FollowMe!
Matrix in 24h Team

Archivio

Matrix in mutande

dando_sconfittaLa Matrix in 24h non riesce a spezzare ancora la serie consecutiva di gare con esito negativo.

Contro gli Sgamoni il risultato amaro si ferma sul 6 a 4.

La gara si è svolta con rispetto reciproco da parte delle due formazioni e con puro spirito plebeo.

La formazione vedre-oro si presenta senza Miky fermo ai box e con Xander pronto in panca a dare sostegno a qualche compagno di squadra. Gli Sgamoni scendono in campo contati.

L’inizio del match è equilibrato con entrambe le due formazioni alla ricerca del primo gol. La Matrix ci prova con Battigol e Peppe sopratutto con dei tiri dal limite.

Ma ancora una volta ( su 4 gare consecutive ) arriva il gol avversario con un tiro da fuori potente che buca Niko dopo aver deviato di poco la palla.

Dopo qualche minuto arriva il pareggio con Battigol grazie a un disastro difensivo da parte del portiere avversario che liscia una palla sul lungo linea di porta e serve un gol facile facile al bomber matrixiano.

La gara non si abbassa come intensità e spesso gli Sgamoni si propongono in avanti con più carattere e con fame di gol, solo per qualche centimetro o per i pali della porta, non arriva al gol del vantaggio; gol che la Matrix non riesce allo stesso tempo a fare per troppa imprecisione e poche iniziative di gioco che non rendono possibile la marcatura sperata ma a quanto pare “non voluta”.

La marcatura degli Sgamoni, invece, non si fa attendere e il 2 a 1 arriva su una ripresa di gioco che trova impreparata la Matrix e Niko allo stesso tempo in porta.

Prima di chiudere la prima frazione di gioco c’è il tempo per la doppietta di Battigol che pareggia e riapre le speranze.

Nel secondo tempo la storia non cambia e la Matrix rincorre ancora una volta gli Sgamoni che nel frattempo si portano avanti di due gol.

Xander entra e sostituisce Marcelo corto di fiato.

Peppe si esalta e trova una doppietta prima con un tiro di punta dal limite preciso a giro e con un’altro tiro dal limite.

4 a 4 e pareggio raggiunto.

Gli Sgamoni trovano nei prossimi 10 minuti di gioco quattro tiri complessivi in porta che si realizzano con due gol grazie alla complicità di un Niko non concreto e poco incisivo in questo match.

Risultato di gioco ancora a sfavore dei matrixiani che si rivedono dietro di altri 2 gol appunto.

La Matrix negli ultimi minuti di gioco trova il predominio di gioco grazie alla condizione fisica avversaria ormai alle strette e spreca molte occasioni con Peppe e Battigol. La palla non entra e il risultato non cambia. La partita si conclude con un’ultima occasione avanti il portiere per il capitano Alì che effettua un movimento in avanti e si vede parare di gomito una palla destinata in porta.

Partita conclusa, molto fair-play e Matrix in 24h ferma a 9 punti da 1 mese dopo le prime tre gare “cattive” e vittoriose da incorniciare.

pagelle

 

Niko (3,5): In tutta la gara su 10 tiri contati subisce 6 gol e ne para solo due. Assolutamente fuori da tutti gli schemi e colpevole nella maggior parte dei gol subiti. Doveva essere una gara dai livelli ottimali mentalmente e fisicamente, invece si è rilevata l’esatto opposto. NO COMMENT

Alì (6): Gestisce la gara e la difesa anche quando scala terzino per dare il posto a Xander. Gestisce anche le tensioni e i cambi nel secondo tempo quando la gara si stava per indirizzare su un livello nervoso. PACIERE

Vincent (7): Il migliore in campo per gioco e determinazione. Sfiora in due occasioni il gol e dialoga più che bene con Alì in difesa e con Peppe al centro del campo quando quest’ultimo decide di farlo. Nulla da recriminare. CAPOSTIPITE

