FollowMe!
Matrix in 24h Team

Archivio

Urliamo insieme: SEMIFINALE!

nuovastoria Come cita l’immagine dell’articolo, la Matrix in 24h ieri sera ha scritto un nuovo piccolo pezzo di storia mancante conquistando la sua prima semifinale al torneo Liga Plebea!

La conquista di questo secondo obbiettivo stagionale è arrivata grazie alla vittoria contro la Speranzull nei play-off a partita secca.

Vittoria di misura ma di grande importanza per tutti i tesserati e appassionati giallo-verdi! Poteva bastare anche il pareggio ma la striscia positiva di risultati utili (arrivata a 4 vittorie di cui due a tavolino) non cessa e questo può solo fare piacere e dare morale.

Vittoria di misura quindi che solo verso gli ultimi 5 minuti di gioco si sblocca nel vantaggio finale dei verde-oro che si impongono 3 a 2 contro la formazione speranzulliana che si presenta in 9 al campo mentre la Matrix come annunciato recupera Marcelo e riesce a scendere in campo con due riserve in panca lasciando Fulvio a casa per infortunio.

Parte la gara e i ritmi sono da subito movimentati con entrambe le formazioni che si scontrano a viso aperto.

Dopo aver tentato qualche tiro da fuori area la Matrix subisce la rete della Speranzull che arriva su un tiro di mezzo esterno proveniente dal giocatore avversario più tecnico in campo che la riesce a piazzare sul secondo palo di Niko.

Minuti restanti davvero tanti e tranquillità in campo per la Matrix che piano piano cerca di macinare gioco e di far girare palla con personalità e imponendo il proprio pressing alto e asfissiante.

Ma la Speranzull la si conosce e si sa che da un momento all’altro può fruttare qualsiasi distrazione o sfortuna altrui per imporsi definitivamente sul match in silenzio e senza far parlare di se. Per questo la Matrix ci deve credere e deve agguantare il pareggio per rimettere la gara in equilibrio per quanto riguarda il risultato.

Non tarda infatti la risposta dell’attacco matrixiano che con Battigol pareggia i conti e carica ancor di più la squadra matrixiana.

Restano gli ultimi 7 minuti circa di gioco e la Speranzull non riesce a uscire dal pressing e dalla foga matrixiana che cerca il vantaggio con veemenza, vantaggio che arriva ancora con Battigol su punizione laterale battuta in area e toccata dal bomber matrixiano che beffa il portiere Manuel (provvisorio per questa gara alla Speranzull e vecchio tesserato matrixiano) e che porta il risultato sul 2 a 1 per i verde-oro.

Resta il tempo per due fiammate della Speranzull che vengono subito spente da due interventi di Niko che si distende e protegge, assieme al suo team, il momentaneo vantaggio.

Nell’intervallo sulla panca matrixiana si respira consapevolezza dei propri mezzi e tanta ma tanta foga nel voler chiudere il match; peccato che queste sensazioni vengano sentite sul piano della prestazione personale e non nel collettivo.

Per questo all’inizio della ripresa la Matrix nonostante le occasioni avute, spreca ingenuamente ripartenze e azioni da gol semplici per colpa delle individualità e dall’orgoglio dei singoli che per un attimo si scordano di far parte di una squadra che ha come obbiettivo comune le semifinali.

Per fortuna qualche sbaglio e qualche sgridata riportano l’attenzione collettiva e con i cambi di Vincent e Marcelo, che si alternano sulle fasce per dare possibilità ai compagni di rifiatare, si aprono nuovi spazi e il passo verde-oro resta sempre il più veloce in campo.

Niko per più di 15 minuti gestisce solo la posizione e non viene quasi mai disturbato seriamente dall’offensiva avversaria.

Solo verso il ventesimo minuto si fa trovare pronto a chiudere le spazio a Tullio che si presenta solo in area di rigore e che spedisce il pallone sul corpo del portiere matrixiano.

Da questa azione la Matrix si sente un pò più tesa e lo si nota dagli spazi concessi in area di rigore propria, provvidenziale è il time-out chiamato dai matrixiani che riprendono fiato e idee di gioco.

