FollowMe!
Matrix in 24h Team

Archivio

Ritorno alla vittoria

vittoria_logoLa Matrix in 24h ritorna alla vittoria finalmente contro la Speranzull di Mr.Stramy e capitan Billy!

La gara ha regalato i tre punti ai verde-oro dopo una gara dominata sul piano del gioco che ha visto segnare i matrixiani per 6 volte e subire 3 reti.

La gara si annuncia pericolosa per la Matrix che si era avviata verso un labirinto insidioso e carente di risultati, per fortuna la reazione e la vittoria in campo hanno ridato la consapevolezza di potersela lottare fino in fondo anche contro una Speranzull che pur restando a zero punti rappresenta una rosa difficile da affrontare partita dopo partita proprio per la voglia di riscatto che in questo torneo ha dall’esordio.

La Matrix si presenta in campo senza Vincent e Miky. In campo Xander ha la possibilità di giocare una buona parte di partita e quindi di prendere condizione ancora una volta mentre a destra viene chiamato in causa Giuseppe per dare fiato e avere una opzione in più in panca che durante la gara si rileva vitale.

Anche la Speranzull deve fare i conti con gli assenti e si presenta con due nuovi innesti.

L’inizio è scoppiettante con la Matrix che spinge alla ricerca del gol, per due azioni non ci riesce ma dopo una verticalizzazione veloce di Pepper’s è Battigol ad avere la palla dell’ uno a zero che non sbaglia!

Matrix in 24h in vantaggio ma per poco infatti la Speranzull sfrutta una ripartenza e dalla sinistra sigla il pareggio fulmineo che rimette il match punto e a capo.

La reazione matrixiana non si fa attendere e sopratutto con Giuseppe e Marcelo si trovano i varchi giusti sulle fasce per effettuare tiri e passaggi in avanti; proprio Marcelo sfruttando una rimessa veloce segna il secondo gol con un comodo tappin.

Vantaggio raggiunto e Matrix instancabile nell’attaccare per sfruttare il momento di amnesia speranzulliano.

Non mancano le occasioni in attacco per Battigol e Pepper’s che hanno la comodità di vedere lo specchio della porta per vie centrali senza troppi ostacoli avversari, ma spesso il portiere o la poca fortuna non regalano la gioia del terzo gol, gol che invece avviene con un’azione magistrale voluta e creata da una ripresa di gioco che vede salire i terzini verde-oro pronti a scambiare con i centrali di campo, infatti Giuseppe regala un assist comodo e semplice dietro la linea dei difensori della Speranzull che permette di siglare il terzo gol matrixiano meritato.

Fine primo tempo e Matrix decisa nel chiudere la gara.

La ripresa vede una Speranzull non rammaricata e pronta a riaprire i giochi, infatti iniziano i tiri da fuori che insidiano la difesa matrixiana che nel frattempo si compone nella seguente maniera: Alì scalato terzino, Xander al centro e Marcelo a destra pronto a fare cambio con Giuseppe che nel frattempo si riposa in panca.

La Speranzull ci riesce ad accorciare le distanze e segna il gol del 3 a 2. Da questo momento la partita assume uno stato di equilibrio che dura 5 minuti, giusto il tempo per Niko di far capire che esiste anche lui e quindi di parare due palloni insidiosi diretti in porta.

Il portiere matrixiano si rende decisivo sopratutto nel momento in cui spazza una palla arrivata da un retropassaggio di Xander, verso l’attacco matrixiano che trova pronto Battigol che dopo essersi allungato la palla riesce a concludere in porta e portare le distanze giuste alla Speranzull che si vede ancora sotto di 2 reti.

Dentro Giuseppe e fuori Battigol che cede il posto inaspettatamente a Marcelo in avanti.

Dopo pochi minuti avviene lo scambio di favori tra Pepper’s e Giuseppe con un uno-due che regala il quinto gol alla Matrix segnato da Giuseppe con un bel tiro preciso e teso.

