FollowMe!
Matrix in 24h Team

Archivio

Preparazione – Il via al 3vs3

Questa sera la Matrix in 24 h si avvierà verso una nuova forma di allenamento di squadra in vista del Plebei.

Sull’erba dell’Easy Life si disputerà alle ore 22.00 una partitella 3contro3 (in realtà 2contro2 con un centrocampista jolly)  tecnico-tattica interna; dove Alì, Marcelo, Vincent, Battigol e Peppe saranno schierati in campo con i rispettivi ruoli di difensori e attaccanti.

Questo tipo di allenamento proposto dal capitano qualche settimana fa, verrà eseguito con la massima serietà dovuta e allo stesso tempo con la stessa tenacia e divertimento di quando si giocano amichevoli settimanali.

L’allenamento consiste nel raggruppare la squadra in un campo “ridotto” per trovare il giusto tocco palla e la velocità nei movimenti.
Le “sfidanti” saranno difesa e attacco. Con un centrale di campo pronto a rendersi partecipe con entrambe le squadre in base all’azione favorevole o meno.

Alì ha ottenuto in settimana carta bianca dalla società per svolgere nel migliore dei modi la preparazione di squadra nel campo e avrà sicuramente tutto l’appoggio e l’attenzione dovuta da ogni singolo giocatore matrixiano.

Si ricorda di prendere esempio e di fare tesoro di tali esperienze per prepararci al meglio e per dare sempre più compattezza a questa “famiglia”.

Non ci sarà Miky per infortunio alla caviglia ancora. La situazione del terzino verde-oro è in ripresa, la caviglia si è qasi sgonfiata del tutto e i tempi di rientro sembrano non drastici. Si dovrà aspettare ugualmente a fine mese per trarre qualche considerazione utile in vista futura.

Condividi questo post:

12 Commenti a “Preparazione – Il via al 3vs3”

  • Anonymous:

    Avendo già in passato testato parecchie volte il gladiagoal, ho sempre giocato 2vs2. Questa variante calcistica ha diverse regole come il divieto di sostare nell'area piccola per oltre 3 secondi, il divieto nel effettuare pallonetti ed altre, per non parlare della presenza delle sponde, e quindi dell'assenza del fuori, che rende il gioco frenetico e senza interruzione utili ad aumentare, se giocato il gladia con continuità, fiato e resistenza.
    Ma il nostro è un altro discorso oggi e quindi vedremo come andrà quest'esperimento, sono curioso.

    Vincent

  • Anonymous:

    Prendiamo seriamente questa nuova forma di allenamento. Vediamo come va e naturalmente divertiamoci.

    Marcelo

  • Anonymous:

    bella esperienza nuova e particolare per quanto mi riguarda…
    all'inizio sinceramente sembrava un po' un rompimento di palle, ma poi vista da fuori ingranando i vari meccanismi ecc e' stata molto bella e utile soprattutto…con ali come gesu' predicando e spiegando tattiche e movimenti, tra gli sguardi presi e interessati di noi comuni mortali…GRANDE UOMO-CAPITANO !!!! sara' solo l'inizio di un'allenamento-esperimento andato a buon fine che avra' seguito in futuro con continuita' da parte di tutti me compreso post-recupero 😛
    la birrata finale di gruppo con arachidi e tarallini e' stata la ciliegina di una torta buonissima 😉

    miky

  • Anonymous:

    sono pieno di gioia per le vostre parole,sento un calore attorno che nessuna scala può misurare:"però credetemi non sono per nulla superiore a nessuno di voi e mi sento solo un vostro grande amico e compagno.
    Questo vale anche fuori dal discorso calcistico;sono a disposizione per qualsiasi cosa,dal caffè alla chiacchierata,dal consiglio all'aiuto pratico in ogni direzione.
    A proposito …vorrei chiedervi di essere un tantino più riconoscenti nei confronti del presidente….un ragazzo che veramente pensa a tutti DISINTERESSATAMENTE!!! Merce,ormai,più unica che rara.
    Lunedì ..primo vero banco di prova ufficioso ma comunque molto probante per vedere a che punto siamo come fiato e qualità.mancherà la persona che sappiamo,però possiamo contare sulla grande voglia di riscatto e di spolvero di Manuel che(sono sicuro) darà anima e cuore per dimostrare il suo attaccamento al gruppo:"Sarebbe la più felice delle conclusioni di questo piccolo caso venutosi a creare…."forza Manuel..io sono nella tua stessa squadra;facciamo capire ai campioni dello Spartak che sono "uscenti"!!!
    Ali '75

  • Anonymous:

    NON sono un profeta …ma scopece è un poeta romantico….m 'faj arrapà!
    Ali'75.

  • Anonymous:

    Bellissimo l'allenamento!!! Continuamo così ke il torneo sara' nostro!!
    Battigol

  • Anonymous:

    Ho trovato l'allenamento utile e costruttivo, così come le parole spese da capitan alì:)
    Ora attendiamo il match di lunedì contro gli spartani, anche se a noi mancherà il pezzo da 90 o a 90 (dipende dall'esigenze) 😛

    Vincent

  • Zela:

    Allenamento e serata inportante su molti fronti.

    Abbiamo realizzato un ottimo allenamento privo di scompatezza di gruppo e di nervosismo. Infatti abbiamop migliorato i modi di esprimerci, avendo più maturità e considerazione di chi "ci guida". Il modo in cui ci si è approcciati all'allenamneto mi è piaciuto molto. Vedere occhi e orecchie attenti per fare bene non è semplice da fare in occasioni organizzate a questa maniera, perchè la volgia di giocare e "cazzeggiare" possono sempre sopravvalere sul vero senso di questo evento.

    E' stato il primo passo e la prima occasione che potrà dare solo l'inizio per una serie, spero continua, di altri allenamenti 3 contro 3 con persone e posizioni che girano..piano piano ma presto presto dico sempre.

    Come approccio post-allenamento devo dire che l'intrattenimento tipoco Matrixiano è stato più che costruttivo per spezzare un filo di tensione e di quesiti legati a quello che tutti noi sappiamo. Questione chiusa e nuovo inizio prosperoso si spera.

    Si invita tutti a dare il massimo impegno a queste serate in campo per chi gioca, perchè se si deve fare una cosa buona la si deve fare bene altrimenti i frutti di tutto ciò non li raccogliamo mai. Quindi stiamo sempre disponibili e veniamo sempre con una mentalità ancor più competitiva e volenterosa. Ci divertiamo ugualmente e miglioriamo allo stesso tmepo.
    ultima frase… Raccogliamo le idee comuni per farle diventare anche nostre..perchè una vera squadra viaggia sulla stessa barca e sulla stessa rotta….

    President

  • Zela:

    E grazie al capitano per le belle aprole ancora una volta… ma io alla fine faccio quello che ho sempre voluto fare…. e ancora non finisco le mie idee e progetto…

    c'è ancora da divertirsi ragazzi!!

  • Anonymous:

    "Non è ancora il momento di cominciare a farci pompini a vicenda"
    (cit. dal film Pulp Fiction)

    Vincent

  • Anonymous:

    stu vincent interviene solo pe' dic strunzete o cazz sia su face che qui'….PROPONGO DI BLOCCARLO E SEGNALARLO !!!! 😛

    miky

  • Anonymous:

    E' stato segnalato da tempo…il fatto è che non si riesce a bloccarlo!!!
    Ali'75.

Lascia un Commento

*

Calendario
maggio 2024
L M M G V S D
« Lug    
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  
Creatività
Sponsor
Ufficial Store