FollowMe!
Matrix in 24h Team

Archivio

Matrix in caduta

caduta-libera Lunedì 12 Maggio alle ore 22 00, sui campetti del Blasco si sono affrontate Matrix in 24h e Baier Calenella;  gara valevole per la quinta giornata della Liga “G. BEST”.

Le squadre sono scese in campo prive di alcuni elementi importanti ( Paolo Gramazio per il Baier e Battigol e Andrew per la Matrix) e con i restanti non al top della forma.
Ne viene fuori una gara altalenante, anche se non bellissima, che vede un sostanziale equilibrio di gioco spezzato a 13 minuti dalla fine da una rete dalla lunga distanza di Alessio Mucciarone, Ma andiamo per ordine.
 
La Matrix scende in campo con Niko tra i pali, Alì (incerottato e sofferente) centrale, a destra Marcelo, a sinistra Domidik, Capitan Fulvio in regia e Miky punta; in panca Vincent è pronto a dare il suo solito dirompente e generosissimo contributo.
 
In avvio la Matrix sembra controllare agevolmente la gara non subendo più di tanto gli attacchi dei bianco-blu di Lallo e ripartendo velocemente con l’asse DomidikMiky attivissima (anche troppo) e con il solito fraseggio rapido pallatterra; proprio da una ripartenza arriva il vantaggio verde-oro, con Miky che sfrutta al meglio una palla servitagli da Alì in posizione di ala sinistra  insaccando rasoterra.

 
Il Baier reagisce confusamente e non sembra trovare compattezza di idee, si allunga troppo e punta tutto sul suo attaccante, costretto a fare gli straordinari; proprio quest’ultimo riesce anche a pareggiare con un guizzo, ma la Matrix ritrova quasi subito il vantaggio ancora con Miky che dalla trequarti sinistra la piazza nell’incrocio opposto.
 
Esce Alì (dolore acuto) e Vincent si posiziona al centro del campo; tutto questo fa arretrare Fulvio al centro della difesa e tutto il baricentro si abbassa, complice anche l’accenno di forcing dei “Garganici” e in un paio di occasioni Niko deve fare il miracolo!
 
La prima frazione si chiude con la Matrix in vantaggio 2-1.
 
Ripresa: La Matrix non ha più cambi e Vincent, dopo qualche minuto giocato ai suoi soliti ritmi forsennati e senza sosta, accusa un calo vistosissimo lamentando di non riuscire a trovare il ritmo (capita a tutti ogni tanto); ne consegue una sofferenza enorme per i verde-oro di Fulvio che arrancano per diversi minuti, fino a quando devono subire il pareggio da parte di un Baier tornato in campo con un’ altro piglio, molto più deciso e concreto .
 
Il passare dei minuti vede però i bianco-blu non riuscire a tenere il ritmo di inizio ripresa e la Matrix riprende a tambureggiare con gli esterni Marcelo e Domidik apparsi in gran spolvero e capaci di saltare l’uomo a piacimento; gli attacchi matrixiani però sono confusi e poco convinti ed in contro piede, complice un intervento di Niko non da Niko, il Baier trova un vantaggio che vale oro.
 
La Matrix ci crede, reagisce, lotta ed alla fine pareggia con l’infinito Miky, che finalmente sembra essere tornato quello che tutti conoscevano. E’ il miglior momento verde-oro, sembra cedere l’armata di Lallo sotto gli attacchi degli avversari ma così non è!!!
 
La Matrix vede Fulvio andare in riserva ed uscire; al suo posto Alì, eroicamente entra con un piede solo e si posiziona in attacco (più per fare numero) e squadra di nuovo stravolta. Cinico ed intelligente, il Baier ne approfitta e con il suo numero 10 trova un varco centrale che  permette a quest’ultimo di fare un gran goal dalla lunga distanza.
 
Mancano 13 minuti alla fine e non sono pochi, ma la Matrix, pur dominando la scena, non riesce a superare l’ottima difesa di Lallo e compagni che hanno avuto il merito di giocare una ripresa attenta ed oculata.
 
La prima sconfitta per la Matrix arriva in un momento purtroppo delicato e contro una diretta concorrente; ora servono assolutamente tre punti, nelle due giornate che seguono, per non rischiare una clamorosa esclusione.
 