Xander (5,5): Meglio rispetto alla prima gara giocata pochi minuti. Anticipa in qualche occasione i rilanci avversari ma da rivedere la posizione senza palla per dettare il tempo alla difesa, cosa fondamentale per un centrale di difesa. Innervosito verso la fine da qualche intervento, viene sostituito per farlo riprendere dal momento. PATATA BOLLENTE

Marcelo (6-): Partita più impegnativa e giocata rispetto a quella contro il Kunz. Sgambetta sulla fascia ma non perde il vizio di allungarsi più del dovuto la palla sulle ripartenze. Arriva pochissime volte al tiro e mancano di intensità i suoi tagli in aria avversaria come studiato e applicato nelle prime tre gare. Trova anche il tempo di beccarsi con il fratello Battigol quando in realtà doveva pensare al calcio d’angolo avversario. COLORITO

Peppe (6): Segna due gol ma se ne divora molti di più. In fase di possesso palla risulta sempre possessivo nel tenere la sfera per smarcarsi dell’avversario quando in realtà con semplicità e calma può darla sulla fascia a un compagno per essere riservito in avanti. Rimedia la seconda botta in testa a Niko a distanza di 1 mese. ARMA A DOPPIO TAGLIO

Battigol (6): Anche lui segna due gol e riprende sopratutto a gonfiare la rete nemica. Ma non basta tutto questo per portare a casa la vittoria e sopratutto non basta la prestazione per pareggiare i conti con le sue prime gare giocate ad alti livelli morali e sportivi. Doveva essere la gara della fame dei gol come da lui annunciato ma forse in pizzeria ha mangiato poco e niente dato che in campo i gol se li divora. PANZONE

Ultras e Miky (6-): Gradita la presenza degli ultras sugli spalti ma troppo taciturni e troppo umili nel guardare la gara. La prossima volta sono graditi cori e incitamenti altrimenti può sembrare che la presenza è dovuta al fatto di poter solo fumare a bordo campo come in un quadro di Bob Marley. Miky al contrario si presenta unito al gruppo anche se non in veste di giocatore ma pecca di alzaimer quando arriva al campo e comunica di aver scordato il pallone a casa. SPAESATI

Condividi questo post:

16 Commenti a “Matrix in mutande”

  • Zelaniko:

    non so che dire…non so perchè questa mia prestazione, non so un cavolo… posso solo sperare nel miglioramento perchè così non mi piaccio nenach eio.
    Alla prossima non avrò alibi!! Avevo promesso me stesso in campo con una grinta assurda ma in mezzo al campo ho staccato la spina da tutto senza capire..sorry alla prox..
    Ps: presto aggiorno classifica, marcatura, calaendario e gallery

  • miky maicon:

    dalla panca ho visto una bella partita…bel gioco e solo magari meno tiri di quanto abbiamo creato…tutto qui’…nico,hanno intere stagioni di merda portieri come julio cesar, buffon ecc nazionali e giocatori di serie A, mo’ vuje vede che te suicida’ pe una-due partite sotto tono ?
    invece di rompere le palle…parale 😀
    paino piano si migliora tutti e migliorando di condizione anche xander e io stesso ritorneremo la squadra competitiva con gioco veloce e brillante di inizio torneo…tempo al tempo…

  • Ali'75:

    a parte la cronaca,che come al solito non corrisponde ai fatti per problemi di memoria che affliggono Zelano,mi trovo in linea con tutto e anche con Miki-maicon .
    Sbagliamo,a mio avviso,l’approccio alla gara e raccogliamo meno di quello che seminiamo;sono sicuro che con meno foga e più “UMILTA'” non avremo più problemi e ci divertiremo di più!
    Se siete d’accordo,infine,vorrei che lunedì ci rimettessimo un pò d’accordo sui calci piazzati sia a favore che contro,così …per essere più organizzati,sempre se siete d’accordo!!
    Continuo ad avere gran fiducia in questo gruppo,perchè nonostante le sconfitte,noto la crescita del gioco e i risultati non si faranno attendere.Se avrò torto alla fine,sarà solo perchè qualcuno di noi non ci avrà creduto come ci credo io….ma so che non avverrà!

