FollowMe!
Matrix in 24h Team

Archivio

Come un Amantino

amantino.jpg Si è voluto intitolare questa cronaca così come si è intitolato il gesto tecnico del neo-bomber Paolone dopo la partita giocata contro l’Ecostore.

Gesto tecnico che resterà nei ricordi giallo-verdi, gesto che ha portato alla vittoria per la Matrix in 24h contro un Ecostore forte ma non all’altezza.

Finisce 4 a 3 per i giallo-verdi e finalmente sugli spalti si ritorna a fare festa e a vedere qualche cosa smuoversi in classifica.

Pareva un ritorno alle origini anche questo match, con una Matrix presente ma condizionata da assenze e ruoli non definiti, ma il punto di forza di questo team (il gruppo) ha permesso di affrontare al meglio e con giusto criterio questa sfida non facile.

Parte il match e la Matrix si affida alla difesa composta da Alì centrale e sugli esterni Natalino e Marcelo a coprire Niko in porta. Centrocampo affidato a Lallo e in avanti parte subito Paolone al posto di Titti che si siede di fianco al CRI sempre pronto a inserirsi negli automatismi matrixiani.

Parte il match e le squadre si studiano quel giusto che serve per poi poter iniziare a creare azioni da una parte all’altra.

E’ subito l’Ecostore a trovare la prima marcatura con Lemme che insacca dal lungolinea una puntata sul palo coperto da Niko che si impegna poco per bloccare una palla che in realtà gli buca le mani e si insacca all’incrocio.

La Matrix cerca di ingranare e sfiora il pareggio con alcune azioni pericolose ma nulla da fare!

E’ ancora Ecostore a rendersi decisiva sotto porta grazie anche allo svarione difensivo creato dalla poca comunicazione e conpatezza tra difesa e centrocampo, a beneficiare di tale errore è Checco che con un tiro rasoterra buca Niko.

Pare tutto difficile ma è proprio in questo momento che la Matrix riesce a uscire fuori dagli schemi  spingendo e pressando gli avversari.

Paolone cerca di farsi sentire a suon di tiri ma manca di precisione, stessa cosa per i terzini giallo-verdi che in più occasioni tirano fuori bersaglio e non riescono a insaccare in porta.

L’Ecostore pare voler gestire vantaggio e punire in contropiede ma la Matrix è brava a saper giocare entrambe le trame di gioco.

Finalmente la Matrix si sblocca e lo deve a Paolone che accorcia le distanze e permette di far ritornare viva la gara da subito.

L’Ecostore ci prova ancora e da questo momento fino la fine del match sarà un susseguirsi di gol importanti e gioco da entrambe le parti.

Serve un gol di Natalino e una doppietta di Paolone per poter pareggiar ei conti dopo che l’Ecostore insacca la terza rete.

Nel finale la Matrix ci crede e trova a 2 minuti dalla fine il gol vittoria grazie al gesto tecnico stile “amantino” di Paolone che sfodera sul lungolinea di sinistra  una sforbiciata che di potenza si insacca in rete.

Delirio da Brescia e tanti applausi per il bomberone al suo debutto.

La Matrix porta a casa 3 punti IMPORTANTISSIMI per morale e classifica. Che sia di buon auspicio.

 

pagelle

Niko(6)

Alì(6,5)

Marcelo(6,5)

CRI(6+)

Lallo(6+)

Titti(6)

Natalino(6,5)

Paolone (8)

Condividi questo post:

2 Commenti a “Come un Amantino”

Lascia un Commento

*

Calendario
maggio 2024
L M M G V S D
« Lug    
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  
Creatività
Sponsor
Ufficial Store