FollowMe!
Matrix in 24h Team

Archivio

Amichevoli – Partita dura e impegnativa!

Giovedì si è giocata un’amichevole della Matrix in 24h contro un Team cinico e con un modo di giocare più che amichevole.

I convocati matrixiani sono stati:

Fabiano in porta
Micione
Marcelo
Peppe
Miky
Michele Battista

Ora di inizio : 22.30  nei campetti di Via Lucera Zeligh.

La partita inizia con la Matrix schierata con Peppe al centro della difesa, Michele al centro del campo e Miky in avanti, Marcelo e Micione terzini. Neanche un minuto e Michele segna per la Matrix con un tiro da fuori. La partita va avanti con il risultato che sale per i verde-oro che segnano con Micione sempre con un tiro da fuori e con Miky che di testa conclude un’azione a triangolo tra Marcelo-Michele e lui stesso.

La gara è tosta così come gli avversari che non usano mezzi termini e non hanno mezze misure per intervenire su palle e recuperi ingenui, anzi si presentano con un gioco duro e ostico dall’inizio; a tratti anche beffeggiante sotto l’aspetto sportivo. Ma alla fine sono problematiche loro e la reazione della squadra doveva essere solo quella di ignorare e di andare avanti con la gara per vedere meccanismi e fluidificare il gioco.

Come risultato si registra un 8 a 7 per la suqadra avversaria ma non importa assolutamente nulla! Importa invece le azioni da gol (belle alcune davvero!) che si iniziano a vedre in avanti con la coppia dei gemelli del gol! I due “Micheli” offrono triangolazioni e passaggi di prima ma sempre da perfezionare, in più la società deve ancora muoversi sul fronte calciomercato per il Sig. Michele Battista.
Sulle fasce Marcelo da segni di pieno ritmo fisico e riesce a coprire e spingere fino la fine (sottolineamo che giocava con le scarpe del bomber Miky), gli riesce spesso la verticalizzazione verso il secondo palo per Miky che però non riesce a sfruttare sempre questi passaggi rasoterra a tagliare l’area avversaria, perchè si nasconde dietro gli avversari stessi, quindi da limare alcuni movimenti che spesso non si concludono al meglio.
In difesa Peppe ha tenuto duro ed ha ostacolato, con anticipi e interventi di peso, l’attacco nemico. Mentre Micione trova la gloria del gol e anche lui copre sulla fascia fin dove può mettendo un marchio positivo sulla sua gara; non resistibile in fase di sgroppata ma ricordiamo che il ruolo suo è la porta! E tutti lo rivogliono tra i pali!

Il frutto della gara è che la squadra fisicamente non presentava (con gli attuali giocatori) cali fisici, e come gioco si stanno sistemando dei meccanismi. Adesso si dovrebbe iniziare a parlare tutti in campo per mettere concretezza alle parole e tattiche poste e dette in molte occasioni. Nei prossimi match quindi si dovrà parlare e capire tutti insieme cosa può essere buono da farsi e cosa invece non dovrà esser fatto. Non ci sono punti, classifica o chissà cosa da perdere in queste gare, ma solo e soltanto da migliorare per prepararci al prossimo campionato che la Presidenza lo vuole vedere da protagonista!

Ai microfoni di TeleMatrix il Presidente dichiara ai bordi del campo dove visionava i suoi calciatori:

“- Partita molto combattuta e giocata da entrambe le squadre, forse con troppa convinzione avversaria, ma ci stà nel calcio e vediamo le cose positive. Marcelo con Miky ha trovato molti dialoghi, Peppe in fase di centrale si è comportato molto bene e quest’aspetto interessa molto lo schema difensivo, Micione ha fatto la sua gara ma lo vorrei rivedere da settimana prossima in porta. In attacco la coppia dei gemelli che ho posto in gara mi è piaciuta. Anche se entrambi non hanno dato il meglio, Miky spesso con il morale a terra e con poca lingua per la sua squadra, mentre Michele Battista poteva fare più cose semplici senza strafare, però era una gara dove bisognava anche svagarsi e lui lo ha fatto.”

Alla domanda sull’ipotetico innesto di un nuovo attaccante e sulle voci che vedono Padalino fuori dal team il Presidente risponde:

“-Il bomber numero 2 forse oggi lo avete visto in campo… su Pada la situazione è delicata ma allo stesso tempo drastica, in settimana tutta la verità.”

Di sotto alcuni spezzoni di video della partita.

Condividi questo post:

9 Commenti a “Amichevoli – Partita dura e impegnativa!”

  • Nicola Zelano:

    Parliamo in cmapo ragazzi! parliamo!! non per cazziarci o innervosirci. Ma per prendere confidenza con meccanismi e azioni. Allo stesso tempo i comportamenti di ogniuno devono essere ponderati alla squadra. Decidiamo chi batte calci d'angolo, rimesse, passaggi in quel tipo di gioco, ecc ecc.. dobbiamo essere automaticii!

  • Anonymous:

    Salve devo dire partita bella ma anche un pò troppo dura sotto determinati aspetti. Sono contento della prestazione della squadra in generale ma anche della mia dal punto di vista difensivo e poi il mio goal di Miky è nato tutto da un mio anticipo secco. Poi mamm è che goal. A parte gli scherzi voglio ritornare in porta perchè è li che faccio la differenza. Nulla togliere a Fabiano ma alcuni gol se fosse uscito più convinto e deciso nn li avrebbero fatti e cmq fabiano è stato Bravissimo. A perte sulla punizione alla destra di Manuel mentre in realtà giuseppe doveva mettersi a sinistra

    Manuel- Matrix

  • Anonymous:

    Quando io non gioco fate girare la palla a meraviglia…..allora lo fate a posta!!!
    Scherzi a parte,ho visionato i video della gara su telematrix e sono rimasto davvero compiaciuto del gioco e di tutto.Avanti così.
    (complimenti a Manuel per la botta al volo,molto pregievole e coraggiosa).
    Ali'75.

  • Anonymous:

    ragazzi è stata una bellissima partita. Avere avversari più competitivi è importante per renderci conto del nostro livello. A mio avviso stiamo migliorando molto in tutte le parti del campo…chissa forse ci siamo davvero per il vero salto di qualita 😀
    forzaaaaa ragaaaaaaaaa

    Marcelo

  • Anonymous:

    Bello il primo gol di manuel ma il secondo è davvero spettacoloreeee!!!
    Stiamo cominciando a giocare a memoria.

    Marcelo

  • Nicola Zelano:

    però sotto porta i gemelli del gol anna segnà alla prim occasione! meno altruismo più cinicità!

  • Anonymous:

    giocare con ragazzi bravi e molto importante per poter affiatare una squadra sia sulla condizione fisica e sia mentale solo cosi possiamo migliorare

    peppe

  • Zela:

    condivido in pieno…però speriamo di trovare gente brava e meno spezzagamba

  • Anonymous:

    se questa e' gente brava allora in passato e nel presente ho giocato con FENOMENI !!! pe' piacer….
    comunque gol alla PAZZO-PAZZINI con stacco imperioso 😀

    miky

Lascia un Commento

*

Calendario
maggio 2024
L M M G V S D
« Lug    
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  
Creatività
Sponsor
Ufficial Store