Matrix scaramantica
Nella seconda (prima della neo Liga) la Matrix in 24h conferma una prestazione vittoriosa e porta la sua seconda vitttoria consecutiva a casa.
L’avversario Armata di Okuto era una incognita e un ostacolo ostico prima dell’inizio del match, ma in campo la squadra verde-oro è riuscita a imporre il proprio gioco e a sfruttare, con i mezzi attualmente a disposizione, la maggior parte delle occasioni giuste.
Come annunciato a poche ore dalla partita Niko si schiera tra i pali debuttando nella sua prima gara ufficiale dopo l’ultima gara contro il vecchio Dream Team dove si infortunò alla spalla, acqua passata e adesso nuova avventura!
A coprire il portiere ufficiale della squadra si posizionano rispettivamente Marcelo a destra, Alì al centro e Miky a sinistra.
Anche quest’ultimo rientra in maniera “forzata”, sotto un certo punto di vista, dopo lo stop avvenuto in Agosto; la squadra non chiedeva tanto da lui ma la sua presenza poteva dare stimoli e sicurezza nello schierare una formazione di 6 persone.
Al centro del campo Peppe e Vincent girano per dirige e offrire spunti al bomber Battigol arrivato al campo con decimi di febbre e con una condizione fisica non eccellente.
La panca matrixiana in questo match “piange” l’assenza di qualcuno che non si vede in una gara ufficiale almeno a sostenere i “suoi” colori da metà campionato scorso. Assenza che fa riflettere ma che non fa dannare una squadra che vede obbiettivi e spunti di miglioramento senza dare importanza a tale questione.
L’Armata si presenta con 7 giocatori al campo.
Via alla gara e la Matrix in 24h fa capirte di essere padrona del campo e lo fa con possesso palla “delizioso” e pulito.
Per circa 10 minuti la squadra matrixiana è riuscita a costruire senza perdere palloni e a provare conclusioni dai lati con Marcelo sopratutto o dalle vie centrali con Battigol e senza far toccare palla a Niko che nel frattempo si riscalda e visiona da dietro il bel gioco offerto.
Dopo qualche altro minuto arriva il primo gol della Matrix con il capitano Alì che segna un grandissimo gol dal limite dell’aria dopo una manovra di squadra perfetta. Palla nell’angolino e palla al centro.
Dopo il primo gol la squadra non si rilassa e continua a spingere senza oltrepassare il limite consentito sotto l’aspetto del fisico e del fiato. Infatti è Battigol a sfiorare la seconda rete con un tiro da fuori che si dirige a destra del palo.
In difesa la palla gira e le azioni avversarie vengono spezzate subito con copreture giuste e recuperi di Peppe a tutto campo.
L’Armata ci prova appunto ma le uniche conclusioni avvenute finiscono lontane dalla porta.
Battigol spesso prova ancora conclusioni dal limite ma la palla non entra. Entra invece poco dopo con un tiro da fuori area. 2 a zero per la Matrix!.
Miky ha l’occasione per allungare il conto dei gol ma sotto porta butta fuori un pallone da appoggiare semplicemente in rete.
E’ l’ora di Vincent che prende il posto di Miky. La squadra gestisce e resta poco sbilanciata ma verso gli ultimi 5 minuti di primo tempo spreca molte palle utili per aumentare le marcature.
Niko finalmente riceve qualche pallone avversario che gestisce senza problemi e in una occasione effettua una deviazione di un tiro riavvicinato che colpisce il palo consegnando la palla a un’altro avversario che tirando prova a segnare la prima marcatura, per fortuna Niko si rialza in tempo da terra e prende la palla dandosi e dando sicurezza a tutti.
Ultimo minuto di primo tempo e Armata ancora in avanti con un’azione centrale che trova i suoi frutti dato il piazzamento errato dei difensori matrixiani, errore che costa il 2 a 1 e che conclude il primo tempo.
La seconda frazione di gara inizia con Peppe fuori e Vincent al centro con il rientro di Miky sempre come tezino.
La squadra si rilassa piu’ del dovuto e subisce iniziative dell’Armata che prova a pareggiare.
