FollowMe!
Matrix in 24h Team

Archivio

Che botta per la Matrix

calcio_palle Che botta per la Matrix in 24h contro la Speranzull campione nella prima della XI Liga Plebea!

Sconfitta per 3 reti a 2 in una partita giocata e dominata dai verde-oro per più di 40 minuti.

Si esce a testa alta per aver creato e giocato una gara da vincere, ma allo stesso tempo si dovrà fare “mea culpa”  per non aver inciso sotto porta in più occasioni e per aver subito reti evitabili.

Matrix al completo tranne Gabriel fermo ai box per un risentimento muscolare, primo esperimento con tre panchinari e formazione schierata con Niko in porta, Alì centrale con ai lati Pepper’s e Marcelo, centrocampo affidato inizialmente a Fulvio e attacco concesso a Battigol.

Primi 10 minuti di studio e assetto tattico per le due squadre, si fa vedere prima la Speranzull con due tiri da fuori che Niko blocca senza alcun problema ma da rivedere la marcatura sul tiratore lasciato molto libero di ragionare e tirare senza ostacoli.

La Matrix prova, ma in parte, a tenere uno schieramento a “gabbia” così come era stato detto e deciso ma alla fine non è capace di “aspettare” e “confermare” ciò che si dice quindi parte spesso in avanti rischiando ripartenze e buchi centrali.

Arrivano anche per i matrixiani le prime palle gol che per poco non si infilano nel set ma la prima marcatura la sigla la Speranzull grazie anche alla fortuna dei rimpalli che fanno arrivare uno speranzulliano avanti la porta in area per appoggiare una palla semplice.

La Matrix prova a farsi sentire e trovare il pareggio ma non ci riesce anche se inizia a far girar ei giocatori con l’inserimento di Mike e l’avanzamento di posizione di Pepper’s sul centrocampo.

Ancora la Speranzull vicina al gol con un tiro dal limite che Niko d’istinto devia fuori tuffandosi all’ultimo, stessa cosa accade su un tiro in diagonale sul secondo palo che il numero 1 della Matrix respinge in calcio d’angolo.

Proprio da calcio d’angolo arriva la seconda rete della Speranzull che sfrutta la confusione difensiva per appoggiare ancora una volta semplicemente la palla in rete senza alcuna marcatura.

Matrix stordita e incredula per il gioco espresso e le occasioni avute.

Ci pensa Alì ad accorciare le distanze su punizione ma il primo tempo si conclude in svantaggio di una rete.

Nella ripresa è tutto un copione verde-oro con la Matrix “cattiva” e vogliosa di recuperare lo svantaggio e portarsi poi a casa i tre punti.

Ma il tutto verrà svolto senza alcun frutto; un pò la sfortuna, un pò lo schieramento arretrato della Speranzull e sopratutto la poca cinicità della Matrix sotto porta fanno si che il risultato non si smuova di una virgola.

Troppe palle non buttate in rete e molto pressing mal riuscito.

Alla fine con la più grande calma la Speranzull grazie sempre su angolo sigla il terzo gol che sembra spezzare le gambe ai verde-oro, ma la reazione è immediata infatti Battigol questa volta non sbaglia e porta a due le marcature matrixiane che devono ancora una volta rincorrere almeno un pareggio negli ultimi 10 minuti.

Speranzull come non mai chiusa in difesa e con molta esperienza-furbizia riesce a far scorrere il tempo per portarsi i tre punti a casa.

Non basta neppure l’esordio e la grinta di Ago o il ritorno di Vincent per dare una scossa al risultato.

Bisogna prendere atto del perchè si è perso e andare avanti per la seconda giornata contro il Titograd che si annuncia avvincente come sempre.

pagelle

Niko (7): Prima gara dopo la sua ripresa totale, non male ma allo stesso tempo neppure impeccabile! Da rivedere la posizione nel secondo e terzo gol subito ma per il resto sembrerebbe tutto in ripresa. RITORNO AL FUTURO

Alì (6,5): Segna alla prima gara e mantiene la posizione da capitano-difensore per tutti i suoi minuti di gioco. Buono lo scambio con Mike al centro per rifiatare e vedere il team dalla panca. Peccato per altre due occasioni non sfruttate al meglio per siglare il gol, sopratutto nella punizione con barriera e portiere mal schierati. SPRECONE  

Marcelo (6+): Parte subito in campo e cerca di scambiare come in amichevole con Battigol ma poche volte si conclude con un tiro in porta da entrambi. Troppo lezioso in zone del campo avanzate dove si potrebbe tirare e provarci senza problemi, in difesa anticipa nelle poche occasioni sfruttate dalla Speranzull dato che per tutta la partita il centrale ha avuto più lavoro da fare per i lanci lunghi avversari. PERFETTINO

