FollowMe!
Matrix in 24h Team

Archivio

Suicidio Matrix

suiciTerzo pareggio consecutivo per la Matrix che deludendo le aspettative non riesce a superare gli Sgamoni di Pirro e soci.

La squadra capitanata da Fulvio scende in campo orfana di Battigol (infortunato) schierando Zela tra i pali, Alì centrale supportato da Domidik a sinistra e Vincent a destra , Fulvio in regia e Miky unica punta, a guidare l’attacco verde-oro;  difronte gli Sgamoni al gran completo, pronti a dar battaglia e a vendere cara la pelle.
 
Si parte con la formazione in maglia bianca subito alta ed aggressiva con i suoi furetti rapidissimi a cercare di disturbare la trama di gioco della Matrix, azione di disturbo che nelle prime battute di gara manda in affanno il centrocampo verde-oro che non riesce ad esprimere il solito gioco arioso e dinamico ed incappa in molti errori di impostazione, causati dalla fretta figlia del ritmo forsennato imposto dal pressing Sgamone.
 
Poi, col passare dei minuti la morsa si allenta e dopo alcuni tentativi dalla distanza, sventati dal sempre attento Niko, degli avanti Sgamoni , la Matrix si scuote ed incomincia a verticalizzare con convinzione,sfruttando le doti di rapidità e di controllo palla del suo attaccante sino al decimo minuto,quando il risultato viene sbloccato dallo stesso a conclusione di una ripartenza fatta di tocchi di prima intenzione.
 

1 a zero e Sgamoni un pò alle corde, specie nelle idee di gioco che ora appaiono offuscate e poco chiare nonostante la corsa sempre a ritmi serrati; la Matrix controlla bene ed al quindicesimo raddoppia: ancora in ripartenza e ancora Miky non lascia scampo all’ incolpevole Manuel.
 
Le azioni si susseguono convulse, si lotta molto a centrocampo dove un Fulvio apparso non nella giornata migliore deve faticare e non poco per contenere gli avversari, capaci comunque di non dare punti di riferimento e di tenere sempre in apprensione la retroguardia Matrixiana, soprattutto grazie ai buoni tiratori dalla distanza che ha in organico. Infatti , proprio da un tiro da fuori , conseguente ad un corner dei bianchi, arriva la prima rete Sgamona : tiro di Amedeo che, deviato da Marcelo, inganna Niko incolpevolmente e si infila in rete. Arrivano i cambi: ora è Marcelo a fare il centrale di difesa e sulla sinistra, Domidik lascia il posto al velocissimo e pericolosissimo Andrew, che dopo qualche errore non da lui, conclude in rete l’ennesima azione di rimessa della Matrix con un diagonale mancino al veleno, effettuato da posizione molto defilata, che sigilla momentaneamente il Match. Termina così la prima frazione.
La Matrix, nonostante il doppio vantaggio, dà segnali di nervosismo tra le sue fila, con i giocatori che discutono tra loro senza trovare un’idea comune ed alla ripresa del gioco emergono tutte le problematiche che caratterizzano i secondi tempi della squadra di Fulvio in questa Liga: Mancanza di equilibrio, cattiva gestione del pallone e delle energie, appagamento, ecc.
 
Gli Sgamoni ci credono, pressano e si rendono pericolosi; tre o quattro gli interventi miracolosi di Niko che però nulla può sulla bordata che, all’ ottavo minuto, Luiz spara sullo stinco di Alì causando una deviazione fatale al portiere in divisa nera.
Tre a due, i giochi si riaprono e la Matrix non riesce a sfruttare ripartenze, come fatto in precedenza, ne a macinare ed imbastire gioco; ora subisce il ritorno della squadra di Pirro che sembra vivere il suo miglior momento e l’uscita dal campo di Miky per rifiatare, sostituito occasionalmente e sperimentalmente da Andrew , non fa altro che creare maggior appiattimento ed affanno per i verde-oro, che però tengono botta sino al rientro del Bomber, ridisegnano l’assetto facendo riposare un Fulvio sfinito dopo l’ennesima generosissima prestazione e grazie a Vincent, subentrato a Marcelo sulla fascia destra, rubano un pallone a Luiz, pallone che lo stesso rettile Matrixiano (Vincent) porta per alcuni metri e serve sul piatto d’argento a Miky che non perdona!
 
4-2, gara chiusa?………Neanche a parlarne: Alì deve arrendersi alla tallonite che lo assilla già da tempo e raggiunge Fulvio in panca; la Matrix, privata dei suoi giocatori più difensivi e forse più esperti , perde equilibrio e si fa nuovamente raggiungere sul quattro pari nel giro di 5 minuti.
La gara adesso sembra un incontro tra due pugili che, all’ultimo round, si battono più con la forza della disperazione e con il cuore che con altro; si arriva a sette dalla fine ed un episodio dubbio in area sgamona fa esplodere una lunga ed estenuante polemica che vede protagoniste tutte e due le compagini! Rigore per la Matrix: Miky segna a porta vuota perchè Manuel si rifiuta, per protesta, di parare o provare a farlo, il penalty.
Passano 3 minuti, i più lunghi e brutti di una gara correttissima e vivacissima che non ha conosciuto pause ed altra azione molto dubbia a porte invertite: rigore per gli Sgamoni!!! L’ attaccante in maglia bianca trasforma con qualche brivido causatogli da Niko che sfiora di piede e quasi fa venire un infarto a Pirro!!!
 
