FollowMe!
Matrix in 24h Team

Archivio

Amichevoli – Non male, ma c’è da lavorare ancora

Dopo la gara amichevole di lunedì presso il campo Logos, contro un gruppetto di persone che tenevano più a contare il risultato e non a giocare, la Matrix in 24 h può dire di aver iniziato la sua stagione pre-campionato.

Infatti questa gara tra tutte le altre precedenti risulta la più “impegnativa” (ripetiamo tra virgolette “impegnativa”) e con una squadra “definita” (ripetiamo tra virgolette “definita”). In realtà si parla di una squadretta di borgo ma allo stesso tempo composta da persone che giocano insieme e non stile minestrone.

Ma pensiamo a lavare i panni sporchi in casa propria. La Matrix ha giocato non male ma nenache brillantemente (non impuntiamoci da subito, è solo l’inizio), questo perchè l’amalgama di squadra pian piano deve ritrovarsi e perfezzionarsi.

Analizzando il gioco e i signoli calciatori, la cronaca dice:

Difesa stabile ma a tratti anche traballante, perchè non avveniva alcun supporto dai compagni in avanti o per mancanza di unione tra i difensori.
Terzini bene con Marcelo e Peppe che spingono quando possono e driblano spesso senza problemi. Da sottolineare Peppe che avvolte si intestradisce su continui 1vs1 riuscendo a passare l’avversario ma allo stesso tempo mettendo in pericolo la squadra con eventuali ripartenze scaturite da un suo probabile errore. Al centro, sempre Peppe, gioca una ottima gara proponendo palle gol in avanti a Miky (capocannoniere anche in amichevole) e gestendo azioni nate da dietro. Tornando a Marcelo invece, sulla sinistra si presenta bene fisicamente e spinge più che può servendo palloni in area o sul centrale smarcato più dietro; deve migliorare negli inserimenti senza palla sopratutto sul palo della prorpia fascia per approfittare e insaccare a rete. Vincent al centro si propone e ci prova a segnare, ci riesce su rigore da lui procurato, ma manca di cinicità sotto porta nel collettivo. La società sta valutando se affiancarlo al capitano Ali in quel di Molfetta per lezioni di calcio-tennis. Ali che oltre a pensare a fare la sfilata “sculettata” in mezzo al campo, gioca una gara di principio. Ovvero cerca di dare uno scheletro dalla difesa in su per iniziare a preparare delle basi di gioco e proporle al Plebei, non c’è fretta, altrimenti si rischia di avere l’effetto contrario, ma allo stesso tempo cerchiamo di “imporlo” questo gioco in modo da accettarlo collettivamente e applicarlo definitivamente. Micione in versione difensore si presenta con la voglia di giocare, e si è visto sopratutto in fase di gestione difesa che, tenuto a bada dal capitano, ha dato luce a coperture e anticipi degni del ruolo svolto attualmente. Non allisciamo troppo la prestazione perchè LO VOGLIAMO TUTTI IN PORTA! SIA CHIARO!. Miky, infine, gioca in avanti e segna, cosa più importante, ma come tutti deve entrare in meccanismi automatici come inserimenti uno-due dopo aver dato palla sulla fascia e anche come movimenti dietro l’avversario in area. Oltre al goleador vogliamo l’uomo area!.

Da annotare e chiudere la cronaca con la mossa “Istrice” di Micione. Come se volesse dire: “Io sono qui se non mi vedete”; la squadra risponde: ” lo sappiamo che ci sei, non c’è bisogno questi interventi”.

Il Presidente sugli spalti vede una partita utile. Ma anche una gara che segna un inizio di preparazione ben definito. Quindi non scrodiamo ciò che viene fatto ma teniamolo come tesoro. Adesso si fa sul serio. Invita inoltre al capitano Ali a non dannarsi da subito, le cose se vogliono essere fatte e se le si sentono in prima perosna da tutti, piano piano (se fatte però seriamente) arrivano con risultati che come dichiarò lui: “SOGNA”.

A rivederci per Martedì prossimo con una nuova squadra avversaria e chissà, inizieremo a vedere anche qualche ipotetico innesto. Da ricordare che Venerdì si potrebbe organizzare una partita contro la squadra di Michele Battista (già ha proposto) allo Zeligh alle ore 22.30! Chi può avvertisse gli organi di competenza tramite tel. o commenti.

Di sotto alcune foto della partita.

