FollowMe!
Matrix in 24h Team

Archivio

TeleMatrix – Ecco il nuovo assetto mentre il calciomercato si fa sentire

telematrix2Prima uscita pre-campionato per la Matrix in 24h contro i gemellati o meglio campioni spartani.

Primo test in assoluto anche per le nuovi posizioni in campo e il nuovo stile di gioco da adottare, migliorare e costruire giorno dopo giorno per la nuova avventura che sta per arrivare nella Liga.

Cambiamenti dettati da nuovi retroscena all’interno della rosa e per gli ultimi infortuni che colpiscono la squadra.

Partendo dalla partita amichevole si evince da subito una buona comprensione collettiva nel voler far bene questo inizio torneo con la giusta dedizione e il giusto sacrificio. L’assenza di capitan Alì per infortunio ha “costretto” la squadra a ridisegnarsi in uno schieramento inedito con difensore centrale Marcelo che deve piano piano trovare le giuste misure e il giusto piazzamento in difesa. 

Anche il rientro di Miky ha caratterizzato un cambiamento nel  gioco più che altro per le sue caratteristiche. Lo stesso giocatore deve ancora trovare la giusta forma fisica che gli può permettere di avere lucidità sotto porta e freschezza in fase di copertura.

Battigol in avanti “respira” questa volta rispetto a tutto il torneo scorso per la partecipazione di Miky appunto come possibile ricambio in avanti.

Luiz e Vincent si equivalgono per partecipazione in campo e dedizione al gioco matrixiano che quest’anno gli permetterà di equilibrarsi a tutti gli schemi partendo da zero e quindi migliorare più che altro la forma fisica anche per loro.

Niko non impeccabile in porta come le altre uscite ma si è notato più carisma nell’educare la difesa e i suoi movimenti in prospettiva futura.

Fulvio su tutti in piena forma e con le idee chiare in tutti gli schemi proposti e adottati, di certo non gli si può chiedere per un torneo intero prestazione di “sacrificio” e di “fiato” come queste ultime uscite ma la sua presenza è oro in questo momento per la Matrix.

Dopo questa piccola cronaca del campo si nota la presenza costante di Luiz in casa matrixiana.

La società infatti nel post-partita ha reso noto l’interesse di mettere sotto contratto il giocatore che dalle ultime uscite della XI Liga Plebea si è distinto per costanza, presenza e serietà. Manca solo l’annuncio ufficiale dopo aver depositato le carte ma ormai è tutto già deciso.

Decisa anche la situazione di Mike che lunedì scorso alla cena di fine stagione ha reso pubblico a tutti la sua chiusura d’avventura con i colori matrixiani per ritornare negli Sgamoni, o forse meglio far ritornare gli Sgamoni, nella Liga Plebea.

Oltre questa cessione la Matrix deve depositare anche altre carte in uscita che portano il nome di Pepper’s che rescinde con alcune stagioni d’anticipo il suo contratto verde-oro e “molla” la Matrix in 24h. La società ha mantenuto il silenzio dopo questa decisione presa dal calciatore per tutelare le ultime scorse gare ufficiali e adesso augura il meglio al giocatore che per tre stagioni di Liga più un “CuSunny Summer 2012” ha vestito i colori della Matrix in 24h.

Adesso la situazione della rosa matrixiana è caratterizzata da uno zoccolo duro di giocatori-amici ormai stabili e pronti ad andare avanti con nuove idee e schieramenti comuni per iniziare a crescere insieme; dall’altra parte si deve fare i conti con il numero di persone disponibili per un’intera avventura. Attualmente la rosa matrixiana è composta da 7 giocatori ( 8 se si considera l’infortunato Alì) ma con il solito tabù di Vincent non disponibile almeno al 70% per tutte le gare.

Urge un giocatore “almeno” da integrare e far adeguare al gioco-mentalità matrixiana ma la situazione non è rassicurante per questa prima ma già avviata sezione di calciomercato.

Aggiornamenti alle prossima edizioni, nel frattempo già si parla di amichevole per lunedì prossimo dal Blasco alle ore 21.00 contro la Piadineria.

Condividi questo post:

20 Commenti a “TeleMatrix – Ecco il nuovo assetto mentre il calciomercato si fa sentire”

  • Zelaniko:

    foto in gallery!

