FollowMe!
Matrix in 24h Team

Archivio

Grande Matrix in 24h

tifoGrande partita quella di Luendì sera contro l’Armata.

Matrix in 24h uscita vittoriosa dal campo con la rosa decisamente decimata da prima dell’annuncio della gara e non solo.

Infatti al fianco di Miky in panca si aggiunge Alì reduce dall’infortunio contro la Speranzull, in più durante la gara verso la fine del primo tempo Vincent si deve arrendere alla condizione personale non al top e lascia la squadra per fare la doccia calda. Per fortuna che Gabriele soccorre la squadra verde-oro che riesce a finire la gara in 6.

La gara inizia come sempre con una fase di studio reciproco tra le due squadre, la Matrix con Battigol e Pepper’s ci prova a effettuare i primi tiri mentre l’Armata spinge sulle fasce alla ricerca dell’inserimento al centro ma spesso Xander, oggi titolare da subito, anticipa e ferma le iniziative avversarie.

Pepper’s fa capire subito che in questa partita vuole darsi da fare a tutto campo e lo si capisce dagli interventi difensivi di recupero e dagli allunghi in avanti alla ricerca del tiro in porta o della verticalizzazione a Battigol.

Sulle fasce iniziano a giocare Marcelo ( non al top questa sera e in grande dubbio per la presenza in campo ) a sinistra e Vincent a destra. Non molto efficaci i due terzini a inizio match, sopratutto Vincent che appare spaesato e poco in partita.

Marcelo prova a effettuare sgroppate in avanti ma l’ultimo passaggio in avanti a Battigol o Pepper’s viene spesso a mancare e viene sostituito il tutto con allunghi quotidiani in avanti che finiscono fuori campo.

Battigol non viene marcato stretto e a ogni palla presa può girarsi ed effettuare il tiro, tiri che non centrano inizialmente la porta se non con uno indirizzato all’angolino destro del portiere che devia in calcio d’angolo.

Niko in porta non subisce molte iniziative avversarie mentre in panca Gabriele si tiene pronto per entrare e i due assenti di lusso si dedicano alla visione e sostegno del proprio team.

Ad aprire le marcature è la Matrix con Pepper’s che infila un tiro preciso in rete con un diagonale deviato con la punta del piede dal portiere. Subito dopo l’Armata si rende pericolosa con un tiro innoquo che Niko non considera dentro e palla che lambisce il palo, per fortuna del portiere matrixiano la palla non si infila.

Ma subito dopo arriva il pareggio dell’Armata che ci crede e rimette il match in perfetto equilibrio.

Vincent fuori esausto e non in condizione per dare spazio a Gabriele che si posiziona a sinistra con Marcelo a destra.

La prima frazione di tempo sta per concludersi ma c’è il tempo per la Matrix in 24h di segnare sempre con Pepper’s, in veste di bomber da tre turni, il secondo gol con un tiro da fuori deviato dalla schiena di un difensore avversario che chiude il primo tempo con il vantaggio meritato matrixiano per occasioni e gioco espresso.

Nel secondo tempo le due squadre non mollano ed entrambe cercano di trovare il gol del pareggio per l’Armata e dell’allungo per la Matrix.

Battigol ha la possibilità di segnare con due occasioni di perfetto solismo in avanti concesso dalla difesa dell’Armata, ma spesso a tradire il bomber matrixiano sono i suoi controlli palla che non vengono eseguiti al massimo e gli fanno perdere l’attimo.

Attimo perfetto invece che acquisisce la coppia Pepper’s-Battigol che dalla difesa si scambiano palloni in un’azione di contropiede e arrivano avanti la porta segnando alla fine con Battigol facile facile. 3 a 1 con un’ ottima azione e ottima Matrix.

L’Armata non molla e insiste nell’effettuare tiri da fuori che si schiantano sulle gambe dei difensori matrixiani o su Niko vigile in porta.

Ad un certo punto dell agara la Matrix decide di recuperare fiato e di sfruttare le ripartenze concedendo più campo agli avversari che non mollano mai la speranza di riprendersi la gara. un cenno arriva dal secondo gol dell’Armata che accorcia il passivo, gol arrivato con un’uscita indecisa di Niko che permette al terzino avversario di appoggiare la palla in rete con semplicità.

Restano i 5 minuti finali di fuoco per entrambe le squadre e la Matrix si difende bene dalle iniziative dell’Armata sempre più vogliosa di pareggiare almeno i conti. Niko questa volta ci mette in due occasioni importanti i guantoni che permettono di parare due tiri insidiosissimi e potenti indirizzati in rete. In un’altra occasione trova il tempo giusto per uscire e fermare un’azione avversaria.

