FollowMe!
Matrix in 24h Team

Archivio

Prima vittoria nel “Bearzot”

Arriva la prima vittoria della Matrix in 24h nel Plebei “Memorial Bearzot”.

Vittoria arrivata contro il Kunz che sperava nel passo falso dei verde-oro per poter allungare in classifica e riscattare il momento no della propria tifoseria.

Ma anche la Matrix aveva da difendere qualcosa, e quel qualcosa era la dignità, il gioco e il gruppo! Aspetti che piano piano si stanno formando in questo torneo e si vedono margini di miglioramento in tutti i reparti e aspetti.

La Matrix scende in campo con Michele (convocato dal capitano in prestito) in porta a sostituire un Micione ancora fuori e costretto a restare fermo forse anche per le prossime gare. Difesa con Ali al centro, Marcelo a sinistra e Giuseppe a destra. In avanti confermata coppia del gol Vincent-Miky. Panca come sempre riempita dal Presidente e da un Padalino in stile “ultima chiamata”.

Inizio partita e subito grande pressione Matrix! Giuseppe inizia molto bene sulla fascia dove spinge e copre più che può, mentre Ali gestisce la difesa da dietro con personalità e sicurezza, in avanti Miky inizia a prendere concentrazione per iniziare a far tremare la porta avversaria.

Dopo 1 minuto e 20 secondi la Matrix va in vantaggio! Giusto il minuto che serviva per studiare le posizioni avversarie che lasciano molti spazi al centro, la Matrix ne approfitta e con Miky che con un tiro a metà campo avversario insacca la rete dell’1 a 0. Dopo pochi minuti la Matrix ci riprova ma non è fortunata e sfiora più volte il raddoppio. La Matrix c’è e il Kunz non riesce a prendere in mano la partita, infatti la squadra verde-oro ci prova ancora con molte azioni che partono da iniziative personali al centro del campo per concretizzarsi sulle fasce con Marcelo e Giuseppe sempre pronti nelle ripartenze. Michele in porta viene chiamato in causa poco e niente.

Dopo tutta questa frazione di primo tempo bene gestita e ben tenuta in campo, la Matrix subisce il primo gol avversario nato da un’azione non chiusa subito dalla difesa ma che non condanna nessuno. Condanna invece il Capitano Ali e il portiere Michele il gol del vantaggio che il Kunz raggiunge a 5 minuti dalla fine con un calcio d’angolo “moscio” e non battuto benissimo dall’avversario che riesce a  segnare con un pallone smorzato dall’attaccante kunziano che avanti al palo di Michele segna il gol del 2 a 1. Colpevole Ali non marcando a dovere il difensore ma a parer di alcuni tifosi anche il portiere poteva fare meglio sul suo palo. Partita non finita ma risultato che punisce la Matrix! Per dare il colpo di grazia il Kunz riesce a segnare quasi allo scadere anche il gol del 3 a 1! Incredibile ma vero, la Matrix da un buon inizio e padronanza della gara si ritrova sotto di due gol. Fine primo tempo e ragazzi in panca!.

Nell’intervallo i ragazzi vengono tranquillizzati dal Presidente che fa capire che la partita è lunga e che le migliori occasioni sono state create dalla Matrix quindi l’importante era cercare di tirare il più possibile e crederci sempre.

Inizio secondo tempo e Padalino in campo ancora al posto di Vincent un pò troppo vago nel campo.

Padalino che gioca in un nuovo ruolo (centrocampista) e si presenta al campo con la consapevolezza di avere l’ultima chiamata in casa Matrix.

La squadra c’è e le occasioni anche, il tempo di sfiorare due reti con Ali e Padalino, in più si aggiunge una traversa di Miky, e un piccolo affaticamento di Marcelo, ma il gol del 3 a 2 lo firma Miky ancora con una sua doppietta!  Palla al centro e Matrix in corsa per la vittoria più che meritata. Ci prova ancora Miky e Marcelo dalla sinistra ma la palla ancora non entra per pareggiare i conti. Miky cerca e trova a 15 minuti scarsi dalla fine un gol dei suoi e porta il risultato sul pari.

Ma arriva il colpo di scena con Pada che si improvvisa un Vincent stile sfondamento e insacca una bella rete di convinzione e determinazione, bucando difesa e portiere avversario! Risultato finalmente sul 3 a 4 per la Matrix.

