Archivio di Novembre 2011
PARTITA DELLA SETTIMANA – MATRIX IN 24 H vs SPERANZULL
IL GIORNO 28 NOVEMBRE ALLE ORE 22.00 DIRETTAMENTE SUI CAMPETTI DEL BLASCO, SI DISPUTERA’ LA 8° GIRONATA DEL TORNEO “IX LIGA PLEBEA MEMORIAL AGOSTINO DI BARTOLOMEI”
TeleMatrix – Giro di boa nella Liga
Lunedì si è conclusa la prima parte della Liga Plebea.
Le squadre che ne fanno parte hanno dato grande spettacolo in campo e sopratutto fuori dove la serenità e il buon senso hanno sempre regnato dopo ogni match e tutti hanno saputo offrire commenti e opinioni sereni affinacando un comportamento più che sportivo.
Analizzando oggni squadra si può notare che attualmente il team più in forma e sicuramente da catalogare “da battere” è l’Essedì di Fiorenzo & Co. che ha saputo raccogliere sul totale delle gare giocate sempre la vittoria tranne contro il Titograd.
La formazione bianco-verde gode di elementi allenati e abbastanza bravi a girare palla. Vedremo se subiranno cali di gioco nel ritorno.
Come detto, l’unica squadra che ha saputo fermare l’Essedì è stato il blasonato Titograd del capitano Jordan che dopo l’avvio di torneo blando si è saputo rialzare su grandi livelli costruendo e riunificando il gioco in campo. Solo nell’ultima uscita si è rivisto un Tito fiacco contro un’Armata in grande salita. I titini si erano presentati al torneo con le idee chiare e con i loro “limiti” se così si possono chiamare, ma di certo non sono mai stati definiti in discesa o presi sotto gamba da tutte le squadre. Infatti ci sarà tempo per dare certezze anche se non servono perchè squadra vincente non si tocca e giudica. Leggi il resto di questo articolo »
Matrix in mutande
La Matrix in 24h non riesce a spezzare ancora la serie consecutiva di gare con esito negativo.
Contro gli Sgamoni il risultato amaro si ferma sul 6 a 4.
La gara si è svolta con rispetto reciproco da parte delle due formazioni e con puro spirito plebeo.
La formazione vedre-oro si presenta senza Miky fermo ai box e con Xander pronto in panca a dare sostegno a qualche compagno di squadra. Gli Sgamoni scendono in campo contati.
L’inizio del match è equilibrato con entrambe le due formazioni alla ricerca del primo gol. La Matrix ci prova con Battigol e Peppe sopratutto con dei tiri dal limite.
Ma ancora una volta ( su 4 gare consecutive ) arriva il gol avversario con un tiro da fuori potente che buca Niko dopo aver deviato di poco la palla.
Dopo qualche minuto arriva il pareggio con Battigol grazie a un disastro difensivo da parte del portiere avversario che liscia una palla sul lungo linea di porta e serve un gol facile facile al bomber matrixiano.
PARTITA DELLA SETTIMANA – MATRIX IN 24 H vs SGAMONI
IL GIORNO 21 NOVEMBRE ALLE ORE 22.00 DIRETTAMENTE SUI CAMPETTI DEL BLASCO, SI DISPUTERA’ LA 7° GIRONATA DEL TORNEO “IX LIGA PLEBEA MEMORIAL AGOSTINO DI BARTOLOMEI”
TeleMatrix – Videointervista al Presidente
In settimana si è svolta una intervista al Presidente matrixiano che ha gentilmente accettato il tutto per rispondere a dei quesiti sulla squadra.
Di sotto il video.
Si respira aria di tranquillità e questo è il primo cenno positivo. I risultati delle ultime giornate non sembrano preoccupare il Presidente che è sicuro in una ripresa a favore del team che viaggia in onde non amiche. Altre curiosità si potranno ascoltare nel video stesso.
Inoltre si coglie l’occasione per annunciare la nuova veste grafica di “TeleMatrix” sia nel logo web che nella nuova sigla video.
TeleMatrix – Niko risponde: OK!
Buone notizie confermate in casa Matrix per il portiere numero 1 da sempre.
Finalmente il filone di visite e infortuni si è chiuso per Niko che ha ripreso ormai da quasi 2 mesi a giocare nel suo ruolo dopo un lungo stop per l’operazione subita alla spalla destra.
