FollowMe!
Matrix in 24h Team

Archivio

Matrix con debito

esamiriparazioneCome ogni anno in questo periodo si avvicina la fine dell'”anno scolastico” e tutti gli alunni si preparano per gli esami finali.

Dopo le ultime “interrogazioni” la Matrix in 24h si complica la “pagella” con punti lasciati indietro e con complicazioni per l’esame della “maturità”.

Anno iniziato a pieni voti, solo la prima gara ha evidenziato le carenze di “studio” estivo dei compiti ma molta volontà si vedeva sul campo, poi piano piano con merito e dedizione arrivano i primo bei “voti”. 

Adesso, forse troppa la voglia d’estate, si sta andando verso la fine con carenze di studio.

Ultima”interrogazione” per la squadra lunedì prossimo contro l’Arancia Mekkanica, interrogazione che giunge con il debito!

Superare il debito vuol dire presentarsi agli “esami” con la consapevolezza di potercela fare, mentre al contrario significherebbe andare verso la bocciatura sicura (alcuni “alunni” stanno studiando da molto tempo prima facendo punti e recuperando punti).

Questione di metafore quindi, metafore scolastiche ma molto vicine al calcio giocato.

Lunedì scorso contro gli All Blacks la Matrix si presenta come da cartello senza Miky e con Vincent e Alì pronti a dare una mano.

Si inizia bene dopo 5 secondi con il gol di Battigol e il primo tempo viene giocato, parzialmente, sull’onda dell’entusiasmo e della voglia di vincere. 

Ancora Matrix con Vincent dopo un calcio d’angolo battuto da Luiz, e subito dopo All Blacks in recupero con il pareggio e il vantaggio.

Seconda frazione di gioco da intitolare “alla ricerca della felicità”; con la Matrix che schiera Marcelo terzino e Alì centrale con Fulvio sull’altra fascia, gioco a terra e azioni a ripetizione, non concluse a rete e con gli All Blacks pronti a difendersi  per ripartire.

Passano i minuti e non cambia il piccolo svantaggio, qualche palo ci mette del suo e qualche incertezza matrixiana contribuisce anche al risultato costantemente di svantaggio.

Restano 2 minuti e gli All Blacks ne sfruttano solo uno, quello finale, per siglare altre due reti indisturbate avanti a Niko e chiudere la loro risalita verso i Play-off.

Secondo posto abbandonato o quasi, servirebbe una vittoria e un pareggio o sconfitta dell’Essedì ormai sicura della seconda posizione dato il suo scontro contro gli Sgamoni ormai fuori dai giochi.

Adesso bisogna solo attendere il verdetto finale per trarre le somme e vedere in che condizioni ci si presenterà al tanto rinomato “esame di maturità finale”.

pagelle

Niko (5+): Non impeccabile ma negli ultimi due gol incolpevole della libertà lasciata agli avversari in raddoppio su di lui. Qualche parata che mantiene il risultato in bilico nel secondo tempo ma sui primi gol da rivedere qualcosa. IBRIDO

Alì (5+): Entra 10 secondi nel primo tempo per far vedere il giro palla, poi rientra per impostare ancora ma si ritrova a perder palla avanti a Niko, nella ripresa riesce a dare sul campo il gioco matrixiano e fisicamente regge la gara. FANTASTICANDO

Fulvio (6): Sicuramente si sarà divertito di più dell’ultima gara come chiedeva e lo si vede dalle giocate e dai movimenti in avanti sempre più costanti, tira poco però e solo a inizio tempo insidia il portiere con tiri non irresistibili. Da lui si può ripartire sempre. L’ORIGINE

Vincent (6): Stranamente, se si può dire, appare uno dei pochi in “palla” in partita. Segna e sfiora in due occasioni il raddoppio. Regge anche lui con il fisico non al 100% e ne risente solo nella ripresa dove trova più spazio sulla panca. RIVELAZIONE

Marcelo (5,5): Non impeccabile come le altre uscite come difensore centrale, forse la giornata più imprecisa delle altre, sulla fascia ritrova spinta e si riordina ma non basta per ridare la svolta al match. Mezzo voto in più per la lucidità nel mantenere un nuovo o meglio vecchio ruolo dopo un periodo costantemente situato al centro della difesa. SOTTO TONO

Luiz (5/8): Intestardito e pressato dalla sua giornata di compleanno forse, spalti solo per lui e tiri solo per lui. Troppe azioni sprecate dalla propria volontà di spaccare e poca lucidità nel trovare la rete di squadra. Nel dopo partita si rifà alla grande (voto 8) con una vera festicciola organizzata alla grande! BLOCCATO

Battigol (5,5): Segna subito e illude la vendetta personale. Poi piano piano ritorna alle origini anche per la stretta marcatura globale della difesa avversaria chiusa a riccio. Ma nella prima frazione di gioco, dove gli spazi erano più aperti, non trova altre marcature che gli competono e ormai si arriva a molte giornate di digiuno per colui che porta avanti la barca nominata “attacco”. Troppo sicuro del suo ruolo al momento intoccabile? Il Mister risponderà. ENIGMA

Felix (5,5): Corre sempre ma poco incisivo come le altre gare. Nelle sue parole di settimana si respirava voglia di maturità ma spesso casca nelle provocazioni avversarie costanti e in certi frangenti minime. Troppa la voglia di fare bene forse lo ha costretto a limitarsi al minimo. Maglietta sudata ma non sporca di lavoro. MAL PAGATO 

Condividi questo post:

15 Commenti a “Matrix con debito”

  • marcelo:

    sinceramente nn mi sono sentito per niente sotto tono, anzi forse la prima partita in cui ho sfruttato bene anche qualche movimento offensivo ( nn parlo di quando ho fatto il terzino) andando al tiro.
    PS. io gli esami li devo fare veramente!! ahaha

  • Zelaniko:

    La disamina l’ho fatta vedendo solo le cose “negative”, per crescere, su tutti sia chiaro.. sui gol presi analizzando le azioni c’è stata carenza difensiva pura… punizione compresa… poi di buono, nel minimo, tutti un qualcosa hanno fatto ma si cresce solo dagli errori..e accettiamoli tutti…anche se nn giusti in certe occasioni

  • marcelo:

    cmq preparati che saro sempre piu offensivo…naturalmente quando salgo un terzino mi deve coprire!! quando il centrale sale crea sempre problemi, vedi ali che va al tiro piu di una volta!!

    • Zela:

      Se mi lasci solo poi so cazzo tuoi… O meglio nostri! ,meglio avvisare la squadra a coprire e non il portiere che ti vuole solo come punto di riferimento… Ps: NN stravolgiamoci il gioco ora con proprie direttive. Ricordatevi che io il gioco l’ho affidato ad alioscia e con lui si può’ discutereme , proporre, disperezzare ecc.. Il tutto ma a lui spetta la scelta. Io gli do carta bianca

  • MICHELINHO 85:

    …peccato non aver sfruttato un vincent agguerrito e in giornata positiva per prendere i 3 punti…il resto della squadra l’ho vista dalla panca un pò troppo confusionaria come movimenti e scambi come se ognuno ci siamo dimenticati cosa dobbiamo fare e cosa siamo capaci di fare…e poi diciamo è deprimente sinceramente parlare qui, vederci a un bar per continuare a parlarne ecc e poi vedere che effettivamente non si è risolto niente…non sò cosa aggiungere anche perchè non è nè distruttivo, ne costruttivo per la squadra…

  • fenix:

    Concordo con Miky… alla fine diciamo le stesse cose da un po ne parliamo, siamo anche d’accordo sulle soluzioni ma poi sul campo,anche per la giornata scorsa di generale scarsa vena, non riusciamo mai a fare tutto come detto. Parlando di qualcosa di pratico, mi viene solo da proporre una amichevole nel fine settimana, per divertirci e migliorare affiatamento fiducia reciproca e gioco… chiaro, nn so se si può fare, ma è una idea per migliorare.

  • Fulvio:

    Non penso che di colpo siamo diventati gli ultimi della classe. Non dimentichiamo che la partita l’abbiamo fatta e persa noi,causa qualche errore di troppo. Sentivo a fine gara e da qualche commento che pure gli avversari hanno assistito ad una delle + belle gare del torneo, per cui non facciamo alcun dramma e non buttiamo al vento quello che di buono è stato fatto. Sicuramente con + cattiveria agonistica e qualche errore di meno, saremo tutti promossi.

  • Zela:

    Concordo con Fulvio… La peggiore di tutte e’ la gara contro la Piadineria…. Lunedì’ almeno ho visto girare la palla a terra… A tratti, facendo i riconoscere la bravura di giro palla… Resta il fatto che loro hanno attaccato minimamente ma hanno chiuso il marchio con poche azioni-tiri….. È noi dopo più di 30 min non abbiamo fatto 1 gol schiacciando li

  • Ali:

    Daccordo con il capitano!
    Calma e gesso, che i cali mentali li hanno pure i professionisti!!!
    Cerchiamo di essere più cattivi e “furbi” e chiudiamo le gare quando è il momento; non distraiamoci dietro e non rischiamo giocate inutili( rivolto a me medesimo e non solo).
    In merito all’impiego di Vincent: Ha giocato un grandissimo primo tempo ed inizio secondo tempo ma poi gli avversari si sono chiusi a riccio e ho preferito tenere dentro Fulvio a destra per giocare palla a terra!
    Vincenzo e luigi sono armi letali per colpire in contropiede e da lontano, bravi anche negli inserimenti, ma, per impostare, un pò meno adatti di Fulvio e Marcèlo!
    Ora ……….importa poco vincere o perdere contro l’Aranciamekkanica; più necessario ritrovare gioco e grinta e soprattutto gruppo e coesione, cose che non mancano nei bellissimi dopopartita degli ultimi tempi e quindi si possono ritrovare anche in campo!
    Basta con le scuse e i piagnistei di ogni tipo, voltiamo pagina e giochiamo a pallone !

  • battigol:

    giusto ali!!

  • marcelo:

    esame superato!! 😉

  • Ali:

    Evvaiiii!!!
    Grande Marcèlo……ora bisogna “Festeggiare”!!!

  • Zelaniko:

    Foto in gallery…belle foto ..bravo a Delli…. Fulvio con il bicchierino è MONDIALE!

  • Vincent:

    Tracollo finale a parte, ho visto una matrix ben messa, grintosa, ma poco cinica e con “svalzi di tensione”. Cio’ non toglie che i ritrovi barettiani non possono che giovarci in un momento forse di calo fisico dopo essere partiti a razzo. E non dimentichiamoci che manca Miky, pezzo da 90! (o a 90)
    Pronti gia’ per i mandarini, io ci saro’!

Lascia un Commento

*

Calendario
maggio 2024
L M M G V S D
« Lug    
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  
Creatività
Sponsor
Ufficial Store