FollowMe!
Matrix in 24h Team

Archivio

Missione play-off compiuta!

mission-impossibleLa Matrix in 24h è entrata nei play-off con una giornata di anticipo!

La matematica dice che, grazie al punto guadagnato nell’ultima gara contro il Kunz finita con uno scoppiettante 5 a 5, la squadra verde-oro può soltanto arrivare quinta o quarta in classifica in base all’ultima giornata della Liga.

Questo non importa alla società in quanto chiunque si affronti nelle fasi finali dovrà e sarà reputato un avversario di prim’ordine e le forze dovranno essere massime per tutti.

Tornando alla gara di Lunedì sera contro il Kunz si può dire che il pareggio possa andare bene per entrambe le squadre sia per la prestazione data che per le azioni avute.

L’inizio di gara viene scosso leggermente da alcune dichiarazioni degli esponenti della Liga che interpretano la presenza e aggiunta di Prince in squadra come una “mossa” per la promozione, la presidenza concede 5 minuti di dialogo e poi rinvia la chiacchierata nel post-gara.

La Matrix in 24h deve incolparsi e allo stesso tempo fare tesoro della poca concentrazione avuta nel momento in cui la squadra era sopra di tre gol nei primi 15 minuti di gioco, cercando in maniera squilibrata il forcing in avanti e coprendo sopratutto sulle fasce in maniera moderata.

Primi minuti quindi padroni della Matrix che insacca tre reti con Miky e Battigol. Poche azioni subite e grande padronanza in difesa.

La palla gira bene tra i tre di difesa che si scambiano palloni con cenno di attesa del Kunz che pensa a coprire e a non subire ulteriori gol, ma la forza di costruire questo gioco di “attesa” viene a mancare in tutte e tre le azioni dei gol kunziani.

Risultato di 3 a 3 a fine primo tempo con polemiche nel secondo gol kunziano dichiarato fantasma ma assegnato senza problemi.

Nella seconda frazione di gioco la Matrix non cambia disposizione in campo se non con Vincent che fa rifiatare Marcelo.

In avanti Battigol sciupa una buona occasione per portare la Matrix in vantaggio e subito dopo pochi minuti il Kunz riesce a portarsi in vantaggio.

Punteggio di 4 a 3 e Matrix costretta a rincorrere un risultato che si poteva gestire in precedenza e maturare con il tempo.

Le azioni sono multiple ma la stanchezza si fa sentire,  infatti molte sono state le imprecisioni e le prese di posizione errate dalla maggior parte dei giocatori, un esempio possono essere la mancata lucidità dei terzini nel far girare palla e difendere le ripartenze pericolose, la testardaggine tipica di Pepper’s che decide di fare tutto lui in mezzo al campo, la poca sicurezza di Niko e qualche tiro in porta non sempre cinico e diretto!

I minuti scorrono e la situazione si mette sempre più in pericolo per i matrixiani che si vedono sotto di un gol. Negli ultimi minuti di gioco, 10 all’incirca, accade di tutto; prima Miky pareggia poi il Kunz riprende il vantaggio e subito dopo avviene l’ingresso di Prince per dare fiato a Battigol.

In questi ultimi 5 minuti di gioco la Matrix riesce a offrire più azioni d’attacco con i tiri da fuori di Prince non fortunati e qualche azione laterale non conclusa in porta, vedi gol sciupato da Miky sotto rete da un cross di Marcelo.

Il Kunz si porta in avanti in due occasioni e segna il gol del 5 a 4, subito dopo si ripropone con un contropiede che non si realizza in rete grazie a una manata di Niko che lascia aperti i giochi.

In questi momenti di agonismo e gioco pimpante la Matrix lamenta di due cose al Kunz, la prima per un fallo di mani fuori aria del portiere kunziano non concessa e sopratutto per la grande perdita di tempo fatta in campo quando le rimesse erano a favore del Kunz, dopo qualche richiamo la palla sembrerebbe girare più veloce.

Mancano 2 minuti scarsi e la Matrix in 24h si spreme per cercare il punto della qualificazione e per dar morale a una partita giocata fino in fondo! Ma il Kunz ha la palla del K.O. che per fortuna viene deviata da Niko e salvata sulla linea da Battigol che nel frattempo rientra al posto di Alì.

All’ultimo minuto di gioco la Matrix ha due occasioni, prima con Prince che proprio non riesce a godere del primo gol e poi con Battigol che all’ultimo istante segna il gol del pareggio!

Grande tenacia dei verde-oro e meritato pareggio dei conti per le numerosissime azioni avute a favore.

Il tempo di mettere palla al centro e di far entrare Alì in difesa basta per concludere una gara avvincente per la Matrix fino la fine!

Da questa gara si possono trarre molte cose a favore e altre a sfavore.