La Speranzull ormai cede e subisce il colpo ma prorpio nel momento della discesa del match arriva un infortunio inaspettato in casa Matrix con il capitano Alì che si deve bloccare per uno stiramento!

Dentro Battigol e Alì deluso si posiziona in panca a dare sostegno ai suoi pupilli.

Mancano pochi minuti e la Matrix in 24h cerca di mantenere la calma e gestire il risultato con possesso e scambi facili, proprio questo gioco ha permesso ai verde-oro di portarsi in avanti e siglare ancora con Pepper’s il sesto gol che chiude tutti i sogni della Speranzull anche se ormai il tempo era quasi esaurito.

Nell’ultimo giro di orologio la Speranzull riesce a costruire un’azione buona che porta la firma del terzo ed ultimo gol del match.

La Matrix in 24h ritorva la vittoria e morale positivo in campo dopo qusta gara vinta grazie al centrocamo e ai terzini di fascia. Adesso ci sarà il filone del terrore con squadre di vertice e scontri diretti, in più non si potrà contare sul sostegno i ncampo del capitano che si deve fermare ( ancora non si sà per quanto ) in panca nelle vesti di mister in seconda e non scordiamoci l’assenza di Miky che si fa attendere ancora per il suo reupero. D’altro canto si avrà il ritorno di Vincent e la continuità di Xander che dovrà giocarsela ancor di più contro le prossime squadre avversarie. Giuseppe potrebbe essere preso in considerazione per qualche prestito di fine stagione date le attuali circostanze sfavorevoli in rosa che affliggono la Matrix in 24h. Di sotto intervista post-gara a Xander e Niko con un messaggio finale al capitano Alì che già ” CI MANCA ” come dicono i due giocatori.

 

pagelle

Niko (6,5) : Si è visto un Niko da due tipi di valutazione. la prima riguardante gli interventi fatti nel momento di crescita della Speranzull che salvano in due occasioni il risultato, mentre sul piano delle uscite e della sicurezza difensiva lascia desiderare con interventi non sicuri e spesso rischiosi nell’uno contro uno. Sicuramente da crescere sotto questo aspetto. INDECISO

Alì (6,5) : La partita giocata dal capitano è stata abbastanza quieta sia con le parole che con i fatti. Si è solo vista una partita a servizio come sempre della sua squadra e con molto impegno nel ricoprire il ruolo di terzino dato che Xander entra come centrale. Si fa male verso la fine lasciando l’amarezza di un infortunio fastidioso e pieno di incognite per la rosa decimata. Ma si sa che lui non molla! ASSO DURO

Marcelo (7) : In questa partita gioca come una spina nel fianco per la Speranzull che concede molto terreno sulla fascia d’appartenenza al giocatore matrixiano e gli permette di arrivare numerose volte al tiro. Sigla una rete cercata per tutta l’azione e in fase difensiva si comporta come deve. Adesso bisogna rifare il tutto contro altre formazioni meno gratuite. ACCHIAPP A QUILL

Pepper’s (7) : Finalmente una gara costruttiva nel gioco e realizzativa sotto porta per il centrocampista insostituibile della Matrix. Gioca e fa giocare i terzini oltre che servire palle importanti a Battigol. Continua a segnare ancora e porta la squadra in avanti in fase di contropiede. Nulla da dire contro se non il fatto di sentirlo in settimana. COSTRUTTIVO

Giuseppe (7) : Bel debutto e buona costanza in campo. Sicuramente lo rivedremo in rosa in future gare. Segna un gol e fornisce numerosi spunti a Pepper’s che lo ringrazia e segna. Si trattiene con la squadra nel terzo tempo e si fa fotografare con il Presidente. SARANNO FAMOSI

Battigol (6,5) : Gioca la gara in attacco con molta più libertà rispetto alle altre partite. Sigla due gol e ancora una volta non riesce a farne di più come inizio torneo. Speriamo che contro l’Armata la competitività e la cinicità sotto rete gli ritornino per vederlo e commentarlo come lo ricordiamo. Sciupone in qualche occasione. FREEDOM

