FollowMe!
Matrix in 24h Team

Archivio

La squadra – Stefano Borgonovo

formazione8 Inizia una nuova avventura per la Matrix in 24h!

Un’avventura dubbia fino la fine dei giorni di iscrizione, ma arrivata dopo tante osservazioni e tante speranze positive.

Edizione XIII dedicata a Stefano Borgonovo, torneo a 8 squadre già conosciute e confermate alcune.

Sarà una stagione, ma forse anche un anno intero, con cambiamenti drastici e forzati.

Nuovi volti si aggregano alla rosa e molte mancanze si presentano da chi eravamo ormai abituati a vedere in campo. Infatti al momento, si spera di contraddirsi presto, Felix è lontano dalla terra Dauna per migliorare il suo ruolo da medico e la società decide di investire sul giovane attendendolo al più presto ove possibile; la sua nuova sistemazione non è stata dichiarata ufficialmente per non creare disguidi locali. Anche Vincent resterà’, anche se più da vicino rispetto la “fenice”,  lontano dai campi. Scelte di vita e cambi di prospettiva personale, la sua partecipazione sarà dettata dalla sua disponibilità occasionale che l’intera dirigenza dovrà gestire lì quando servirà. Ultimo freno della rosa di sempre è quello di Miky, il giocatore non è certo della sua permanenza in Italia e potrà approdare nel calcio francese, la società ha accordato una eventuale cessione-prestito assieme al giocatore che di certo non mancherà alle prime battaglie della Matrix e chissà se tutto questo movimento alla fine termini con la sua permanenza o un eventuale ritorno. Staremo a vedere ma per ora si parla di una pesante assenza futura per i giallo-verdi.

Adesso però inutile parlare dei limiti e delle assenze matrixiane, passiamo a quella che sara’ la nuova anima giallo-verde! Si parte con la conferma di Luiz che dopo una storica e concreta premiazione del premio “Matrix in 24h“, dovrà dimostrare la sua partecipazione anch’egli in forma concreta; i troppi richiami hanno stizzito la rosa e la dirigenza. Fiducia rinnovata comunque sia.

Altro nuovo perno è l’innesto di Domidik! Nuovo giocatore che consente un salto di qualità alla squadra intera. Esperienza, adattamento e serietà saranno le sue garanzie. Domidik non è nuovo della Liga e il suo curriculum è carico d’aspettative. Assieme al nuovo giocatore matrixiano, a centrocampo e non solo, ci sarà Fulvio, il Capitano e il regista della squadra. Questo torneo per il numero 51 risulterà come una rinascita personale che potrà solo dare del bene ancor di più alla sua squadra.

Continuando ad analizzare la rosa verso la parte bassa del centrocampo, si registrano le presenze di Marcelo e Alì, due dei più presenti sui campi e con un bagaglio di presenze sulle gambe. Alì dovrà lottare sempre sulla sua condizione fisica ma di certo il suo supporto sarà maggiore rispetto l’ultimo torneo. Al vice capitano è stato rinnovato anche il ruolo di Mister e direttore tattico e a tutti i calciatori è stato raccomandato l’ascolto! Marcelo invece continuerà la sua telenovela nel fare il centrale-terzino e questo rinnovo di fiducia rappresenta responsabilità per il giocatore.

Chiudendo la difesa si passa all’estremo difensore, se non portiere, Niko. Il numero 1 matrixiano ha dichiarato di voler spiccare in questo torneo lungo e sempre più difficile, per poter dire finalmente la sua senza alcun commento!

Concludendo la rosa si passa all’attacco con la nuova coppia dei gol formata da un Battigol in grande forma fisica e dal nuovo Norimberga! Quest’ultimo rappresenta una scelta da parte della società arrivata dopo uno studio a 360° e il giocatore ha risposto bene da subito soprattutto fuori dal campo, cosa non da poco per il progetto matrixiano. In campo dovrà trovare il feeling giusto e dovrà metterci impegno partita dopo partita. Norimberga risulta essere il giocatore più visionato nella storia della Matrix in 24h e questo fa capire quanto la dirigenza voglia essere certa delle sue scelte e quanto sia pesante la scelta di aprire le proprie porte a chi si è presentato all’ingresso con umiltà e pazienza. Sarà un attacco “opposto” con un giocatore, Battigol, più veloce ma che gioca di faccia alla porta, mentre Norimberga sarà più utile al gioco di sponda. Vedremo come cresceranno i due bomberini.

Da notare l’inserimento in rosa di tutti gli effettivi, questo per far capire che anche se qualcuno avrà poco spazio o sarà lontano dai campi forse anche per una intera stagione, la Matrix in 24h non si basa solo sul campo ma sopratutto da tutto ciò che si costruisce al di fuori del rettangolo di gioco, amicizia su tutto! Quindi nessuno sarà escluso a priori e nessuno dovrà mai smettere di sperare di ritornare lì dove tutti ci troviamo bene! Ovvero avanti una birra e un Borghetti il Lunedì sera!

In chiusura si sottolinea quanto sia stato difficile rimettere una squadra sul binario giusto, lì dove era facile perdere la strada di casa. Di certo ci vorrà tempo per trovare la vera stabilità ma attualmente si conta sulla determinazione e maturità dei singoli a favore di un intero gruppo. Inoltre la Presidenza garantirà ogni lunedì sera un giusto pretesto per rimanere assieme sempre di più.

Buon nuova avventura MATRIX IN 24H!

 

Condividi questo post:

3 Commenti a “La squadra – Stefano Borgonovo”

  • Zelaniko:

    Auguro alla mia squadra di poter dire la sua in un torneo davvero lungo e insidioso partita dopo partita… l’esperienza ci parla!
    Io vorrei “proteggere” su tutto il gruppo e vorrei farvi capire che oltre il calcio abbiamo anche il dopo gara che ci contraddistingue su tutti e da tutti. Non ignoriamolo e leviamoci ste cavolo di soddisfazioni sul campo! ASSIEME!

  • Vincent:

    Dovrebbre essere arrivato il momento di dimostrare il valore della Matrix. Ora più di altre edizioni c’è maggior partecipazione e soprattutto maggior tasso tecnico.
    In culo alla balena!

  • Ali:

    Ne abbiamo per tutti i gusti quest’anno!!!
    Forza Matrix.

Lascia un Commento

*

Calendario
maggio 2024
L M M G V S D
« Lug    
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  
Creatività
Sponsor
Ufficial Store