Quelle positive come sempre sono la consapevolezza di poter lottare fino la fine e con chiunque basta volerlo, in più si gode di una grande propenzione al gol grazie a Battigol e Miky che ad ogni gara segnano le marcature e inoltrela tenacia esplosa da tutti negli ultimi minuti è da tener presente per altre partite simili che vedono la Matrix in difficoltà.

Le riflessioni negative sono quelle di non aver gestito al meglio un risultato pulito e gestibile come quello del primo tempo che vedeva la Matrix sopra di tre reti a zero e sopratutto il gioco non “accettato” di far girare palla e aspettare che l’avversario esca per lasciare spazi in avanti, spesso rilanci e svarioni gettati senza criterio possono solo snervare e concedere palla agli avversari.

pagelle

Niko (6) : Trasmette pian piano più sicurezza, ci mette un braccio nell’ipotetico allungo finale del Kunz e promette dalla prossima gara grande concentrazione nelle uscite. PARACADUTE

Alì (6,5) : Ancora una volta prende per mano la squadra, come se stesse facendo attraversare la strada ai bambini per accompagnarli a scuola da buon padre di famiglia. In via di miglioramento, dopo l’infortunio costatogli buona condizione fisica, conferma d’essere il pilastro portante dell’asse difensivo, costruttivo ed organizzativo. A differenza di Schettino, non abbandona la sua nave in condizioni di “Bassa marea”.  COMANDANTE

Marcelo (6+) : Negli ultimi minuti come tutti mette tutto quello che può, prima gioca una gara giusta sotto l’aspetto del rendimento ma sul piano del gioco spesso effettua lanci lunghi che si realizzano solo in una occasione, nella ripresa cede alla fatica, il meglio di se lo può dare nei primi minuti dove può sbloccare qualsiasi azione o movimento se la coesione con la squadra esiste. BALLERINO

Vincent (6+) : Partita moderata e giocata alla grande negli ultimi minuti con aggressività e voglia di pareggiare. Nelle ultime uscite inizia quasi sempre dalla panchina, ma quando entra lascia sicurezza e prestazioni buone. Chissà se dalla prossima non inizi titolare. PRESENTE

Miky (7) : Segna ancora e si conferma come trascinatore matrixiano. In fase di copertura non è impeccabile e l’impatto al match lascia a desiderare. Dovrà migliorare l’approccio alla gara e cercare di coprire il più possibile in difesa quando sale.  DOLCE E SALATO

Xander (s.v.) : Non gioca per tutta la gara date le condizioni del match. Dopo la gara effettua una polemica sterile che rovina anche il senso della serata che si conclude con una rescissione che a giorni verrà pubblicata. Le volontà del giocatore non sono più le stesse di inizio torneo quando i patti furono decisi e accettati. GUASTA FESTE

Pepper’s (7) : Prestazione buona e concreta sopratutto nel secondo tempo. Nel momento di difficoltà si impalla con i piedi e non condivide le azioni offensive con i terzini. Poi nel momento del bisogno si fa sentire e assieme a tutta la rosa si propone in avanti e cerca di raggiungere il pari matrixiano. LUNATICO

Battigol (7) : In questa partita risulta l’uomo decisivo che regala il punto qualificazione alla Matrix. Segna e riesce a dare una buona prestazione di impatto. Si mangia due gol clamorosi ma l’ultimo gol li compensa alla grande. ZONA CESARINI

Prince (s.v.) : Pochi minuti di gioco fatti e poche considerazioni sul neo acquisto. Peccato per la polemica fatta su di lui e peccato che un amico possa esser visto solo come un’arma in più. C’è da dire che negli ultimi minuti si da da fare anche in difesa. “L’INFILTRATO”

Qualificazione play-off (6,5) : E’ un buon traguardo, con una giornata di anticpo e con un ipotetico quarto o quinto posto in classifica la Matrix può ritenersi soddisfatta! C’è da sudare e lavorare tanto ma solo il tempo e i fatti potranno dare margini di miglioramento. Le ambizioni di inizio torneo erano alte e lo sono ancora, adesso si dovrà scendere in campo con la giusta unione di gruppo che la Matrix in 24h vanta a tutti. DA APPREZZARE

Condividi questo post:

11 Commenti a “Missione play-off compiuta!”

  • Vincent:

    Chi semina bene raccoglie buoni frutti e visto il primo maggese da contadini non possiamo lamentarci tutto sommato. Semineremo meglio facendo esperienza, ci vorra’ solo tempo e pazienza! (Ho fatto anche la rima senza volerlo :-D)

  • marcelo:

    presideeee la cronaca falla prima altrimenti è normale che le cose non coincidono 😀 cmq buona la qualificazione 😀

  • ali'75:

    6,5 è un pò alto come voto per me;ringrazio per la generosità e lo prendo come incentivo a migliorare.
    Ritengo la mia gara da 6-,tanto più che il 4° gol del Kunz
    è colpa di un mio grave errore in copertura;errori che un giocatore dei miei anni non dovrebbe commettere.
    in breve dico:brutto primo tempo,senza idee e ricerca di gioco alcuno,molto improvvisato il tutto,gravi colpe della difesa tutta sui primi tre gol avversari,atteggiamento tattico allo sbaraglio…nè alti nè bassi,scarsa coesione.
    Secondo tempo giocato meglio,con più cattiveria agonistica
    e maggiore sforzo mirato al raggiungimento degli scopi comuni.giusto il pareggio,meritata la qualificazione,resta ora da vedere che cosa LA MATRIX ha da chiedere a questo avvincente torneo: una spinta in avanti per costruire in futuro vittorie e successi o la conferma di poter essere da subito la new entry nell’elite della liga Plebea.(?)
    Se è vero che la fame vien mangiando……….!

  • Prince:

    L’infiltrato!!! ahahaha! e si a Michelinho c’è tutto il dolce e salato…se solo mi avesse ascoltato in campo! mannagg a iss!! contento per battigol e per la sua voglia di dimostrare e far sentire che c’è!! sempre!! e che avere un “rivale”-AMICO fa bene a lui e alla squadra..e anche a me! =) spero che Alì trovi subito la sua forma ideale!! che Marcelo

    • Prince:

      ca** mi è partito l’invia commento..ahahaha…cmq dicevo..spero che Marcelo riesca a dare il meglio di se in quasi tutta la partita e no solo all’inizio! 😛 ahahaha!! …sono stato sfortunato in mlt occasioni e il portiere ha parato quasi tutto..complimenti a lui..e felice per me per la prima partita matrixiana! =) mercoledì sarò al top! anche se ormai, con la qualificazione in tasca..non so se rimanere in quarta o scalare..perchè i play off li dovrem fat in quinta ragazzi!!!! 😉

  • Zelaniko:

    Parlando da presidente posso dire di essere felice di vedere la mia squadra nei play-off. C’è stato un avvio promettente e come da accordi con tutte le ambizioni e mentalità mirate a un unico scopo.
    Poi ci sono stati dei cali di vario tipo sia per quanto riguarda il gioco che non è stato “più voluto e applicato”, sia per infortuni e sia per fattori esterni di ogni giocatore.
    Adesso ci siamo rialzati pian piano con la forza di gruppo, ci siamo guadagnati un piazzamento di classifica che attualmente ci spetta e si deve accettare, con la consapevolezza che tutte le priorità, tutti gli interessi e tutte le forze devono mirare alla Matrix in 24h più di prima, altrimenti tutto verrà a meno.
    Festeggiamo, facciamolo!!, godiamo il momento e diamoci merito, ma non convinciamoci che adesso sia finito il brutto tempo…adesso inizia la bufera! dobbiamo saperci coprire e saper scampare al tutto non con un ombrello a testa ma con un ombrellone gigante che ci copre tutti assieme…il gruppo è la nostra forza, l’età è il nostro trampolino di lancio e la voglia vera di far bene è la nostra arma in più! Ripeto invito tutti a godersi il momento anche perchè nell’ultima gara il terzo tempo forse risulta essere il peggiore di tutti i passati..per vicende che non stiamo a ricordare. Adesso invito chi gioca in casa Matrix e chi sostiene i colori matrixiani, a sapersi complimentare e iniziare ad entrare in ottica play-off che si differenzia dalle scorse gare dall’agonismo messo in campo sempre più alto.
    Complimenti giocatori MAtrixiani!!!

    The President

  • Battigol22:

    MA QUANDO ME LI SONO MANGIATI I GOL NEL SECONDO TEMPO SE HO GIOCATO SOLO 5 MINUTI ALLA FINE!!! CMQ BELLA PRESTAZIONE E BELLA QUALIFICAZIONE … SIAMO UNA SQUADRA COMPATTA SIA DENTRO KE FUORI … SPERO KE IL CARO XANDER NN ABBANDONI LA NOSTRA NAVE!!! A MERCOLEDI!!!

  • Miguel 15:

    io ti elogio e tu mang’ a scrivermi qualche bella parolina!! vattin battigol!!! hahahahah

  • Zelaniko:

    Messe foto in gallery..poche..peccato..speravo in altri scatti ma la serata non si è girata bene… grazie allo Sponsor per la pizza…propongo straccetti con pomodorini e rucola dalle prossime volte senza che si prenda impegno nel portare pezzi di pizza che richiedono più tempo o che si possono vendere….
    in più scomunico Santos marcelo dalla lista degli onomastici perchè non è stato offerto un cazzo! ….. mariùùùù

  • Xander 33:

    Bello guasta feste ci piace 🙂

Lascia un Commento

*

Calendario
maggio 2024
L M M G V S D
« Lug    
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  
Creatività
Sponsor
Ufficial Store