Xander (6) : Voto dettato dall’impegno messo a favore del suo team che per la prima volta gli concede più di un tempo per giocarsela con tutti. Anticipa quando riesce ma da rivedere i non anticipi che spesso si trasformano in punizioni avversarie che sempre possono insidiare il risultato se siglati in rete. Retropassaggio a Niko per il cross del quinto gol da capire se era voluto o meno, lui dice di si mentre la squadra dice di no. BUGIARDO?

Miky a bordo campo (10) : Per fortuna si ricorda il pallone. PORTA PALLA

Condividi questo post:

16 Commenti a “Ritorno alla vittoria”

  • Zelaniko:

    Presto il video… e foto in gallery

  • Vincent il rettile:

    E finalmente si torna a vincere, ci voleva proprio una prestazione maschia coi controcoglioni!
    Alla prossima stesso impegno e stessa partita maschia… coi controcoglioni!!

  • Marcelo:

    ACCHIAPPA A QUIL!! ahahah
    auguro a me stesso e a tutta la squadra di prolungare il piu possibile la striscia positiva…noi rimaniamo tranquilli e divertiamoci…anche senza il capitano!!

  • ali'75:

    Asso duro non l’ho mai sentito ……però mi piace!
    Sotto con l’Armata,io vi sarò vicino e tiferò per voi strenuamente!

  • Xander:

    Cmq non ho fatto tanti falli :-P. Sono contento della prestazione della squadra ho visto una squadra tosta e vogliosa di vittoria. Capitano torna presto cercherò di fare il possibile per migliorare in tutto 🙂

  • Zelaniko:

    video, immagini e altro aggiunti sul sito..
    Ps: invito a vedere il canale youtube cambiato graficamente e strutturalmente…

  • Marcelo:

    ma l’emozione finale nel video è vera???

  • MICHELINHO 85:

    al PORTA PALLA aggiungo anche WAGLION di ali in una mattina foggiana vagando col furgone per servizi vari con immenso piacere, non volevo piu ritirarmi 😀
    da rifare 😉

  • Fiorenzo:

    Ciao ragazzi,
    provo per voi due cose: ammirazione ed invidia!!
    Ammirazione per la bravura ed originalità con cui curate il sito, invidia perché vorrei tanto avere più tempo libero per fare le cose allo stesso modo.
    Complimenti davvero.
    Fiorenzo

  • Anonimo:

    Tutto merito del nostro webmaster Zelaniko.. Grazie

  • Zela:

    Grazie per i complimenti e apprezzamenti Fiore’… Merito tutto al nostro gruppo attento e presente.. Daltronde e’ anche questo il nostro progetto.. Cercate di aggiornarlo il sito cosi’ saremo tutti aggiornati e divertenti …

  • ali'75:

    Ringrazio il”gatto” e La “volpe…..quasi,quasi ci credevo all’emozione finale! potreste aprire una filiale della worwerk-folletto e vendere porta a porta con successo……ste due puttanone!!!
    Miky,quando vuoi vedermi basta chiamare…vale per tutti!
    per me è sempre un piacere.

  • ali'75:

    giuseppe Lupoli (mentre Pepper’s si chiama Lo campo)farà sapere solo domani mattina se può o non può!

  • Zela:

    Ok capitano… Ci faccia sapere domani magari nel nuovo articolo della gara che verra’ pubblicata

  • marcelo:

    Ragazzi stasera non assicuro la mia presenza perche nn sto bene…la squadra é decimata

  • Niko:

    mahhh…da marcelo cerca di venire e non bloccarti al primo malore se lieve..sennò stasera è tragica..daaaaaa daaaaa

Lascia un Commento

*

Calendario
maggio 2024
L M M G V S D
« Lug    
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  
Creatività
Sponsor
Ufficial Store