FollowMe!
Matrix in 24h Team

Archivio

Vittoria!!!

marta-brasile Vittoria!!!

Non è il nome di una bella donna ma la bellissima realtà che vive in questi giorni la Matrix in 24h.
Infatti, proprio grazie alla difficilissima e sudata vittoria di Martedì sera, alle 22:00, sui campetti del Blasco, la formazione giallo-verde capitanata da Fulvio, accede alle semifinali della XIV  Liga Plebea memorial “George Best”.
 
La Matrix scende in campo orfana di Battigol e Vincent infortunati ma recuperando Alì in extremis, grazie ad un miracolo dello staff medico; il vice-capitano matrixiano potrà gestire dalla panca Niko, Fulvio centrale, Miky terzino destro, Andrew terzino sinistro, Domidik in regia e Daniele di punta oltre al jolly Marcelo che lo affianca in riserva.
 
Baier sempre orfana di Paolo Gramazio ma con 8 effettivi a dar battaglia e a far valere l’ipotesi, sin qui dimostrata, che il team capitanato da Lallo è tutt’altro che una meteora primaverile.

 
Pronti…. via, neanche il tempo di stemperare un pò di tensione e la Matrix è già in vantaggio: Fulmineo contropiede che porta Miky a presentarsi solo davanti al portiere “Bavarese”, rasoterra da posizione angolatissima, sul secondo palo, che non lascia scampo e la gara si sblocca.
 
Il Baier non fa una piega, mette il pallone al centro,ricomincia a macinare gioco e dopo 2 minuti trova il pareggio con il suo attaccante che, servito in profondità sulla destra, è rapidissimo a battere la retroguardia Matrixiana un pò sorpresa nell’occasione.
 
Tutto da rifare; la gara non sembra avere, per ora, una compagine dominante sul piano del gioco e sembra confermare il fatto che ci si trova di fronte a squadre sullo stesso livello, se non fosse per la improvvisa accelerata che, sull’asse MikyDanieleDomidik, porta quest’ultimo a siglare il 2-1 a conclusione di un ‘azione davvero pregevole e di difficile lettura per qualsiasi difesa(Amatoriale).
 
Ora ci si aspetta una reazione del Baier  e invece è la Matrix ad essere più volitiva, a tal punto di diventare frettolosa e frenetica e permettere di nuovo il pareggio quasi immediato come già accaduto poc’anzi!
 
Si arriva a metà primo tempo e il match vede il Baier affidarsi alle sponde del suo bravo attacante per concludere dalla media e lunga distanza con i suoi tiratori pericolosissimi e la Matrix contenere e ripartire con buon ordine, trovando a tratti un gioco palla a terra che impensierisce la non velocissima difesa avversaria; proprio da un anticipo, elegantissimo, di Fulvio, parte il contropiede, l’ennesimo di questa prima frazione, che vede quest’ultimo avanzare palla al piede sino a metà campo e dopo essersi attirato addosso due uomini , inventare letteralmente un coridoio prezioso per servire a Miky, sul piatto d’argento la palla del 3-2 che il bomber numero 85 non fallisce!
 
Questo colpo è più duro per i “Garganici” che comunque non demordono ma inevitabilmente si scoprono e dopo aver preso un paio di legni e aver fatto fare gli straordinari ad un Niko sempre più super, vengono puniti da due reti consecutive segnate rispettivamente da Daniele e il solito Miky.
 
Il Baier attacca, ma in Fulvio sembra essersi reincarnato Giaginto Facchetti  e quindi i pericoli arrivano tutti da lontano; nonostante i miracoli di super Niko, la freschezza di Marcelo subentrato a Miky e la compattezza del gruppo, con un missile terra-aria, Alessio Mucciarone accorcia le distanze, 5-3.
 
Mancano pochi minuti al riposo e succede di tutto: una distrazione pazzesca della Matrix fa siglare il 5-4 al Baier ed imbestialire Alì che sbraita come un folle; a calmarlo ci penserà una doppietta di Miky che finalizza due azioni fotocopia del goal che in precedenza aveva segnato Domidik(speriamo che i matrixiani abbiano memorizzato quei movimenti) e mette una serie ipoteca sulla gara e sulla qualificazione verde-oro!
 
Il primo tempo termina 7-4 per la Matrix.
La ripresa è un ‘altra gara: la Matrix deve far rifiatare gli attaccanti ed un pò si schiaccia, si abbassa ed il Baier è squadra alla quale non si possono concedere metri perchè ha delle individualità molto pericolose e dopo 10 minuti di sofferenza arriva la rete del 7-5 , siglata ancora dal solito Mucciarone, bravissimo a smarcarsi, dopo aver rubato palla a un  Domidik sfinito che ha dato tutto sino al midollo dominando il centrocampo in lungo ed in largo, ed a fulminare all’ incrocio sinistro l’incolpevole Niko.
 
Adesso la squadra di Lallo vive il suo miglior momento, Daniele in avanti non riesce più ad essere incisivo ed immarcabile come nel primo tempo, Marcelo arranca sulla destra, dovendo raddoppiare spesso la marcatura per aiutare ora Fulvio, ora Domidik  e le folate bianco-blu sono sempre più violente e pericolose, per 10 minuti circa è dominio Baier!
 