  • Zela:

    Menomale che e’ l’osservatore Mazzocchi che ad ogni gara mi comunica i gol e l’ordine.! 🙂 quindi passo la palla a lui e me ne lavo le mani… Cmq grazie x il commento michelinho .. Lo penso anche io ma quando nn va come credi e’ peggio ancora.. Sfiducia x 1 giorno x me stesso. Dovra’ andare meglio da’.. Come tutti..

  • Zela:

    Dimenticavo.. Giovani qua i commenti piangono… Sembra che si aspetti un articolo x lasciare 1 co
    mmento “d’obbligo” o in certi casi proprio nulla… Ricordate tutti che questo servizio e’ fonte di unione, svago e forza x la Matrix in 24 h!

  • Vincent:

    Infatti Ali ha parlato di cronaca! Che purtroppo non sono io a farla!! Oltre a comunicare i gol (causa gravi problemi mnemonici di Zela!) non faccio altro 🙂
    Torniamo a noi, in partita ho visto un netto miglioramento di gruppo in variegati fronti. Adesso c’è da mettere la testa a posto. Quel fattore psicologico che ci affligge da diverso tempo, quello che ci fà stare tesi, quello che ci fà perdere la concentrazione, quello che… non ha un senso e un motivo valido per disturbarci.
    Sgomberiamo la mente, liberiamoci di queste stronzatelle.. e torniamo a fare le nostre belle partite di calcetto!!!

  • Xander:

    Nico non devi buttarti giù può capitare come dice miky a chiunque ti vorrei ricordare che sei tornato da pochissimo tempo dopo un periodo lunghissimo quindi stai calmo non ci pensare e continua a dare quello che puoi e non ti preoccupare di tutto il resto. Se ti sono arrivati tanti tiri la colpa e anche la nostra vuol dire che non abbiamo chiuso bene. Dai nico coraggio. Miky un augurio anche a te. Ps: Grazie per la patata bollente 🙂

  • Marcelo:

    Giochiamo senza pressioni e senza niente…giochiamo come se facessimo delle amichevoli…possiamo anche perdere ma l’importante è uscire dal campo soddisfatti. Riduciamo le attese e giochiamo ogni singola partita senza tener conto della classifica. Basta pressioni inutili per questo torneo.

  • Zelaniko:

    ATTENZIONE PERO’: basta a pressioni inutili sulle gare … ma NO al basta pressioni inutili per QUESTO TORNEO! Non esiste differenza di tornei…altrimenti vuol dire che in altri campi o “altri tornei” la concentrazione e l’impegno sono maggiori rispetto a questo altro tipo di torneo?…
    capiamoci… sennò evoglia a sperare… spero non sia così..

  • Marcelo:

    La pressione se deve esserci deve nascere dalla persona stessa e nn dall’esterno. Inutile caricarci di aspettative per un torneo che abbiamo sempre definito amichevole.
    Se uno di noi percepisce la pressione a causa del proprio modo di essere è naturale. Io personalmente nn percepisco nessuna pressione sia in questo torneo che in altri perche non sto facendo nessuna champions league; e non accetto piu che l’esterno me la deve mettere addosso. Altrimenti si finisce sempre con il perdere e non goderci poi il gruppo perche il morale è basso.
    Non percepire pressione non significa giocare senza concentrazione e senza impegno e tengo a sottolinearlo questo aspetto perche ora comincia a stancarmi.
    Giochiamo tranquilli e divertiamoci…naturalmente per cercare la vittoria…ma basta dannarci l’anima che rovina solo la serenità del gruppo!!