Ma dopo aver rimesso ordine Alì si procura una punizione dopo il centro campo sul lato destro che batte in porta e trova la deviazione di Vincent che distraendo il portiere effettua un tocco di interno coscia segnando il terzo gol matrixiano.
La squadra c’è e ci crede ma l’Armata non molla e trova sempre la voglia di lottare fino la fine, infatti sempre dalle vie centrali trova il gol che accorcia le distanze, nulla può Niko che si ritrova avanti a se due giocatori avversari.
Un pò di agitazione colpisce la difesa e il centrocampo non sembra muoversi come deve e quindi di conseguenza le uniche palle prese dal bomber Battigol, vengono giocate singolarmente e senza precisione. Miky a sinistra ha due occasioni dopo essersi defilato entrambe finiscono fuori o parate dal portiere.
Niko para qualcosa in piu’ date le occasioni avversarie aumentate ma subisce il terzo gol che pareggia i conti il tutto avviene non coprendo benissimo il secondo palo e non scegliendo bene il tempo di uscita.
Risultato in parità e 10 minuti alla fine.
Nel momento forse piu’ focoso dell’Armata, Niko ci mette una mano e salva il risultato con un tuffo che devia la palla in calcio d’angolo.
Peppe rientra e Marcelo riposa. Azioni a valanga per Battigol non sfruttate e una sopratutto clamorosa avanti il portiere sprecata. Ma si rifà immediatamente con un gol bellissimo ricco di tecnica e potenza, gol arrivato da uno scambio di squadra che gli permette di defilarsi a destra e tirare. Matrix ancora in vantaggio e 5 minuti alla fine.
Battigol sembra essere ricaricato e trova la sua tripletta di giornata con un’altro tiro dal limite.
Partita quasi finita e Marcelo in campo al posto di Vincent. Anche il terzino destro ha una buona occasione che spreca con fretta e poca lucidità.
Ma a chiudere i giochi ci pensa Peppe all’ultimo minuto di gioco con un tiro centrale arrivato grazie alla difesa sbilanciata dell’Armata che provava ad attaccare.
Fine match e Matrix ancora vincente dopo due gare.
Da questa partita si evince una grande padronanza nel gestire palla e costruire azioni pulite senza rischiare. C’è da migliorare la lucidità in alcuni momenti di gara senza dare nulla per scontato e sopratutto chiudere le partite prima se il campo lo consente!
Buona partita per Miky e Niko che rientrano offrendo una gara “normale” e piena di margini di miglioramento futuri.
Da notare la statistica e scaramanzia della squadra guidata dal capitano Alì che porta e indossa sotto la divisa la sua maglia SEMPRE vittoriosa!
Niko (6) : Rientra e gioca la sua prima partita ufficiale dopo 1 anno e mezzo passato! Entra in campo agitato ma ritrova la sua posizione man mano che i minuti scorrono. Qualche parata buona e molta felicità personale dopo la partita. Adesso il rebus portieri sembra finire. Shhh!… non ditelo a nessuno. WELCOME BACK
Marcelo (7) : Gara giocata fino la fine con pressione e determinazione. Sfiora un gol e perde l’occasione giusta in un’altrta azione. Un pò di nervosismo gratuito verso fine gara ma ci può stare se resta nel campo (così è stato). Adesso bisogna migliorare la conclusione degli scambi in avanti per concretizzare al meglio, magari con un gol. VOGLIOSO
Alì (7,5) : Finalmente arriva il gol! E che gol, bellissimo nel crearlo e stupendo nel vederlo. Oltre questo gesto atletico la prestazione è stata come sempre perfetta, gestione e voglia di far bene sono le parole d’ordine per il capitano matrixiano. Dopo la gara si addolcisce e offre cioccolatini ai suoi pupilli rimasti dopo la doccia. UOMO FOCACCINA
Miky (6) : Rientro importante anche per lui. Doveva essere una partita di rientro soft e di pochi minuti, invece si ritrova a giocare da subito la gara in pieno. Sfiora un gol e ci prova in due-tre occasioni da fuori. Il dolore e la condizione sono da limare e superare piano piano, magari con qualche gol che alzi il morale. WELCOME BACK