Marcelo in panca per rifiatare e Vincent al posto di Pada che scala in avanti con Miky a prendere il posto di Marcelo. Ci crede sempre la Matrix e mai come sempre si rilassa e concede iniziative, anzi sfiora molte occasioni da rete con Giuseppe inarrestabile sulla fascia e con Miky che sotto pressione del Presidente tira da ovunque sia possibile. Ma l’euro gol questa volta tocca a Marcelo!! Che entra al posto di Pada e fa ritornare Miky in avanti, azione sviluppata con Ali in appoggio a sinistra su Marcelo che tocca in avanti e sfodera un tiro a mezz’altezza e sul secondo palo del portiere che vede la palla entrare in rete, parte la mini festa in campo con la Matrix che sorride per aver centrato l’obbiettivo della vittoria in rimonta! 5 minuti alla fine e Matrix che subisce il 5 gol del Kunz ma nulla da temere! Miky a 2 minuti dalla fine mette la firma sul suo poker di reti e sulla vittoria della sua squadra con un gol creato da Giuseppe sulla fascia e finalizzato da lui stesso con un colpo di tacco.

Fine match e buona così Matrix in 24 h!

Michele (6,5) : Amministra il dovuto e non sbaglia quasi mai, quasi appunto, perchè nel gol in calcio d’angolo del Kunz oltre ad Ali che non copre benissimo, anche lui subisce la rete sul suo palo. Per il resto grazie e alla prossima se serivrà. TRANQUILLO

Ali (7-) : Prima frazione di gioco giocata non al meglio delle aspettative per il gol subito in calcio d’angolo e per la tensione di inizio match. Dopo si fa valere con prestazione superiore e con coesione di squadra, cerca di incitare e fa diventare Marcelo al momento del suo gol, come la coppa di Champions alzandolo in aria. Speriamo che segni anche lui in torneo, ma non si aspettasse la stessa cosa da lui fatta, al massimo verrà riportato a braccetto in difesa dal Presidente. STATUINA

Marcelo (7) : Prestazione buona e in ripresa sotto l’aspetto della continuità, segna un gol capolavoro e si fa valere spesso in fase di pressing, deve migliorare in azioni di attacco dove s’immola in avanti senza cercare l’uno-due. Le scarpe lo tradiscono ancora e lo scivolone è all’ordine del giorno. ACQUALAND

Pada (7) : Rientra in squadra con la consapevolezza di essere all’ultima spiaggia. I tira e molla passati sono ormai lontani e la prestazione in campo è stata positiva. Segna un gol cercato e trovato e forse il tabù ruolo si è spezzato! Posizione di centrocampo con possibilità di scambio con Miky e cambi indietro con Vincent. Gioca non moltissimo e per questo la prossima gara dovrà essere la prova del nove. DECISO

Giuseppe (7,5) : Conferma la presenza e la prestazione, anzi ancora meglio rispetto alla prima gara. Molto presente e partecipe in fase di copertura e di attacco, serve molti palloni in area e sfiore un gran gol al volo stile Zinedine Zidane. Adesso lo si vuole vedere a segno per dare più colore alla sua prestazione. JOKER

Miky (8-) : Centra un nuovo obbiettivo di torneo, ovvero il poker di reti, l’ultimo di tacco che conclude un’azione iniziata e gestita da Giuseppe è fors eil migliore dei quattro. Prestazione più che buona anche se l’unica pecca può essere la macata concentrazione avanti il portiere in 1vs1 per due occasioni clamorose, come se si vergognasse di segnar ecosì. TIMIDO

Vincent (6+) : Non proprio al meglio della forma fisica e della prestazione collettiva. Ma resta sempre in partita e ci prova quando può in avanti. Si muove molto ma spesso senza alcun fine, forse sarà dovuto alla condizione precaria dovuta al weekand di mille e una notte, oppure sarà stata colpa dell’avversario che non ha dato punto di riferimento al centro da marcare. Un pò troppo irruento nell’ascoltare anche le considerazioni altrui. CUPO

Abbraccio Pada-Ali (10) : Quel che si aspettava è arrivato. SPERANZA

Tifoseria (6-) : Confermano la loro presenza i “borghesi di Foggia”, anche se in alcune occasioni fanno girare le scatole al Presidente che sente parole e accuse senza senso, in più in fase di riscaldamento rubano palle ai giocatori per tirare e vengono richiamati per questo dal preparatore. SUPPORTERS DA SUPPORTARE

Condividi questo post:

Un Commento a “Prima vittoria nel “Bearzot””

  • Nicola Zelano:

    RITORNA IL NOSTRO ARTICOLO! MA I COMMENTI ANCOR ANO, L'IMPORTANTE è CHE TUTTI ABBIAMO CAPITO COME DOVEVA ANDARE LA GARA CONTRO LA DINAMO! E COSI' è STATO!

Lascia un Commento

*

Calendario
maggio 2024
L M M G V S D
« Lug    
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  
Creatività
Sponsor
Ufficial Store