  • BATTIGOL 22:

    questo è un torneo amikevole…. nn dobbiamo avere pressioni sia nel campo che fuori.. Dobbiamo pensare a divertirci sempre con la concentrazione giusta e nn con le palle in mano… io per venire a giokare vi ricordo ke chiudo un’attività per divertirmi e distrarmi come penso anche voi!! nn ci deve pesare una sconfitta e ci deve far stare giu di morale per tutta la settimana, no, questo nn mi piace.. dobbiamo metterci una buona concentrazione e i risultati torneranno a farci stare meglio… Dai niko nn ti abbattere,ankio posso mangiarmi 3000000 gol ma nn possiamo buttarci a terra… dai è solo una partita di calcetto… noi siamo questi altrimenti avremmo giocato kissà dove. Ognuno deve fare il massimo ma se il nostro massimo è questo allora nn possiamo farci nulla…..
    Dai ragazzi torniamo a vincere!!!! 🙂

  • Niko:

    Parlerò di persona su certi aspetti che anche a me “stancano” a sentire ..questa non è la giusta sede… alla faccia dell’umiltà. chiudo qui la settimana di commenti che è meglio..a Lunedì e a presto per aggiornamenti

  • Ali'75:

    basta una scintilla e vi incendiate!!!
    ma perchè?!!!
    dove stanno ste pressioni e sta dannazione? io vedo che giochiamo ,ci divertiamo ,mangiamo,beviamo e nessuno si lamenta con nessuno;poi ognuno le cose le vive a modo proprio:Nicola ha il suo carattere,Alioscia il suo e via discorrendo.
    Non c’è nessunissima pressione,anzi tra poco c’iaddurmim proprije!!!
    Io sono il primo a voler vincere,perchè per me il calcio non è solo un diversivo per ammazzare il tempo,bensì una passione forte ed intramontabile;allo stesso tempo però non pretendo che gli altri lo vivano come me.
    per farla breve :scambiatevi delle opinioni,datevi dei suggerimenti,incoraggiatevi ma smettetela di pizzicallare su ogni frase e ogni cosa come tanti leader di partito che in parlamento non si accordano sul da farsi e subito sono pronti a buttare tutto all’aria.Inoltre smettiamola di snobbare il plebei ,primo perchè la gente si può offendere
    e poi perchè stiamo prendendo botte da tutti,da un mese a questa parte.La verità e che si è partiti con un intento comune e qualcuno sembra aver trovato interessi diversi.Questo va benissimo…basta dirlo però,senza far finta che la colpa sia degli altri o delle circostanze.A essere uomini non si paga niente e si guadagnano punti.
    questo lo dico perchè è un bel pò che avverto una certa insofferenza e cambiamento di tono e atteggiamento da parte di alcuni e la cosa che “stanca” veramente è trovarsi sempre qua a dire e ridire cose che dovrebbero essere chiare e limpide.
    nesuno è costretto a fare niente ,nessuno deve essere messo sotto pressione o sentirsi sotto pressione…però neanche si può fare un torneo in anarchia dove ognuno fa quello che vuole,tanto basta che ci divertiamo,sennò invece di squadra si chiama gregge o mandria.

  • Ali'75:

    Ps:”siamo l’unica squadra che litiga sul sito invece di commentare ed entusiasmarci per l’avventura intrapresa insieme…abbiamo qualche problema!!!”

  • Marcelo:

    condivido con quello che dice ali e che ho sempre pensato anche io…pero sarebbe giusto che anche dopo una sconfitta il gruppo rimanga compatto e ci si diverta insieme…ma a quante pare da quando sono finite le vittorie qualcosa sta cambiando. E’ questo che mi preoccupa…non vorrei che il morale e l’unita del gruppo dipenda solo dal rendimendo positivo della squadra.
    Poi è fondamentale incoraggiare e cercare di aiutare i compagni e non puntellarsi sempre su determinate situazioni che tra l’altro non vere.
    Io continuerò a giocare come sempre…mettendo tutto in campo come sempre…a prescindere che sia amichevole o torneo…sperando sempre nella vittoria.
    Spero di essere stato chiaro.

  • Marcelo:

    e cmq nn c’è nessuna voglia di litigare…sono solo opinioni personali che possono essere condivise o no…il sito esiste apposta per questo

Lascia un Commento

*

Calendario
maggio 2024
L M M G V S D
« Lug    
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  
Creatività
Sponsor
Ufficial Store