Al rientro in campo la situazione cambia ma ancora poco determinato è il contropiede verde-oro che in due occasioni clamorose non riesce a sfruttare la ripartenza e la superiorità numerica per chiudere il match.

E allora ci pensa la Speranzull a pareggiare i conti e a mettere ansia ai matrixiani negli ultimi minuti di gioco.

La Speranzull non molla ma il suo passo non riesce a superare la corazza matrixiana che sfrutta l’ampiezza del campo e insacca con Pepper’s il gol che chiude il match sul 3 a 2. Giusto il tempo per far esaltare Niko nell’ultima azione del match su colpo di testa di Giuseppe a mezzo metro dalla porta e match finito per far esplodere la gioia della Matrix in 24h che entra di diritto nelle semifinali della Liga Plebea Memorial Franco Mancini!

Inutile descrivere la gioia dei pilastri matrixiani che al fischio finale si lasciano andare spontaneamente per festeggiare quello che tanto si era cambiato, costruito e cercato. Adesso si spera di trasmettere la stessa emozione a tutto il resto del team “meno veterano” per far sognare i tifosi e portare i colori matrixiani a una finale che adesso diventa il nuovo obbiettivo stagionale! Tocca giocarsela in due match contro l’Essedì, l’ultima gara con loro disputata può risultare come modello di gioco ma allo stesso tempo non deve risultare scontata e ripetibile data l’importanza. il momento e i giocatori nuovi che potranno scendere in campo rispetto alla superba vittoria di due settimane fa.

pagelle

Niko (7): Non ha colpe sui due gol subiti, si fa notare alla fine del match per una super parata e durante tutto il match non molla mai per conquistare la sua semifinale tanto attesa, sofferta e trovata! Forse questo obbiettivo raggiunto è anche grazie alla sua forma che piano piano sta arrivando e che in questo anno ha dato i suoi frutti seppur minimi ancora. FELICE

Alì (6,5): Non lascia scampo a Giuseppe al centro della difesa. Lascia “tranquillo” il suo portiere e mantiene coperta la sua difesa verso la fine del match. Atleticamente si risente da due turni giocati la sua forma, ma la si giustifica dalle gare non giocate e vinte a tavolino e dalla sosta, anche se ormai lontana, di Natale. Adesso i conti dei match giocati e non si equivalgono e da lunedì ci si aspetta un Capitano ancor più competitivo! PANETTONE

Luiz (6): Ci si aspettava tutt’altro Luiz, sopratutto per la “facilità” e la profondità che godeva la sua fascia. Peccato per non aver sfruttato in pieno le sue potenzialità e per aver preferito portare palla in certe occasioni al posto di servire il compagno o i compagni. Resta una gara buona alla fine ma dalla prossima gara si vorrà vedere il gemello di Luiz che proprio contro l’Essedì fece parlare di se. GEMELLO  

Vincent (6-): Rientra da più di un mese di inattività con e fuori la Matrix. La differenza atletica la si nota ma recuperabile, quella del gioco è da cercare, seppur tardi ormai, in campo lì dove la sua presenza ci sarà. Poteva essere la gara classica contro la Speranzull per lui dove lo si vede gasare spesso, ma questa volta la rete non la gonfia e fa rimanere a bocca aperta i numerosi scommettitori rimasti a secco dal flop del gol. PIATTO

Mike (6): Partita normale e da due turni timida. Non lo si vede da parecchio provare a tirare in porta con veemenza e determinazione, come se segnare non gli sia più di dovere. Per il resto rimane sulla buona gara anche grazie alla carica rilasciata dalla panchina. BIMBETTO

Pepper’s (7,5): Mette l’anima in campo per accedere forse alle sue uniche semifinali dell’anno. Per questo lo si vede pimpante al centro del campo e desideroso nel voler ricevere palloni da giocare. Pretende da Mike supporto sulla fascia come nell’altra gara e ormai tutti hanno capito che il suo obbiettivo è metterlo allo sgrasso. Il suo gol vittoria resta una profezia del primo tempo che solo chi ci crede la compie. FOLGORATO