Mike (6+): Grande cuore e grinta da subito! Lo si era notato nelle amichevoli e anche Lunedì sera il nuovo “giogliellino” matrixiano ha detto la sua dentro e fuori il campo, infatti anche dalla panca ha supportato i suoi compagni con la voce e la carica giusta. In difesa riesce a gestire e scambiare la palla con i suoi compagni di reparto e anche lui per poco non trova il gol. DIAMANTE

Vincent (6): Rientra dall’infortunio e da molti mesi di inattività ma la sua “calma apparente” resta invariata. Nella seconda frazione di gioco rende di più grazie al campo concesso dalla Speranzull rinchiusa e per poco non sigla un gol di punta piena. Insomma tutto di normale amministrazione tranne la forma fisica che piano piano dovrà migliorare. SEI POLITICO

Pepper’s (6): Non brillante e poco “esclusivo” in questo match. Prende molti calci avversari ma forse anche alla sua poca lucidità fisica e mentale. Arriva in campo quasi scarico e in campo non rende come lo si conosce per grinta e servizio, resta sempre uno dei più attivi indubbiamente ma la prossima volta si dovrà dare la giusta importanza a questi match per dare una impronta maggiore al suo team. SCARICO

Fulvio (6): Inizia lui da subito forse per il nuovo assetto da adottare in campo, si fa subito sentire con gli avversari per avere l’autorità in pugno e cerca di farsi vedere il più possibile, peccato che non gli riesce sempre perchè inizialmente si nasconde o non si trova con l’assetto adottato dal suo team. Si sapeva che anche lui rientrasse da un piccolo infortunio di due settimane fa ma il tutto è rinviato alla prossima settimana. VIGILE

Battigol (6,5): Si è visto un Battigol diverso dalla scorsa stagione come fiato e grinta ma in questa gara la sfortuna e la marcatura stretta avversaria non gli ha regalato il botto in attacco. Segna solo una rete e non riesce a trovarne altre da solo. Però quando i suoi compagni gli rendono la vita più facile con palle in verticale o sotto rete, lui non le riesce a sfruttare al massimo. Sarà la sera complessiva che non è andata bene alla Matrix ma la fiducia è sempre alta e nulla può esser condannato alla prima gara quindi tutti si aspettano il riscatto personale del bomber e non solo già dalla prossima partita! BENEDETTO

Ago (6): Debutta per pochi minuti ma da subito vuole incidere sul match. Non ci riesce personalmente ma riesce a dare appoggio e fiato ai suoi compagni per facilitare le cose in campo. E’ un cantiere aperto la Matrix per lui e solo con il tempo potrà dire la sua, adesso ci si accontenta del “poco” e lo si valuta per questo. PICCIOTTO

Strategia proposta (2): Ma la Matrix ha problemi di udito? Si parla, si propone, si acconsente, si rispiega e poi non si fa nulla. Forse un nuovo sponsor Amplifon servirebbe. SORDI!

Condividi questo post:

15 Commenti a “Che botta per la Matrix”

  • Mr STRAmy:

    Ottima partita. Gestione del pallone però non significa dominare!! 🙂

    Battigol….ha sofferto la marcatura a uomo!!! 🙂

  • Zelaniko:

    Che ne pensate dell’opzione con i tre cambi?…. Alì li ha gestiti… credo bene..alla fine tutti hanno girato ed è davvero ottimo!…Non ho visto grande gioco spezzato per questo anche perchè dominavamo..quindi potrebbe essere un’arma a doppio talgio?…meglio venire con due pacnhinari e girare con il turno di riposo?..(sempre se siamo in 9 o 10 a essere disponibili…difficile)…
    per il resto..che dire…brucia non per la sconfitta in se per se ma per la possibilità di poterla chiudere e portarsi i tr epunti…meglio prima che dopo a questo punto…

  • Zelaniko:

    ps: quest’anno le ultime due non si qualificano…giusto per dire he…

  • Ali'75:

    Per una gara persa i voti mi sembrano molto “generosi”,forse troppo!
    PER la questione cambi…io penso che per costruire e vincere servano i giocatori,tutti i giocatori a disposizione,anche per avere più alternative a gara in corso:contro la SPERANZULL,OGNI volta che cambiavamo,loro perdevano i punti di riferimento e diventavamo più pericolosi.
    Inoltre penso che neanche volendo riusciremmo ad essere sempre tutti presenti.Ad esempio se lunedì Gabriele non recupera,pepper’s neanche e con vincent che fa il secondo turno,siamo sette…..contro il Titograd!!!
    Quindi a mio personalissimo parere benvenga la panchina lunga e il gruppo:è UN PUNTO DI FORZA!