La Matrix suo malgrado lotta, morde le caviglie e tiene botta non senza brividi, grazie anche alla tenuta quasi bionica di Andrew che sembra non sudare non stancarsi mai e alle parate spettacolari di Niko e a 9 minuti dalla fine decide il rientro in campo di Miky per un esausto Marcelo e di Alì che fa rifiatare un Domidik eroico ed impareggiabile nella corsa e nel cuore. Questa sarà la mossa che sigillerà la gara, perchè l’interdizione del vice-capitano in mediana e la velocità di Miky stroncheranno l’anima del gioco del Baier, ormai anche scarico fisicamente, permettendo alla Matrix di rialzare il baricentro e di portarsi sul 9-5, siglando due reti consecutive e spegnendo le velleità dei “Garganici”.
 
Ci sarà ancora il tempo per una rete degli uomini di Lallo, per un miracolo del portiere del Baier su un colpo di testa di Alì, lanciato da Niko e per la decima rete segnata dall’infinito Miky, sottoposto poi all’antidoping a fine gara.
 
La Matrix vince e vola in semifinale per la seconda volta nella sua storia eliminando una squadra che ha tenuto testa a tutti nel girone; ora si presenta al cospetto dei campioni in carica, con 48 reti all’attivo e con la difesa meno battuta di tutti e di sempre.
 
Non resta che dire in bocca al lupo e forza Matrix!!!
 
pagelle
 
 
Niko (6,5): Primi due gol molto fuggenti, che spiazzano un po tutti compreso lui. In fasi delicate della prima frazione di gioco resta in piedi su due tiri riavvicinati in area e li respinge salvando il momentaneo vantaggio. Nella ripresa gestisce la sua area regalando anche un assist nel finale per l’ultimo gol. ASSIST-ITO
 
Alì (6): Compare come la Madonna di Lourdes in campo. Entra verso la fine ma il suo aiuto è stato fondamentale anche per reagire alle fasi offensive degli avversari ormai spinti dal tutto per tutto. Si aspettano momenti migliori, se già non ci sono, per poter vedere una Matrix sempre più competitiva di come lo sia oggi. AVE O MARIA
 
Fulvio (8): Il migliore in campo assieme a Miky in queste partite davvero positive giallo-verdi. Lui in difesa si spacca in due per contrastare qualsiasi avversario con qualsiasi caratteristiche, formando un’asse interessante con Domidik centrale di campo e Miky punta stile bomber. Lo stesso Alì non vuole “riprendersi” il suo posto quando entra in campo per il troppo equilibrio trovato dietro. SPECIAL GUEST
 
Domidik (7,5): Non si ferma più ormai, sono tre gare giocate ad alto livello di fiato e corsa. Solo verso la fine cede il posto “strategico” ad Alì rientrante dall’infortunio. In queste ultime due partite trova ancora il gol e sempre allo stesso modo, intesa molto buona quindi con Miky terzino destro che gli offre sponde facili in area ad ogni suo inserimento. Da limare la frenesia iniziale nel voler gestire palloni anche in situazioni poco favorevoli. COMPRESSORE
 
Marcelo (7): Non si risparmia e nella seconda frazione di gioco assieme a Fulvio effettua un ottimo lavoro di copertura con tanto di anticipi. Mette più delle altre volte la gamba rischiando anche contrasti dolorosi ma da questi gesti si capisce la tenacia della squadra. Unica nota “negativa”, ancora lontano dal gol. CHIAVE INGLESE
 
Andrew (7): Forma fisica al top e carisma da vendere sul campo. Sempre taciturno ma si fa sentire quando lancia palloni interessanti sulla fascia opposta. Dialogo con Miky migliorato e aspetto difensivo collaudato anche se bisognerà migliorare. Fuori dal campo però lo si perde troppo spesso in fretta ormai. VESPINO
 
Daniele (7): Utilissimo come uomo-sponda nelle azioni offensive, importante nel primo tempo la sua posizione di riferimento per la difesa avversaria che lo segue e lascia spazi aperti per Miky e Domidik per vie centrali. Nella ripresa deve metterci solo il fisico anche perchè la squadra giallo-verde “gestisce” subendo la ripartenza avversaria. TORRE
 
Miky (8,5): E’ lui a iniziare e chiudere le danze dei gol. Ancora una volta si dimostra decisivo sotto porta sprecando il minimo. Utile in fase di copertura quando viene schierato come terzino. Adesso la continuità la si attende anche nelle fasi finali! GO TO BRASIL
 
Condividi questo post:

3 Commenti a “Vittoria!!!”

  • alì:

    Troppo modesto il voto del portiere, quando invece è lui a fare spesso la differenza!
    Complimenti a tutti per l’umiltà e lo spirito messo in campo;
    avanti così!!!

  • Domidik:

    Finalmente una gran prova d’orgoglio!
    Questa è la Matrix che tutti vogliamo corsa e sacrificio.
    Oltre il risultato anche le pagelle danno morale: condivido con Alì che il voto a Niko non è adeguato alla prestazione di alto livello.
    Grande Fulvio: prestazione impeccabile.
    Grande anche Alì che ha saputo leggere ottimamente i cambi fondamentali nell’ultima fase della partita.
    Adesso dimentichiamoci del Baier C. e concentriamoci sull’Ecostore. Partire con i pronostici a sfavore deve darci maggiori stimoli!
    Forza Matrix!

  • MICHELINHO85:

    QUANDO GIOCHIAMO COME SAPPIAMO ANCHE SE NON AL TOP FISICO E CON QUALCHE ASSENZA, “SEMBRIAMO UNO IN PIù IN CAMPO” ! GIOCHIAMOCI ORA QUESTA ANDATA E RITORNO E PUNTIAMO ALLA FINALE !
    VAMOS MATRIX VAMOSSSS 😉

Lascia un Commento

*

Calendario
maggio 2024
L M M G V S D
« Lug    
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  
Creatività
Sponsor
Ufficial Store