  • Zelaniko:

    Sinceramente ho visto una buona “prima” Matrix. Prima perchè non la si poteva immaginare in questo torneo in queste condizioni, però è successo con l’assenza di Alì, le uscite di Mike e Pepper’s.
    Ma questa “prima” Matrix sapete che mi piace di più? non come gioco, quello deve maturare (forse piacerà anche quello di più) ma come assetto in campo io vedo tanti calciatori-amici che si ritrovano dopo tante parole e pensieri settimanali, il lunedì sera a “quagliare” e condividere un qualcosa in campo e fuori. Vedo facce serene ma sofferenti per le energie sprecate, vedo prima di una gara comunicazione e desiderio di applicare e migliorarsi, vedo anche la presenza di chi in campo non c’è, chi è fermo nel letto o chi ha solo contatti attualmente con poche persone. Il Tanto entusiasmo, deve essere ripagato e sopratutto deve essere costante perchè tante belle parole sono state dette e si posso dire ma non c’è soddisfazione migliore di quella di avere sempre lo stesso sentimento e passione in ogni alba e ad ogni tramonto!

  • battigol:

    Belle parole niko.. Si è questa la matrix! Lunedi finalmente si è tornati a giocare da squadra senza gridare a destra e sinistra anke se la condizione nn è ancira delle migliori. Mi sono divertito con tutti i miei amici per nn parlare del dopo partita :-)! Ora ci manca quella chicca per fare il salto di qualitá o che ci permetterebbe almeno di respirare e farci girare in campo!! W matrix i leoni sono tornati!!

  • ali:

    Questo è il clima giusto! l’aria positiva si sente fino a casa mia, questo è un attimo da cogliere…non facciamolo fuggire!!!

  • Zela:

    Un’altro appello è quello di RITORNARE noi DEL VECCHIO STAMPO a navigare e commentare sul sito! lo abbiamo dimostrato tutti noi e adesso sarebbe sciocco limitarsi a un commento di routine… se avviene. Dobbiamo eventualmente “educare” e dare “esempio” a nuove reclute e a nuovi innesti, altrimenti niente e come diciamo e tutto è lecito. ci saranno anche altre news sul sito, ci saranno altri argomenti e spunti su cui parlare, tutti (io vi vedo) siete collegati più ore al giorno su facebook, telefonini, youtube, yuporn ecc…. il sito matrix dovrebbe essere la vostra “prostituta” preferita! cerchiamo di non mollare e deludere. più commenti, più curiosità, più argomenti, più domande! il silenzio uccide!

  • MICHELINHO85:

    personalmente mi manca da terzino la sicurezza di spingere comunque in maniera piu libera sapendo che come centrale c’era ali…ora cerco magari piu di non perdere l uomo che spingere una volta di piu…nulla togliere ai miei compagni ma ormai l’abitudine era quella e tornerà ad esserlo sicuramente 😉
    come attaccante invece ho notato miglioramenti sulla velocità del gioco aumentata anche se magari con qualche tocco in piu ma in maniera piu rapida si arriva al tiro…ricordando che tranne il portiere lo spartak giocava titolare e con condizione fisica da torneo il pareggio è stato molto positivo…ora man mano solo la condizione fisica ci puo dare un salto di qualità in piu e gia mi sono messo in movimento riprendendo a correre 😉

  • Vincent:

    Voglio sottolineare l’esperimento dei dieci minuti ad personam in panca, l’ho trovato davvero ben riuscito e TUTTI abbiamo rifiatato il giusto senza aver mai perso il ritmo gara! Grandissima cosa! In più si è vista la polivalenza dei singoli chiamati in causa in più ruoli!
    Che dire, sono rimasto molto contento di questo e per il prossimo campionato ho una proposta da fare dopo i pareri concordi e positivi scambiati sotto le docce in merito alla turnazione gradita 😉
    Innoviamo la Matrix sempre e solo con idee costruttive 😀
    C’è da aggiungere un altro dettaglio, la scarsa forma fisica momentanea di alcuni, ed io ne faccio parte, se ben curata può essere l’arma in più rispetto alle altre squadre vista non solo l’età media del torneo, ma anche le nostre potenzialità fisiche ed individuali.
    Io mi sto mettendo in carreggiata con tre amichevoli già disputate in questa settimana ed inoltre iscrizione prossima in palestra mi farà tornare prestante ed esplosivo 😉
    E poi tutti noi che ci diamo da fare lascia ben sperare, vedi Miky che assiduamente s’allena correndo, vedi Niko che va in palestra, vedi Fulvio che giornalmente fa Barletta-Foggia e viceversa (e anche se la percorre con la macchina o col treno per me è sempre un allenamento :D) ecc..ecc.. tutti insomma ci stiamo dando da fare e dobbiamo continuarlo a farlo, forza ragà!