Il portierone si è recato da Martedì notte verso Milano per effettuare l’ultima visita di controllo che ha dato esiti positivi e di grande auspicio per il futuro.
Adesso il giocatore potrà completare la fase di recupero e acquisire stabilità atletica da servire alla sua squadra.
La terapia di riabilitazione dovrà continuare per un anno ancora ma servirà solo per tonificare e sistemare il corpo che è rimasto fermo per molto tempo.
Di sotto la dichiarazione di Niko appena sceso dall’aereo di ritorno:
Tutto OK! Sono felice di poter rientrare con notizie positive e di conferma, mi sento bene e ho voglia di recuperare tutte quelle gare e momenti non vissuti da un’anno e mezzo a questa parte. Cercherò di dare il massimo a tutti in qualsiasi occasione. Grazie per l’interesse e l’attenzione dimostrata nei miei confronti da tutti i miei compagni e da tutti i tifosi che hanno sempre sperato, come me, di poter ritornare a giocare nella Matrix in 24h!.
Matrix in confusione ma non in crisi
Quella di Lunedì contro il Kunz è stata una di quelle partite più confuse e mal gestite di tutta l’era matrixiana.
A testimonianza è il risultato in forte cambiamento così come il morale della squadra verde-oro orfana di Battigol e orfana di tutta la squadra presente mentalmente.
Il Kunz porta a casa tre punti meritati e giocati bene, la Matrix in 24h porta a casa amarezza ma allo stesso tempo consapevolezza nei propri mezzi.
Alla vigilia della gara sia Niko in porta che Miky in campo danno la loro disponibilità per giocare per varie problematiche scampate all’ultimo.
Peppe si presenta, con estrema calma e con fastidioso ritardo, al campo concedendo i primi 10 minuti di gioco per Xander che debutta subito.
Partita iniziata e subito Matrix sotto di una rete per una disattenzione dello stesso Xander che appoggia una palla a Niko molto forte e imprecisa.
I primi cenni di confusione si hanno con la formazione appunto schierata alla buona con Vincent in avanti come punta “falsa” già annunciata e il capitano Alì al centro del campo un pò spaesato.
PARTITA DELLA SETTIMANA – MATRIX IN 24 H vs KUNZ
IL GIORNO 14 NOVEMBRE ALLE ORE 21.00 DIRETTAMENTE SUI CAMPETTI DEL BLASCO, SI DISPUTERA’ LA 6° GIRONATA DEL TORNEO “IX LIGA PLEBEA MEMORIAL AGOSTINO DI BARTOLOMEI”
Sconfitta amara
Questa volta arriva una sconfitta amara per la Matrix in 24h.
La partita di recupero valida per la 4° giornata contro i campioni dello Spartak Gaodan, è finita con un risultato di 3 a 1 per i giallo-rossi appunto.
La gara si annuncia tirata ed equilibrata infatti così è stato fino al momento del terzo gol spartano a 5 minuti dalla fine.
La Matrix si presenta con nuove divise e con Niko confermato in porta dopo il piccolo acciacco alla schiena arrivato nell’ultima uscita di Lunedì, Miky sulla sinistra e Marcelo a destra sono pronti per offrire spunti di gioco offensivi con Alì al centro della difesa vigile alle ripartenze avversarie; Peppe inizia subito in campo al posto di Vincent al centro del campo e in avanti Battigol pronto a recuperare le reti non arrivate nell’ultima gara. In panca a sostegno dei colori matrixiani si presentano Micione e gli ultras Fabiano e Andrea.
Partita iniziata e subito grande equità e stabilità in campo.
La Matrix in 24h non riesce a concretizzare al meglio il pressing effettuato a tutto campo e specialmente Battigol non ha modo di sfoderare i suoi tiri micidiali in porta avversaria.
Lo Spartak vanta rispetto ai matrixiani di essere riuscita a colpire con più concretezza la retroguardia verde-oro, infatti verso metà primo tempo avvengono un paio di azioni pericolose che vengono respinte da Niko.
[RECUPERO] PARTITA DELLA SETTIMANA – MATRIX IN 24 H vs SPARTAK
IL GIORNO 09 NOVEMBRE ALLE ORE 22.00 DIRETTAMENTE SUI CAMPETTI DEL BALSCO,SI DISPUTERA’ IL RECUPERO DELLA 4° GIORNATA DEL TORNEO “IX LIGA PLEBEA MEMORIAL AGOSTINO DI BARTOLOMEI”.