  • Zela:

    Si generosi… Ero in vena positiva… Sfruttate il momento

  • marcelo:

    valutiamo volta per volta con quante persone andare…se per “fortuna” saremo sempre con 9-10 persone facciamo a turno….ma alla fortuna nn siamo molto simpatici 😀
    cerchiamo di recuperare condizione gia dalla prossima partita…credo che ora l’importante nn è fare punti (il campionato è lungo), ma ritrovarci in campo con la concentrazione giusta! forza ragazzi, abbiamo tanto da migliorare!!

  • Battigol:

    Buona gara di mister Stramy.. nn ho mai avuta una marcatura più stretta di questa: su un calcio d’angolo nostro mi è venuto a seguire fino al centro campo impossibile di solito un difensore lo lascia stare l’attaccante!! 🙂 Mi dispiace tanto aver perso questa partita dove avrei voluto fare ancora meglio di quello ke ho fatto!! la prossima volta ci rifaremo compagni!! con piu cattiveria e lucidità sotto porta perkè è quello ke ci manca!! Siamo da scudetto!!
    ps: congratulazioni a fulvio votato miglior giokatore dopo niko!!

  • Spina:

    Ragazzi la partita è stata bella anche se è stata una sconfitta da spettatore posso dirvi che mi è piaciuta molto… sembrava quasi uno scontro tra due squadre in un campo a 11 molta tattica in campo molte attenzione da una e l ‘altra squadra…un mio parere può essere che certe volte mantenete troppo la palla invece di provare a inserirvi più spesso anche con qualche lancio… persone con i piedi buoni ne avete tante a disposizione lo so che come gioco non è dei migliori e non fa parte di voi ma certe volte sarebbe meglio lasciare da parte un po la tattica e pensare all’istinto… ragazzi non vi preoccupate era solo la prima ce ne saranno di partite dovete ancora carburare bene penso non ci siano problemi per voi… 🙂

  • Spina:

    FULVIO IL PROFESSORE HA AVUTO LA NOMINA A PRESIDE ALLORA? SONO CONTENTO PER IL PROFESSORE 🙂

  • Vincent:

    A mio modo di vedere metterei sul banco degli imputati la mentalità, l’approccio a tratti quasi appagante.. di cosa??
    Siamo arrivati troppo convinti in campo, forse l’eccesiva autostima per una gara valutata facile ha prodotto questo risultato. Solo nel finale ho visto una reazione d’orgoglio quando agli sgoccioli cominciavamo a metabolizzare l’amara sconfitta.
    Ma non demordiamo, abbiamo modo e tempo di assimilare dagli errori.. lunedì dimostriamo quello che valiamo!

  • Ali'75:

    Ottimi commenti,molto lucidi;spero si tramutino presto in fatti.

  • MICHELINHO 85:

    se ognuno fa’ il suo e fa’ i movimenti che deve senza guardare o giudicare il compagno la squadra gira e i gol arrivano !!!
    semplice ma da anni incomprensibile non so’ perche’…

  • Fulvio:

    Grazie x i complimenti e le nomine, ma sinceramente avrei preferito stare a parlare di una ns vittoria, a mio parere + che meritata, senza nulla togliere all’ottima squadra del bravo Stramy, sono sempre + convinto che abbiamo tutte le carte in regola x il grande salto di qualità, forse ci manca solo una piccola dose di fortuna. Sicuramente, ne sono certo, la prossima andrà meglio. non dimentichiamo, che la prima è sempre dei….. Forza Matrix

  • Ago:

    A mio parere la squadra meritava qualcosa in più ma onestamente, bisogna dare atto ai nostri avversari di essere riusciti a sfruttare in maniera cinica le nostre disattenzioni.
    Consideriamola una partita di “rodaggio” sperando che alla prossima faremo meglio.
    In ultimo, un grazie per l’opportunità e la fiducia della squadra!! 🙂

  • Ali'75:

    Neanche a dirlo Ago!……NEssuna opportunità,solo la consapevolezza di poter contare su un elemento valido come te,in tutti isensi.
    Per il resto sono d’accordo con la tua disamina.

Lascia un Commento

*

Calendario
maggio 2024
L M M G V S D
« Lug    
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  
Creatività
Sponsor
Ufficial Store