  • Zela:

    anche battigol si è iscritto in palestra e Luiz va a correre…resta solo quello scarso di capitano che perde tempo a fare il CAPITONE sul letto! …vabbè… ps: anche per me i 10 minuti sono stati buoni come esperimento, però occhio sempre alle gare di torneo , gara per gara ci si può organizzare anche diversamente in base alle condizioni e a come si giochi in campo(esempio uno entra ma capisce di non rendere per qualche problema fisico-mentale ed esce prima lasciando il posto ad altri per il bene della squadra), oppure anche in base al momento(attaccare di più per riprendere vantaggio oppure difendere per coprirsi)…la prossima partita lunedì (venerdì amichevole mista e secondo me sempre si devono adottare calci d’angolo e giro palla se si riesce a giocare con la matrix contro altri giovani) deve confermare la stessa voglia dal momento che si arrivi al campo, durante il match dialogando anche in campo (troppo silenziosi alcuni mentre si giocava , distanti e preoccupati solo di non sbagliare) e cerchiamo di confermare i ruoli nei calci d’angolo a favore e sfavore (movimento del centrocampista da avanti a indietro) e a sfavore con copertura della linea. poi i calci di punizione e STOP! limitiamoci a questo! anche se saranno miste le suqadre venerdì dialoghiamo per provarli ugualmente. fa SEMPRE BENE GIOCARE E PROVARE CON CHIUNQUE!

  • Zela:

    dimenticavo IMPORTANTISSIMO: NON FA NIENTE SE SBAGLIAMO, SE PERDIAMO E SE NON VANNO BENE LE COSE PROPOSTE! SBAGLIAMO, PERCHE’ DOBBIAMO SBAGLIARE PER MIGLIORARE, ADESSO E NON DOPO DOVE LE COSE DIVENTANO ANCHE PIU’ DIFFICILI DA GESTIRE!

  • marcelo:

    servirebbe anche a me un po di allenamento tipo palestra ma attualmente soprattutto per il poco tempo disponibile non è proprio possibile!! Sfruttero le amichevoli settimanali (essendo miste le partite a mio avviso servono solo per fare fiato e poco per provare schemi). comunque riflettevo sul fatto che saro il nuovo centrale e non sorge nessun problema; faro il massimo per nn far rimpiangere il capitano e magari sotto alcuni aspetti posso dare di piu (es. velocita); certo il problema rimangono le palle alte a causa della statura 🙂 una piccola preoccupazione: spero nn ritornino problemi di pubalgia, sarebbe un gravissimo problema per me e vista la situazione soprattutto per la squadra!!

  • Zela:

    io mi gratto mazza e uno…per le amichevoli miste sfruttiamole per il fiato (non è poco) i lunedì abbiamo le partite sicure per migliorare anche il gioco in pieno con tutti.(speriamo nel capitano almeno a bordo campo a dirigere).
    per il ruolo di marcelo sono fiducioso solo quando inizierà la terza giornata più o meno di torneo, con motivazioni, giocatori e tensioni diverse; dove tutta la difesa deve coordinarsi al meglio (nelle prime partite ho visto grande intesa fulvio-marcelo e partecipazioni di Luiz, che deve diminuire gli scatti solitari) per le palle alte meglio chiedere ai più esperti come muoversi tanto la parola è gratis!
    ps: VI INVITO A DARE UNA MANO ALLA RICERCA DI UN NUOVO INNESTO, NE ABBIAMO PERSI 3 DI GIOCATORI 1 SERVE! DATE NOMI, DATE IPOTESI, DATE ANCHE LE MERDE E VALUTIAMO TUTTI ASSIEME!

  • ali:

    è bella questa fibrillazione e questa ricerca del “meglio per tutti”, però vi invito sempre a partire dalle certezze che abbiamo.
    Una di queste è tutta la fascia centrale che come unico cambiamento vede Marcelo al mio posto….si perdono 10 cm. ma si guadagnano ben 16 anni e tanta velocità in più!!!
    Il resto verrà, non abbiate fretta…..solo …..cercate le cose facili-facili: uno-due e tiriamo,lanci lunghi,tiri da fuori,etc.

  • Battigol:

    Mi sento un ibra con la panza!!! ma ben presto la toglierò!!! e poi abra cadabra!!! ahahhahah
    Notte matrix…..

  • ali:

    La panza l’abbiamo vista………Ibra lo aspettiamo con ansia!

  • LUIZ:

    fare sette giri del parco alle 6 del mattino e poi affrontare una giornata di lavoro nn a prezzo…sto uccisoooooooooooooooooo…che stanchez

  • ali:

    Mamma mia…Luiz si è messo proprio di impegno….Attenti a lui!!!

  • Niko:

    meno male che io non devo competere con lui per un posto fuori dalla porta!

  • Zela:

    Felix convocato per l’amichevole di domani sera. Vediamo se rispondera’ alle aspettative

  • ali:

    Buona idea!!!

  • Zelaniko:

    IL CAPITANO QUESTA SERA SARA’ SCORTATO PER ESSERE PORTATO IN CAMPO A VEDERE LA GARA CONTRO LA PIADINERIA!

Lascia un Commento

*

Calendario
maggio 2024
L M M G V S D
« Lug    
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  
Creatività
Sponsor
Ufficial Store