Di nuovo pari, 5-5. La Matrix è ferita nell’orgoglio e rabbiosamente si butta in avanti attaccando a pieno organico e da una combinazione geniale arriva un calcio d’angolo battuto da Andrew che riesce a mettere Marcelo solo davanti al portiere che nulla può sul tocco a botta sicura del centrale verde-oro!
 
6-5, manca un minuto, gli Sgamoni si buttano in avanti alla disperata e la Matrix, invece di mangiarsi il pallone e congelare la gara, concede un ultima chance ai suoi avversari che, con l’ennesimo tiro da fuori costringono Niko ad una corta respinta miracolosa che trova pronto l’attaccante in maglia bianca a ribadire in rete ed a sigillare l’incontro sul punteggio di 6-6.
 
Alla fine qualche polemica di troppo, per fortuna poi rientrata nei canoni normali, tra due squadre che non hanno mai avuto alterchi in passato e devono continuare ad avere l’atteggiamento che sinora le ha contraddistinte.
La Matrix, al terzo pareggio consecutivo, è chiamata ora ad invertire la rotta e a trovare più concretezza alla vigilia di due gare proibitive e del rush finale di questa Liga.
 
pagelle
 
 
Niko (6): Effettua le sue parate della partita, esce a testa alta dalle conclusioni subite a rete ma allo stesso tempo esce nero in viso per la sconfitta subita all’ultimo in malo modo e in assenza di marcatura. ALL BLACKS
 
Alì (5): Scarico nella ripresa per via del suo problema al piede. La sua assenza comunque sia si nota sopratutto se unita all’assenza di Fulvio a centro campo. STOPPATO
 
Fulvio (5-): Non è il capitano che ci delizia a ogni partita e ci fa rimanere in tarda serata a parlare di lui. Questa volta qualcosa lo ha bloccato tecnicamente e lo si è capito da subito. Di certo qualcosa vorrà dire e cambiare. E NO! E NO!
 
Domidik (5): Parte a razzo, ma si scarica subito come una bomboletta di elio. Non fresco e non continuo, solo nel finale caccia nervi e gambe per l’ultimo vantaggio che poi si conclude come tutti sanno. FANTASMINO
 
Marcelo (5+): Si prende la difesa appena cambia Alì, poi per tutto il match (Alì non rientra più per infortunio) cerca di offrirsi anche come bomber e ci riesce nel sesto gol. Nel pareggio finale però lo si ritrova in ritardo assieme a tutta la “sua” difesa. ERO LI’, ERO LA’!
 
Vincent (6-): Uno dei più “vispi” in campo ma non una prestazione da top-gamma. Molta grinta nel togliere palloni avversari ma occhio alla copertura che arriva più lenta per via delle energie spese in avanti. TRAPPOLA
 
Miky (6+): E’ lui il nuovo bomber matrixiano per via dell’infortunio di Battigol. Riesce a dire la sua con 4 gol importanti. Al suo cambio le cose peggiorano proprio perchè non ci sono soluzioni valide in avanti. Bello il suo gol a scavalcare il difensore. SCAVINO
 
Andrew (5-): Alla vigilia doveva arare la sua fascia, e lo fa inizialmente con giro palla e con un  eurogol. Poi l’interruttore azione l’OFF. Una delle peggiori prestazioni del neo-ritrovato matrixiano. In attesa di smentite! OFF
Condividi questo post:

4 Commenti a “Suicidio Matrix”

  • alì:

    Mi sembra ora di fare sul serio!
    C’è bisogno di più fortuna, visti come sono maturati gli ultimi risultati, ma anche di più concentrazione e, perchennò,
    furbizia!!!

    Ps: ho la sensazione di poter recuperare dall’infortunio!!!

  • MICHELINHO85:

    Di nuovo pari, 5-5. La Matrix è ferita nell’orgoglio e rabbiosamente si butta in avanti attaccando a pieno organico e da una combinazione geniale architettata da Domidik e Miky ? ?
    da u spogliatoje agghje fatt l’azion 😀 ? ahahaha e poi è il primo gol a scavalcare il difensore comunque ok chi faccia faccia l articolo alla fine và di fantasia 😉

    a parte tutto in primis mi fà piacere anche solo la speranza di poter avere ali lunedi in campo, per il resto il gesto di andarmene e non accettare quello che stava succedendo non era rivolto agli avversari ma a voi tutti compagni poichè si è detto e ridetto che cosi come gli altri anche noi dobbiamo farci rispettare e di gruppo altrimenti passa il singolo per cattivo e non và bene !
    indubbiamente 2 punti persi ma andiamo avanti e guardiamo già alla prossima sfida molto impegnativa !

  • marcelo:

    ali vedi di recuperare perche io centrale nn gioco 😀
    ps: il mio gol è su calcio d’angolo battuto da Andrew! Lo stronzo di Michelinho si era gia tolto la maglia!

  • Niko:

    menomale che non ho scritto io …. MENOMALE

Lascia un Commento

*

Calendario
maggio 2024
L M M G V S D
« Lug    
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  
Creatività
Sponsor
Ufficial Store