Nel Campo

Ali di profilo (o meglio profil-attico)

 Ali e il sottopancia

La squadra negli spogliatoi

Condividi questo post:

9 Commenti a “Amichevoli – Non male, ma c’è da lavorare ancora”

  • Nicola Zelano:

    Miglioriamo e non mettiamoci l'ulcera in testa…Men me! abbiamo una regular season rosea! dobbiamo solo iniziare a dare la base e la scheletratura di gioco

    ps: Si può dire scheletratura? O_o

  • Anonymous:

    è stata una bella partitella ma c'è da migliorare ancora….martedi giocheremo in un campo piu piccolo e con una squadra più competitiva e sarà quindi una prova più importante.

    Marcelo

  • Anonymous:

    COMUNQUE GRANDE MICIONE E LA SUA ISTRICE!!! AHAHAHA

    Marcelo

  • Anonymous:

    buona buona a tutti…partita viva e divertente 🙂
    per venerdi non ci sono raga torno domenica pomeriggio…

    miky

  • Nicola Zelano:

    ps: PEPPE ERA IN DOCCIA…avevo pensato di fare la foto..però poi dovevo mettere il blocco vietato ai minori!

  • Anonymous:

    vediamo,vediamo………..!
    Comunque,presidente, non sono d'accordo con te:noi abbiamo già un impostazione di gioco;non si può smarrire in un mese di tempo;è solo una questione di volontà.Sta a noi ora cambiare le cose e fare il salto di qualità,sempre se si ha voglia,perchè sennò io mi posso risparmiare tranquillamente tutto il trambusto e giocare così come viene.A mio avviso la tiritera del "piano-piano" e dell'"amalgama"
    ha fatto il suo tempo,perchè fuori e dentro il campo si ride,si scherza,si mangia e si beve…c'è confidenza;di conseguenza ci si può tranquillamente mettere a disposizione con più cooperazione senza insofferenze e bambinate varie, perchè a noi non mancano le qualità ma la voglia di fare le cose perbene.Per come la vedo io, un'altro campionato alla viva il parroco, per mancanza di organizzazione o per fare sempre le stesse scelte ripetendo gli errori commessi nel recente passato,non è giustificabile dopo tutto quello che si è detto e addirittura messo nero su bianco….ma pur troppo e a malincuore denoto che la strada intrapresa è la stessa e francamente io proprio non me la sento di ripercorrerla.spero di essere stato chiaro,in caso contrario sono a vostra disposizione.
    Ali '75.

  • Zelaniko:

    Capitano, la stessa tua filosofia è stata dettata dalle mie parole e dall'articolo, forse detta con mezzi termini e allisciata per non creare scompiglio gratuito. Sia ben chiaro che è giusto il fatto che sono uno, uno e mezzo, forse due campionati che stiamo facendo "piano-piano" e "inseguiamo" sempre la stessa cosa che è il gioco e volontà come dicevi tu proprio. Adesso la reazione ci deve essere e i fatti da parte di ogniuno devono avvenire. Ma da un lato prendi in considerazione quello che sto provando a fare io, cioè dare un'altro pizzico di fiducia al momento attuale. Io spero che questa fiducia venga ripagata da subito, sia chiaro, ma senza forzarla io. Altrimenti potrebbe arrivare una situazione a doppio taglio. Tutti dovranno farsi un esame di coscienza ( con o senza i non me lo ricordo) per capire perchè sono nella Matrix in 24h, e qual'è il loro impegno, senza pretendere da nessuno ma al contrario dimostrando a tutti. Se così non sarà le soluzioni sono drastiche e brutte, ma non voglio pensarci, perchè ho fiducia. Chi non la ripaga ha fatto solo un " gioco sporco".

    ps: a breve cronaca dell'ultima amichevole giocata mercoledì, e aggiornamento per l'amichevole di martedì al carmine. La squadra da martedì diciamo che deve iniziare a vedere cose nuove e pensare alla squadra per il futuro torneo, e non alla partita attuale e al risultato. ( mercoledì qualcosa si è vista, ma ripeto non devono essere amichevoli per il risultato o la partita giocata al momento, deve essere una preparazione mirata al futuro, e si deve cominciare a parlare e dire la prorpia su posizioni o gioco prima, durante e dopo la gara)

    con amore per Ali, Zelaniko
    per la squadra, The President

  • Zela:

    ahhh dimenticavo… ma non fare la parte che te ne puoi andare o così o colà (lo so che è per dar eun segnoe spronare magari) 🙂 chi ti deve prendereeee ormai sei vecchio..solo qui puoi trovare il tuo "REGNO STILE MARIA GRAZIA BARONE"…

  • Anonymous:

    eiiijh!!! mo' torn stat cess inport.. stm'appost proprij!!

Lascia un Commento

*

Calendario
maggio 2024
L M M G V S D
« Lug    
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  
Creatività
Sponsor
Ufficial Store