Battigol (7,5): Segna una doppietta importante e rende la vita dura al suo marcatore numero uno Mr.StraMy. Non impeccabile nel gioco di squadra sopratutto nel primo tempo, poi per fortuna si scioglie un pò e si rende disponibile con tutti o meno. Da rivedere la copertura sopratutto nei minuti finali dove un uomo in più non fa male a coprire. Il suo gol di tacco resta un tabù che solo i fotografi potranno smentire o meno. CASSANATO

Marcelo (7): Era dubbioso, come sempre, nel voler rientrare in questo match dall’infortunio o meno. per fortuna il dubbio è stato positivo per la Matrix che se lo ritrova in campo con la consapevolezza dei suoi mezzi non al massimo, ma proprio il suo contributo è servito fondamentalmente sulle fasce lì dove Mike e Luiz titolari non ci sono arrivati. Profondità, copertura e corsa sono state le sue prerogative in questo match. Con il cappellino stile pescatore lo si distingue in campo da tutti. EL PESCADOR

Miky e Delli (8): Ormai formano l’accoppiata avvincente in quel del lunedì sera. La loro presenza resta immacolata e più si va avanti più si avrà bisogno dei nostri sostenitori. CIP E CIOP 

Condividi questo post:

19 Commenti a “Urliamo insieme: SEMIFINALE!”

  • Zelaniko:

    I fotografi hanno detto che il gol di Battigol non è ancora chiaro, quindi il tacco da lui dichiarato è dubbioso.
    per le semifinali presto sapremo l’orario accordato con l’Essedì. preferenze?

  • Vincent:

    Attendevo l’articolo per commentare questa gara a dir poco UNICA!
    Finalmente la storia ha una svolta significativa grazie a tanto tanto tanto impegno di gruppo e dei singoli.
    E’ una sensazione strana, ma sono CONTENTO!
    Thanks folks 😀
    (ps: lunedi’ sono di notte, questo campionato mi e’ andato cosi’, spero per la continuita’ nel prossimo)

  • marcelo:

    finalmente è fatta!!! lunedi ci aspetta una gara tosta!! giochiamocela e nn dimentichiamo che c’è anche il ritorno!

  • battigol:

    Ma si puó sapere perche il presidente nn ci crede nel tacco di allah?? Mah 🙂 l importante è aver vinto.. Sono felicee 🙂 ora ripetiamoci contro l esseddi 🙂 forza matrixxxxx

  • MICHELINHO 85:

    grandi ragazziiii !!!
    davvero una bella soddisfazione per chi come me fin dalla nascita matrixiana non ha mai mollato, cambiato squadra ecc nonostante le varie proposte e i vari soggettoni che hanno vestito la maglia verde-oro…sono soddisfazioni belle di un gruppo di amici che raggiunge un nuovo obiettivo che entusiasma e esalta 😀
    un grande rammarico è non aver potuto dare il mio contributo in campo ma un piccolo sostegno dalla panca…ma vabbè è andata cosi questa edizione magari la prossima mi vedrà protagonista chissa 😉

  • Ali'75:

    La notte di Lunedì l’ho passata a leggermi tutta la storia di questa Bellissima realtà.Scorrendo nel passato ho rinfrescato la memoria ripercorrendo anche i periodi più bui.Non nascondo che tante volte ho pensato di mollare tutto ….ma non l’ho pensato mai veramente;anche di fronte alle sconfitte più brucianti e alle delusioni più cocenti,anche quando sembrava parlassi una lingua sconosciuta e tutti in squadra (quella di una volta) non mi vedevano proprio come un amico(per via delle mie sfuriate),ho sempre creduto che sarebbe arrivato il giorno in cui questi colori avrebbero avuto l’occasione per dire la loro e per farsi rispettare.
    Oggi sono qui per dire grazie a chi ha permesso tutto questo e per dirgli che il bello deve ancora venire!
    Abbiamo scritto per primi la storia di questa squadra ma non abbiamo fatto ancora niente.Ora bisogna dimostrare che non siamo qui per caso.Difficilmente riusciremo a battere l’Essedì,ma l’importante non è questo,quanto finire a testa alta una buonissima stagione concludendola in crescendo,impegnandoci al massimo per ben figurare,sforzandoci di essere concentrati e facendo gruppo il più possibile intorno a Zelaniko,che è il promotore di tutto questo e ne è anche il fulcro(nel bene e nel male).Ora a voi…..STUPITEMI!!!