Peppe (7-) : Senza dubbio è l’uomo che gestisce meglio il centrocampo e le azioni offensive per la squadra, come un muratore che sotto le veci di un costruttore alza un palazzo per formare i vari piani.In difesa ha dato un grande aiuto sopratutto nel primo tempo marcando e raddoppiando la marcatura su ripartenze avversarie. Non molto coinvolto mentalmente per sue motivazioni esterne ma in campo lascia un segno positivo tutto sommato. Speriamo che dalle prossime volte riesca a trovare il feeling di inizio preparazione con Battigol per sfruttare azioni di contropiede e chiudere prima le partite. CARPENTIERE
Vincent (6,5) : Gioca in due ruoli e gioca abbastanza tranquillamente. Segna su punizione calciata da Alì e spezza ripartenze avversarie. Un pò in affanno a inizio ripresa dove non riesce a seguire tutte le ripartenze avversarie ma se ci fosse stato un appoggio di copertura maggiore da parte di Battigol forse tutto sarebbe andato diversamente. APPROFITTATORE
Battigol (7,5) : Sempre lui lascia il segno in avanti. Micidiale nei tiri “difficili” e maestro nel cercarsi gol complessi. Da aggiustare l’appoggio palla al centro verso Peppe e migliorare la conclusione di scambio con i terzini. Per il resto tutto ok dato che si presenta in campo con decimi e con condizione fisica non al top. KAMIKAZE
Micione (s.v.) : Nessun voto per nessun’azione fatta. TUTTO FUMO E NIENTE ARROSTO
bella partita ragazzi!! 😀 Godiamoci per la prima volta il primato e non illudiamoci troppo..ora ci aspettano delle partite piu complicate.
Felice per il rientro di niko e miky. Prevedo una matrix ancora piu forte quando la forma fisica sara migliorata!!
Forza ragazzi!! A me la VOGLIA non manca 😉
Bravi ragazzi! I due rientri sanciscono il ritorno totale della Matrix! Bene così e divertiamoci come sempre! 😉
sono contento per come stanno andando le cose, vi ringrazio tutti!!! devo migliorare gli scambi con peppe e dobbiamo tirare di più in porta! forza matrix siamo sulla giusta strada!! w milan
bella reazione di carattere e voglia dopo il pareggio riprendendo in mano la gara con manovre ragionate senza buttare palle e passando in vantaggio per poi allungare nel finale cosi’ mi piace LA MATRIX !!! personalmente sto’ cercando di accelerare i tempi per essere il piu presto possibile in forma brillante 😉
P.S.(UN RINGRAZIAMENTO PERSONALE LO FACCIO A TUTTI I MIEI COMPAGNI DI SQUADRA CHE NONOSTANTE L’INFORTUNIO MI SONO STATI SEMPRE VICINO INCORAGGIANDOMI E STIMOLANDOMI…MI AVETE FATTO SENTIRE DAVVERO IMPORTANTE COME PERSONA E COME GIOCATORE E QUESTO VI FA’ ONORE !!!)
Bella gara e grande emozione. Davvero stupendi i primi 10-15 minuti di gioco con padronanza suprema non per inferiorita’ avversaria ma per nostra bravura nel girare palla senza perderla .. Adesso ci aspettano gare dure e da giocare fino l’ultimo secondo.. Prepariamoci e mi raccomando UNITI altrimenti sara’ dura!
Ps: TUTTO FUMO E NIENTE ARROSTO! zero alibi
nico per il fondo cassa tutto ok? lunedi eravamo in 7 quindi è avanzato qualcosina… stiamo procedendo??
Si… Nn vi preoccupate che nn “scappo” con la miseria che faremo.. Mettendo sempre 5 euro dovremmo ricavare 5 euro di fondocassa a gara dato che siamo 7 che giocano in realta’ e nn 8… Ora siamo a 5 euro..
sono state dette cose sul mio conto non vere ma di questo preferisco parlare di persona anche perche io mi sono sempre tenuto in contatto aggiornando sempre la mia situazione fisica ecc. Quindi se devo passare per quello che non se ne frega nulla se permettete non ci stò. Perchè mi state facedo passare x l’ingrato della situazione quindi prima di andare avanti parliamone
io credo che si sia già parlato troppo…così come tu dici non starci in questa situazione anche gli altri possono restarci male per quello che hanno ottenuto e visto in questo periodo..cioè nulla ..anche io stesso che dopo varie questioni avevo “creduto” che si potesse fare qualcosa di “buono” ma mo nu fatt mo un’altro non ho visto nulla..tranne che polveroni di parole e discussioni collettive … quindi parliamone si..eccome..però poi avast! cerchiamo di fare ogniuno il suo..noi credo prorpio che lo stiamo facendo..