Battigol alla fine decide di porre fine al match e di spezzare l’equilibrio con un gol personale arrivato da un tiro sul secondo palo del portiere che nulla può.

Fine dei giochi e bella partita da entrambe le squadre.

Matrix in 24h assolutamente da elogiare per la gara fatta e per la condizione con cui si è affrontata la gara stessa. Si ricorda che tra l’assenza di Miky e Alì si è aggiunta anche quella di Vincent a partita in corso e la presenza non al top di Marcelo che comunque sia ha dato il suo appoggio e servizio al suo team.

Tenendo in considerazione questi fattori si piò dire che la squadra si è comportata e si è assunta le responsabilità di scendere in campo per rappresentare i propri colori e i propri compagni assenti con onore e dedizione, il tutto al di là del risultato che per fortuna ha visto uscire vincente la Matrix in 24h che gli permette di staccarsi in classifica da alcune squadre insidiose che ancora non mollano.

 

pagelle

 

Niko (7) : Dopo le ultime due gare non perfette il portiere della Matrix si sta per riprendere e lo si è visto contro la Speranzull e contro l’attuale Armata. In entrambe le gare è riuscito a respingere palle insidiose in momenti difficili per la sua squadra che si ritrovava in vantaggio di un solo gol. Da migliorare su tutti i gol subiti fino ad oggi e come principale miglioramento si attende quello riguardante le uscite autoritarie e sicure. SBADATO

Marcelo (7+) : Arriva in campo all’ultimo momento con la volontà di dare una mano al suo team ma con la consapevolezza di non poter rendere il top delle sue possibilità per la condizione fisica non ottimale che gode. In campo si dimostra efficace nelle marcature e ripartenze di gioco sulla sua fascia e aiuta Xander nelle riprese di gioco matrixiane. Arriva al tiro in qualche occasione ma preferisce dare palla a qualche compagno ben posizionato in avanti. Non perde il vizio di allungarsi la palla negli spazi stretti e assolutamente con il campo finito. I compagni gli consigliano le supposte della Powerade. MALATO

Vincent (s.v.) : Non in forma e non in partita. Qualcosa lo ha bloccato a partita in corso consegnandogli le chiavi degli spogliatoi prima del dovuto.

Gabriele (7+) : Per fortuna che “Gabriele c’è” si potrebbe dire; infatti senza la sua presenza la rosa in pericolo della Matrix poteva portarsi a 5 elementi disponibili. In campo si dimostra pronto a dare lil giusto appoggio e anche come approccio si dimostra autoritario e sicuro di ciò che fa. Trova l’occasione di segnare un gol ma viene fermato da un una parata del portiere avversario che trova l’uscita giusta. Naturalmente il suo sostegno verrà sempre preso in considerazione in momenti difficili per la rosa matrixiana. GRADITO

Pepper’s (8,5) : Migliore in campo per la Matrix in 24h. Gioca dall’inizio alla fine con il fiato a mille a tutto campo. Segna ancora una doppietta e sembrerebbe avvicinarsi alle marcature di Battigol. Personalità e rendimento sono le sue parole d’ordine in questa gara che doveva vederlo protagonista sopratutto per l’assenza del capitano. SOPRAFFINO

Battigol (7,5) : Buona partita di sacrificio e di corsa. Segna due gol che chiudono il match e trova partecipazione anche con Pepper’s nel primo tramite un’azione da incorniciare e da proporre ad ogni partita. Da migliorare gli stop palla non precisi che spesso non permettono ripartenze di giochi facili e veloci. PIEDINO BIRICCHINO

Xander (7) : Non ha sbagliato cose ecclatanti e si è marcato stretto l’unica punta centrale dell’Armata concedendo poche volte il tiro. Meno falloso e poco distratto, comunica più che bene con Niko per le marcature difensive ed effettua un buon giro palla con la difesa matrixiana. Si prende una botta in faccia e fa tremare la terra nell’accasciarsi facendo credere che il 2012 sia già arrivato assieme alla fine del mondo. X-ANDE’RR!

Panca ( 8,5 ) : Assolutamente bello vedere la compagnia di Miky vigile nell’osservare la partita e del capitano Alì che si veste come mister per questa sera. Sapere che lì in panca c’è qualcuno da sempre la carica in più. SOSTENITORI

 

Condividi questo post:

23 Commenti a “Grande Matrix in 24h”

Lascia un Commento

*

Calendario
maggio 2024
L M M G V S D
« Lug    
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  
Creatività
Sponsor
Ufficial Store