Il rammarico è tutto per una gara in cui i verde-oro perdono senza troppe colpe e vengono puniti da infortuni di vario genere, senza però voler cercare alibi.
Bisognerà ripartire dal gruppo, che sinora pare compatto e, più che in altre edizioni, intenzionato a far bene e a crescere in quanto tale.
 
pagelle
 
 
Niko (5): Non impeccabile. Al primo tempo si difende bene e nulla può sul primo gol. Poi nella ripresa subisce due gol evitabili. BUCATO
 
Alì (5,5): Da quello che può nonostante la sua problematica con il piede. Gioca poco e aiuta a dare fiato nella ripresa ai suoi compagni sacrificandosi in attacco a far correre gli avversari. ZOPPO
 
Marcelo (6): Ci mette grinta e voglia sulla fascia, più propositivo delle altre uscite con i tiri e i dribbling. Uno dei migliori in campo per grinta e occasioni. MAST 
 
Domidik (5,5): Nella parte finale ci mette corsa e fiato. Ma spesso le sue azioni e visioni di gioco si spengono sulla difesa avversaria. Peccato per il gol mangiato dopo una bella ripartenza. FURETTO
 
Vincent (5,5): Morde bene e costantemente, poi si scarica piano piano ancora una volta. Di sicuro qualcosa fisicamente ne risente e il mancato cambio della partita ha condizionato la sua prestazione. Da rivedere il riscaldamento con meno tocchi da fermo e tiri a freddo e più corsa a spezzare il fiato. CAMERA D’ARIA
 
Fulvio (6): Si sottopone a due fasi di copertura. A centrocampo a contenere l’avversario centrale, per poi spostarsi centrale a sostituire Alì da subito. Regge benissimo il duello con la punta avversaria e ci rimette una mano. Non molla mai e difende la sua area in maniera buona. CORSARO
 
Miky (6+): Unico bomber e almeno quello lo fa! Segna ancora e segna solo lui. La sua media gol aumenta rispetto al suo ruolo da terzino. Nel finale prova costantemente il tiro ma solo uno gli riesce grazie alla partecipazione del portiere avversario. TRIPLETE
Condividi questo post:

6 Commenti a “Matrix in caduta”

  • BATTIGOL:

    Nn ci piangiamo addosso e ripartiamo!! un altro po e sarò pronto a tornare in campo! forza ragazzi !!

  • Zelaniko:

    si infatti non è una CADUTA vera e propria, da come si legge nel titolo pare chissà cosa sia successo. Invece la squadra ha giocato al massimo e non è riuscita a portare i punit (se così fosse stato nessun sclapore, anzi) però il calcio è anche questo e dobbiamo accettare la prima (dico prima) sconfitta di quest’anno. Se arrivano tutte così no problem. Consideriamo sempre la rosa e la forma.. Alì infortunato, miky unica risorsa in avanti, Andrew assente, Battigol infortunato…non è da poco. La prossima sarà ancora più dura …come sempre … ma sarà importantissima per dare una scossa al torneo… nulla è impossibile e lo sappiamo bene…se tutto ci gira (tranne i coglioni) allora tutto è possibile!
    ps: Andrew assente lunedì prossimo!

  • alì:

    Peccato, poteva andarci meglio ma..pazienza; concentriamoci ora sul rush finale!

    PS: come andrew assente!!!!!!!!?……così non và…a parer mio!!!

  • marcelo:

    lunedi puo essere la partita decisiva per cambiare rotta definitivamente!

  • Domidik:

    Peccato per la sconfitta ma credo che ci sono ampi margini di miglioramento.
    Peccato anche per le assenze ma adesso concentriamoci sullo Spartak.
    Sarà tosta e servirà tanto sacrificio accompagnato da un rafforzato spirito di gruppo.
    Non pensiamo ai punti e alla classifica, giochiamo divertendoci il resto verrà da se!

  • MICHELINHO85:

    in fondo diciamo nessun passo falso in questo match poichè già come detto se si perdeva ci stava tutta perche comunque è una bella squadra ecc l’importante è stato giocare e non fare figuracce e cosi è stato. tanta corsa nei vari reparti, bei fraseggi e belle cose viste comunque…avanti cosi i rultati arriveranno 😉

Lascia un Commento

*

Calendario
maggio 2024
L M M G V S D
« Lug    
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  
Creatività
Sponsor
Ufficial Store