ps: vedere solo commenti ogni tanto sul sito solo per polemizzare non è bello..piccolo consiglio è questo… (tipo sull’articolo del sito, delle novità, e dei passati articoli a cui non hai mai fatto accesso…un commentino forse faceva bene…non leggiamo le nostre 2 riche ma tutto il sito..sempre se lo vogliamo leggere)..
mie personali opinioni che ben sai da sempre..
Niko
parliamone una volta per tutte!!! Poi basta davvero….pensiamo a giocare, divertirci e vincere!!
Minestra riscaldata di una polemica sterile e improduttiva….poteva servire prima parlare …..ora contano solo i fatti.Chi vuole il Cristo se lo prega!
Capitano parlando appunto di fatti concreti .. Vogliamo un suo commento sulla gara!!
mah!…SArà che io per carattere sono abituato a vedere sempre il bicchiere mezzo vuoto…ma francamente, dal punto di vista della concentrazione ho notato una piccola involuzione rispetto alla gara con la speranzull.
mi piacerebbe vederci solo un tantino meno appagati,perchè non abbiamo fatto ancora niente.
Per il resto sono felicissimo per il risultato,per la posizione e soprattutto per i rientri in rosa in particolar modo di Niko:mi dà un enorme sollievo sapere che in PORTA c’é qualcuno al quale IMPORTA.
Mi auguro che facciamo tesoro degli errori commessi e che gli esperimenti siano finiti!! All’inizio della ripresa abbiamo sbagliato i cambi e rischiato di compromettere un risultato già aquisito:avevamo due o tre giocatori acciaccati o influenzati e che abbiamo fatto?! abbiamo fatto uscire il giocatore più atleticamente preparato a nostra disposizione.Sono cazzate gravi che non vanno ripetute assolutamente;stavamo vincendo…potevamo far riposare 5 minuti la punta e colpire in contropiede,perchè era chiaro che l’armata che era in svantagio avrebbe attaccato a testa bassa;invece abbiamo squilibrato una Matrix praticamente perfetta senza ragionare un’attimo!
Se riusciamo a maturare sotto questi aspetti,non dovremo temere nessuno,altrimenti patiremo sempre il ritorno degli avversari chiunque essi siano.
MI piace comunque lo spirito dello spogliatoio tutto e anche l’autocontrollo in occasione del gol del momentaneo pareggio…;sinora non siamo mai andati in svantaggio ma prima o poi capiterà e bisognerà reaggire non incazzandosi e da
dandosi colpe a vicenda ma concentrando le forze sul gioco e sul far gruppo,partita per partita,anche quando si perderà!
LA prossima è un bell’esame di maturità…non facciamoci trovare impreparati,perchè mi sembra che quest’anno non ci manchi niente.MA niente nessuno ci regalerà,anzi ormai non siamo più una sorpresa e ci aspettano col coltello tra i denti.VEDIAMO……..
Concordo sulla questione cambio… Alla prima gara con i cambi prima del match nn si e’ parlato… E dato che in panca non c’era nessuno che “dirigeva” abbiamo sbagliato.. Facciamone tesoro e concordo con la positivita’ nel nn andare in crisi al momento del pareggio. Lunedi’ sara’ sempre piu’ dura, ma noi saremo sempre piu’ uniti e io personalmente metto la firma x una prestazione sempre attualmente MASSIMA! domani postero’ aggiornamenti.
Ps: peppe lo voglio piu’ inserito! Nn mi piace che lo senta e veda solo il lunedi’, quando in realta’ l’anno scorso era piu’ “inserito” se nn lo legge lo diro’ a lui ancora una volta, sempre previo impegni importanti
Condivido il discorso di Ali, meno errori, meno appagamento, diversa gestione cambi e come sempre… Giochiamo per divertirci! 😉
Ma certo …soprattutto per divertirci!!!
Ronf….ronf…ronf..!