dento l’area di rigore, tutto semplice quindi!.

La difesa gira bene sulla sinistra con Marcello che affonda e copre a tutto campo mentre sulla destra Nico pare spento e poco incisivo, c’è il tempo addirittura per un siparietto tra Alioscia e Nico che si “attaccano” gratuitamente e fanno urlare il Presidente in panchina dalla rabbia nel vedere tanta stupidità in campo!.

Primo tempo che offre non molti spunti in una partita equilibrata e giocata a livelli normali da entrambe; un pò più Matrix nel tiro rispetto a un Panzao molto difensivo.

Nico in porta fa la sua figura parando molte palle e senza far ricordare che in porta non c’è un vero portiere.

Prima fase del match chiusa con il risultato fermo sul 2 a 1 per il Panzao che segna con un gol fac-simile al primo di Vincenzo e ad un’azione conclusa velocemente a rete.

Secondo tempo iniziato con Vincenzo che spinge al posto di Fabio troppo statico e affaticato.
Partita in netta salita e che premia i sacrifici fatti.

Vincenzo sfiora il gol della partita con un tiro di collo pieno che accarezza la traversa.

Partita sempre più accesa e sempre più coinvolgente, La Matrix vuole sfondare e recuperare e ci riesce portandosi sul 3 a 3 con Nico che prende palla in area di rigore avversaria e spara dentro, e per finire con la prima doppietta di Vincenzo che segna un gol molto bello da vedere con i tre tocchi Alioscia-Miky-Vincenzo che danno la carica e la determinazione giusta per questa squadra che gioca un buon calcio quando vuole e fa risultato.

Il Panzao è spento ma riesce a rendersi pericoloso in alcune occasioni ma Nico respinge dove e come può con i guanti prestati dal Blasco.

A pochi minuti dalla fine, 6 per la precisione, la Matrix non demorde ma allo stesso tempo subisce il gol che la vede perdente ma non si ferma! Attacca e ci prova tirando e mettendo sotto stress il portiere avversario che riesce a parare e ad essere fortunato in alcune palle.
Ma la mazzata finale arriva quando Nico in porta passa gratuitamente un pallone senza senso ad un avversario e fa segnare il raddoppio dei panzeros che chiude definitivamente i gioci e a 1 minuto scarso dalla fine avviene anche il gol numero 6 del Panzao che vince ma sicuramente non così come dice il campo, ovvero in maniera schiacciata e imponente! Anzi, la Matrix è riuscita senza dubbio ad avere più occasioni e ha giocato un calcio buono senza rimpianti eccessivi se non quello di aver regalato qualche cosa verso la fine tipo il passaggio assurdo di Nico e qualche buco al centorcampo ormai diretto verso l’attacco per recuperare i gol.

Quindi in conclusione partita giocata e sconfitta a parere matrixiano non giusta! Ma questo è il calcio e si deve prendere atto del risultato finale. Certo la vittoria non vuole prorpio arrivare alla Matrix!

Nicola (6) : Voto ristretto per la doppia partita giocata dal portiere , per modo di dire, provvisorio della Matrix per questa partita. Gioca tutta la partita bene senza preoccupazione e scandalosi interventi. Ma si rovina da solo verso la fine regalando palla ad un avversario come se fosse drogato e preso dalla maria che sembra venga prodotta dal Blasco dietro lo stanzino delle caldaie. FUNGHETTO ALLUCINOGGENO

Nico (5,5) : Partita molto blanda e senza impegno quella del difensore destro matrixiano, che trova solo il tempo per bisticciare con Alioscia che lo riprende mentre si accinge ad allacciarsi le scarpe in momenti poco opportuni. Segna si il gol importante che riapre la gara ma c’è da dire che quel gol lo avrebbe segnato anche Fabio Russo. RIBELLE

Alioscia (6) : Gioca normalemnte e non rompe come al solito. Ma non sembra aver la carica per affrontare una gara molto equilibrata, infatti non è quasi mai partecipe alle azioni di allungo e si attacca con Nico in un momento che poteva solo far male alla squadra dato il risultato di 2 a 1 per il Panzao. Per il resto gioca fino la fine e da il suo massimo per questa giornata. SCARICO

Marcello (7,5) : Bella prova quella del prossimo acquisto matrixiano, la società è in riunione per decidere se affrontare la spesa richiesta dal calciatore o lasciare tutto nelle mani del destino per la prossima stagione. Nel frattempo Marselino (così lo acclamano gli ultras) gioca una gara a buoni livelli e come se fosse la sua squadra da molti anni! Aggressivo e partecipe in quasi tutte le azioni e per poco non segna anche! Utile ai fini difensivi e sopratutto per le ripartenze in avanti con Miky che lo attendeva per prendere palla e tirare. Si ferma ai box a 10 minuti dalla fine per una botta presa con le sue stesse gambe in una azione dove scivola per il campo umido e insidioso. BRASILEO

Fabio (4,5) : Assolutamente assente e inutile ai fine del gruppo e della gara. Non merita altri commenti. SCHIFO

Vincenzo (8,5) : Prima partita da goleador assoluto e prima doppietta in un campionato che lo ha visto assente per una lunga fase iniziale di torneo. Segna due gol e ne sfiora due ma la cosa più ecclatante è la sua bravura nel tener fermo il centrale avversario che non tocca palla e esce dal campo stizzito. LEONE PER UN GIORNO

Miky (7,5) : Non segna in una partita molto difensiva da parte del Panzao, ma lo si sapeva. Offre molti assit e gioca una parte di partita in difesa come terzino dato che Marcello si infortuna. E’ una notizia sapere che non segna in una gara matrixiana ma la prestazione resta pur sempre abbastanza buona all’infuori di gol assenti. UTILE

Siparietto Alioscia – Nico (1) : DA EVITARE! DA EVITARE

Condividi questo post:

2 Commenti a “Buona :) Ma persa :(”

  • Vincenzo:

    Quando ci mettiamo giochiamo un buon calcio, è da ammettere. Ma siamo incatenati da sfortuna e cali psichici nella fase finale. Il prossimo campionato suonerà un'altra melodia, io ci credo!

  • Anonymous:

    preside', come mai nel commento con voto personale dici che non ho fatto gol(GIUSTAMENTE PERCHE E' COSI') e poi a inizio articolo dici che la partita viene aperta da un mio gol O.o ??

    PRESIDENTE(5,5): CADO DALLE NUBI 🙂 🙂 🙂

    MIKY – MATRIX

Lascia un Commento

*

Calendario
maggio 2024
L M M G V S D
« Lug    
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  
Creatività
Sponsor
Ufficial Store