  • Battigol:

    belle parole capitano!!!!!!!!!! 🙂

  • Zelaniko:

    Dopo le vostre sensazioni e le belle parole del Capitano, è giunto anche il momento del Presidente!
    Ho atteso apposta per vedere come si poneva la squadra e adesso sono pronto a dire GRAZIE a tutti voi che in questo momento, vestendo la maglia verde-oro e non, avete dato l’opportunità a chi come me da sempre ha creduto in questo obiettivo! Una semifinale può sembrare scontata, ingenua o niente per molti altri team “abituati” o meno ambiziosi; ma la Matrix nel suo grande complesso, nel suo immenso cuore e nella sua costante partecipazione ha sempre meritato, a mio parere, questo evento.
    Come detto prima da altri, il cammino è stato lungo e bello a suo modo, con sofferenze e delusioni comprese adesso si può dire che la squadra ha maturato forze e anche età! Caratteristiche fondamentali per far si che questo traguardo venga vissuto ancor di più al meglio.
    Non si deve fare l’errore di pensare che tutto sia scontato ma allo stesso tempo vi dico a tutti che in realtà adesso tutto è lecito! Non ho più timori di rosa, di giocatori e di squadra perchè ne ho viste tante di situazioni e ne ho visti tanti di giocatori passare da me, possiamo solo migliorare e sognare! Sogniamo insieme e mi raccomando INSIEME vuol dire con la stessa testa, la stessa voglia e la stessa determinazione di andare a giocare a pallone divertendosi assieme e con gli avversari ma con la possibilità di levarsi delle piccole soddisfazioni che resteranno con noi per sempre nel bene e nel male.

  • ali'75:

    LUIGI!!!…parlaci ti prego, siamo preoccupati.

  • Fulvio:

    Come si potrebbe non credere in questo progetto? Dopo le tante belle parole dette dal capitano e dal presidente, non rimane altro che regalarci il giusto premio che ci spetta, con questo non voglio dare tutto x scontato, ma nulla è proibito,penso che il passato qualcosa ci ha insegnato, l’esperienza è maestra di vita, la fortuna forse ci stà accompagnando, allora xchè non crederci sino in fondo?, Tutti insieme come sempre fatto, andiamo avanti. Ci terrei a puntualizzare una sola cosa, sono contentissimo penso come tutti, ma ci terrei tanto ma tanto, regalare qualcosa di bello al nostro grande Presidente. Forza ragazzi.

  • LUIZ:

    ali sn impegnato la sera a correre a parco san felice x avere un po di fiato x la semifinale di lunedi…mi sto preparand bn…si deve correre molto in quella partita xk corrono molto l essedi

  • Zelaniko:

    LUIZ come Rocky! Ta ta ta ta ta ta taa ta taaaaah!

  • luiz:

    ahahahahah……

  • Ali'75:

    AAH, perciò non parlavi…..perchè stavi correndo! ha,ha,ha.
    Grande Luigi….sono sicuro che farai una grande semifinale!!!
    A presto.

  • STE 4:

    Ragà dai che volere e potere…
    Forza Matrix !!!

  • ali'75:

    Grazie STé!
    CI DAI SEMPRE CORAGGIO.

  • Zelaniko:

    condivido quello detto da Alì… voi fate il vostro che possiamo rivederci 🙂

  • STE 4:

    Speriamo…sarebbe davvero bello !!!

Lascia un Commento

*

Calendario
maggio 2024
L M M G V S D
« Lug    
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  
Creatività
Sponsor
Ufficial Store